Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 19:12   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Ho un po' paura.

Allora, vi spiego cos'è successo..

Qualche mese fa conobbi su skype una ragazza di 18 anni, cercando qualcuno che come me avesse interessi nella letteratura. Persona dolcissima, scriveva divinamente. Ci siamo subito sentiti a nostro agio, parlavamo e ci raccontavamo, soprattutto ci davamo rispettivamente idee su cosa scrivere. Una persona particolare dunque. Bene, una volta ci sentimmo e lei piangeva. Praticamente mi raccontò la sua vita: da piccola aveva subito abusi da parte di un familiare e da parte di un professore, il padre stava morendo di cancro e il suo ex ragazzo si drogava pesantemente. Cercai di starle vicino, ci rimasi malissimo. Poi lei sparì per circa 2 mesi. Ogni tanto mi mandava un sms dicendomi di non preoccuparmi, stava bene, era solo fuori casa perchè suo padre aveva un altro ciclo di chemio. Un paio di settimane fa ricominciò a venire su internet, mi disse che era tornata a casa e che andava tutto bene. E così fino a ieri sera. Dovevo chiamarla verso le 22, al cellulare. A quell'ora non mi risponde. Verso mezzanotte mi manda un messaggio, mi scrive che era distrutta, che il suo ex era morto di overdose e che anche lei si sentiva morire. Io la chiamo. Mi risponde dopo una decina di telefonate. Piange a dirotto, singhiozza, mi fa venire la pelle d'oca. Sta malissimo. Io continuo a parlarle, continuo a tirarla un pochino su.. Ma la sua voce inizia ad esser "strana", dice frasi non più coerenti. Le chiedo che cos'ha e dopo insistenze mi dice di aver assunto 2 flaconi di medicinali a caso presi tra quelli del padre. Io mi sento gelare. Spero non sia vero, continuo a tenerla al telefono, dopo una ventina di minuti non mi risponde più, sento solo il suo respiro veloce e superficiale ed un rumore come un rantolo. Rimango quasi un ora ad urlare e a cercare di farla rispondere. Niente. Dopo un ora il cellulare di spegne per la batteria. Non l'ha più riacceso. Nel frattempo faccio mente locale. Di lei non so quasi niente. So solo il suo nome di battesimo e la regione dove abita, non la città. Solo il cellulare, nessun numero di casa. Nessun indirizzo. Niente di niente. Penso a dove potrei trovare queste informazioni: non vedo nessuno sbocco. Mi vesto e vado alla polizia. Erano quasi le 3 di notte. Racconto tutto e mi dicono che faranno dei controlli.

Ora, io non so cosa pensare. Il suo cellulare è ancora spento, nessun accesso a internet. Spero sia stata solo una stronzata e si sia addormentata. Ma ho la dannata paura di aver sentito morire al telefono una persona senza aver potuto far niente. La cosa brutta è che il coraggio ce l'aveva: in webcam mi fece vedere le cicatrici sui polsi. Ci aveva già provato.

Sto male. Ho un magone indescrivibile. Alla polizia ancora non sanno niente.

Scusate la lunghezza del post, ma dovevo sfogarmi.
Old 21-11-2005, 19:18   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
se lo ha fatto davvero, la cosa è uscita sui giornali locali della sua regione, prova a fare una ricerca...
Old 21-11-2005, 19:19   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
se lo ha fatto davvero, la cosa è uscita sui giornali locali della sua regione, prova a fare una ricerca...

Già fatto.. Non trovo niente.. So solo il suo nome di battesimo, ma non riesco a trovar niente.
Old 21-11-2005, 19:22   #4
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Old 21-11-2005, 19:24   #5
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Che brutta storia... forse col senno di poi era meglio andare alla polizia con lei ancora al cell... cmq già hai avuto un gran coraggio e sangue freddo, nn so quanti al posto tuo avrebbero saputo fare altrettanto. Speriamo si tratti di un falso allarme...
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:25   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
hai dato alla polizia il cell, no? osì se hanno davvero voglia ci mettono poco a chiamare i colleghi e fare un controllino... Spero che si sia solo addormentata per le pillole (quindi un sonno artificiale, farmacologico, da cui non ci si sveglia neanche con le cannonate) e che si sveglierà tranquillamente senza danni al suo fisico.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:28   #7
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
porca di quella....
Old 21-11-2005, 19:38   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Già fatto.. Non trovo niente.. So solo il suo nome di battesimo, ma non riesco a trovar niente.
mi pare un buon segno

edit data l'ora potrebbe uscire domani qualocsa sui giornali, spero per te di no

Ultima modifica di checo : 21-11-2005 alle 19:41.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:42   #9
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Credo anche io che si sia addormentata causa troppi medicinali.
Purtroppo, nel caso abbia preso i medicinali cito-tossici [si chiamano così?] usati per la chemio-terapia, beh...in quel caso solo un miracolo ti salva. Uccidono le cellule. Nonostante comunque ci abbia provato tanto a suicidarsi, una persona che declama e dichiara più volte un suicidio è molto spesso portata a non farlo, quindi penso abbia preso dei medicinali molto più semplici, magari sonniferi, antidepressivi et similia. Stai tranquillo, andrà tutto bene.
Old 21-11-2005, 19:44   #10
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
innanzitutto complimenti cmq per il sangue freddo che hai dimostrando tenendo viva la telefonata nonostante la situazione drammatica.... non so davvero che dirti ....certo conoscere solo il nome non ti aiuta certo.... non riesci neanche a riconoscere il dialetto ? magari prendi contatto con qualcuno del forum che è della stessa regione e cerchi di capire di che zona è come prima cosa ... tieni sotto controllo i regionali di ansa.it.... se mi viene in mente qualcosa che si potrebbe fare torno a postare ....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:47   #11
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Una cosa..
ci sono dei cognomi che a occhio ti portano ad alcune regioni, i cosidetti cognomi che si sentono tanto lì e qui. Cerca su google quel cognome e vedi quali luoghi ti vengono fuori. Dopodichè aspetta che sia la polizia a intervenire..tu puoi fare molto poco. Credo che gli unici a detenere il domicilio della persona in questione e che tu puoi in qualche modo rintracciare sono l'anagrafe e la compagnia telefonica [tipo vodafone, wind ecc ecc] che usava. Solo che penso tu debba avere dei permessi speciali per visionarle.
Old 21-11-2005, 19:49   #12
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Una cosa..
ci sono dei cognomi che a occhio ti portano ad alcune regioni... CUT
Leez ha detto che sa solo il nome di battesimo

niente a questo punto c'è da prenderla alla larga parlando con qualcuno delle sue parti e cercare di identificare il dialetto

p.s. aveva per caso un sito ? mi pare si possa vedere l'intestatario dello spazio web ...
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:51   #13
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
fare un esposto ai caramba?

Vai, spieghi tranquillamente la situazione, fornisci numero di cellulare della ragazza. Tramite numero di cellulare nel giro di 5 minuti hanno l'intestatario. Ovviamente a te non sarà comunicato alcun dato, ma se temi per la sua vita, questa è la strada giusta
Old 21-11-2005, 19:53   #14
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
fare un esposto ai caramba?

Vai, spieghi tranquillamente la situazione, fornisci numero di cellulare della ragazza. Tramite numero di cellulare nel giro di 5 minuti hanno l'intestatario. Ovviamente a te non sarà comunicato alcun dato, ma se temi per la sua vita, questa è la strada giusta
Ma non è già andato alla polizia?
Old 21-11-2005, 20:05   #15
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Ma non è già andato alla polizia?

sì e non c'è nient'altro da fare. Al massimo ritornare e chiedere informazioni sullo stato di salute senza chiedere dettagli personali.
Old 21-11-2005, 20:11   #16
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Ho telefonato adesso alla Polizia. Non sanno niente. Il cellulare è ancora spento.
Old 21-11-2005, 20:23   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Cazzo!
Mi spiace tantissimo, spero davvero che non sia una cosa troppo grave, che si riprenda... mi raccomando tu cerca di stare su, per quanto ti è possibile ovviamente...

Un abbraccio
Francesco
Old 21-11-2005, 20:26   #18
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
ti auguro che si risolva tutto al più presto!!!
Old 21-11-2005, 20:32   #19
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ho telefonato adesso alla Polizia. Non sanno niente. Il cellulare è ancora spento.
Hai fatto benissimo !

In questi casi è meglio avvisare subito la Polizia, o meglio ancora, andare
di persona al comando dei carabinieri locale, e spiegare la situazione.
Con il tuo numero di cellulare e la tua autorizzazione, rintracciare il
numero del chiamante e il suo indirizzo è molto facile...

Comunque coraggio, spero che si risolve tutto nel migliore dei modi !

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:39   #20
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
x boss87 non ti posso mandare pvt ma ho bisogno di parlarti in privato. urgente
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian