|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
PEUGEOT 107 - cosa ne pensate?
La nuova Peugeot 107 si colloca nel segmento delle city car, automobili di piccole dimensioni particolarmente adatte per la vita in città. La maneggevolezza e le dimensioni contenute sono il punto di forza del suo segmento, fondamentali per la ricerca del parcheggio in spazi stretti e limitati e per la guida nel traffico urbano. Con appena 3,43 metri di lunghezza e 1,63 m. di larghezza offre una vita a bordo per quattro persone. L'altezza 1,47 rende agevole e comoda la posizione di guida. Nei posti dietro si sente qualche problema di spazio. E' decisamente un'automobile leggera (875 kg). La Peugeot 107 ha un consumo medio di carburante contenuto: 21,7 km con un litro di benzina su ciclo misto, 18,2 km su ciclo urbano e 24,4 km su ciclo extraurbano (dati tratti sul sito Peugeot.it sulla versione 107 Desir 1.0 12v 3 porte).Se il suo ambiente ideale è la città non sono disprezzabili le performance offerte dalla Peugeot 107 sui tratti extraurbani: velocità max. dichiarata di 157 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 in 13,7 sec. E' disponibile nelle carrozzerie 3-5 porte, motorizzazione 1.0 cc. 16v a benzina da 68 cv iniezione elettronica, cambio manuale o 2 Tronic. Come molte utilitarie di ultima generazione anche la 107 è progettata per garantire un elevato standard di sicurezza attiva e passiva. Sono rispettati i principali item: ABS comprensivo di ripartitore elettronico della coppia di frenata, sistema CSC (Cornering Stability Control), airbag conducente e passeggero. Peugeot 107 viene prodotta nella stessa fabbrica della Citroen C1 e della Toyota Aygo da cui si distingue per i fanali posteriori posti verticalmente. Come le sue sorelle ha un baule limitato a soli 139 / 751 litri (min./max). Come ogni utilitaria di piccole dimensioni riduce al minimo le emissioni inquinanti di CO2, circa 109 g/ km. E' in vendita con motori omologati Euro http://www.autoage.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
So che fa poca statistica, ma in giro ne avrò viste 1-2 se va bene
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Preferisco la sorella Aygo, ma alla fine sono identiche, estetica a parte.
I motori sono buoni, almeno il 1.0 benza, ma credo che anche il 1.4TD non sia male. Sono macchine economiche da tutti i punti di vista, citycar vere e proprie e da prendere come tali. Se dovessi scegliere mi porterei a casa una Toyota, che mi piace di piu' della C1 e della 107.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Non l'ho vista di persona, ho visto la C1, una vera m3rda. Sembra un giocattolo. Orrenda direi ... tra l'altro costa 12.000 eurozzi .... Pazzi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
No senegallesi!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io di queste macchine penso solo che male... secondo me son inutili... non si ha spazio e dietro ci sta a malapena il criceto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
l' unica decente ihmo è la aygo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
sul sito ho visto che si parte da 9500€ per la 1000 senza nemmeno il condizionatore....a questo punto meglio la smart che almeno fa figo
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
certo che alla fine costa quanto la gpunto, mah...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
potrebbe anche piacere, per città le dimensioni sono buone.... ma è troppo cara!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
dire che la smart è meglio x' fa figo spero sia una provocazione |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ovvio che è una provocazione
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
la penso come te |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Sono auto adatte a chi vive in città. Si parcheggiano facilmente, sono euro4 (cosa che la "vecchia clio 2" non è ... quindi con i blocchi del traffico si può rimanere fregati), omologate per 4 e non per 2 come la smart, hanno una dotazione di sicurezza di prim'ordine in relazione alle dimensioni.
Ovvio che non sono adatte a lunghi viaggi, ma non sono nemmeno pensate per quello.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cmq ho visto che la vendevano a 8500 euro con 450km che non mi sembra male
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Davvera brutta come auto e quel muso lo sto iniziando ad odiare. Preferisco la Aygo anche se sono auto troppo piccole per i miei gusti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

La nuova Peugeot 107 si colloca nel segmento delle city car, automobili di piccole dimensioni particolarmente adatte per la vita in città. La maneggevolezza e le dimensioni contenute sono il punto di forza del suo segmento, fondamentali per la ricerca del parcheggio in spazi stretti e limitati e per la guida nel traffico urbano. Con appena 3,43 metri di lunghezza e 1,63 m. di larghezza offre una vita a bordo per quattro persone. L'altezza 1,47 rende agevole e comoda la posizione di guida. Nei posti dietro si sente qualche problema di spazio. E' decisamente un'automobile leggera (875 kg). La Peugeot 107 ha un consumo medio di carburante contenuto: 21,7 km con un litro di benzina su ciclo misto, 18,2 km su ciclo urbano e 24,4 km su ciclo extraurbano (dati tratti sul sito Peugeot.it sulla versione 107 Desir 1.0 12v 3 porte).