|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come faccio a installare una interfaccia grafica?
Ho installato ocn successo la versione debian di linux, il primo cd! Fin qui tutto ok! pero al suo avvio, dopo il logIn, rimane alla riga di comando! come faccio a installare una interfaccia grafica?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Se vuoi aggiungere X al tuo sistema
#apt-get install x-window-system poi metti il cd con kde o gnome a seconda del desktop che vuoi e dai #apt-get install kde kdm oppure #apt-get install gnome gdm e poi da il classico startx Se fai l'installazione tramite net install non so come fare
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho fatto apt-get x-window-system
installa tutto, ma poi mi dice che ha perso il pacchetto xprt-xprintorg come faccio a metterlo? quando faccio startx non va? AIUTOOOOO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
prima di installare tutto, sei sicuro che non c'è l'interfaccia grafica? Non è che non è semplicemente avviata?
quando compare la riga di comando, fai il login (hai dato tu username e password) e poi digita startx Se va, non c'è problema.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Avevo il tuo stesso dilemma, ho cercato su Google e tutto si è risolto ;D
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

-