Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 16:40   #1
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
PEUGEOT 107 - cosa ne pensate?

La nuova Peugeot 107 si colloca nel segmento delle city car, automobili di piccole dimensioni particolarmente adatte per la vita in città. La maneggevolezza e le dimensioni contenute sono il punto di forza del suo segmento, fondamentali per la ricerca del parcheggio in spazi stretti e limitati e per la guida nel traffico urbano. Con appena 3,43 metri di lunghezza e 1,63 m. di larghezza offre una vita a bordo per quattro persone. L'altezza 1,47 rende agevole e comoda la posizione di guida. Nei posti dietro si sente qualche problema di spazio. E' decisamente un'automobile leggera (875 kg). La Peugeot 107 ha un consumo medio di carburante contenuto: 21,7 km con un litro di benzina su ciclo misto, 18,2 km su ciclo urbano e 24,4 km su ciclo extraurbano (dati tratti sul sito Peugeot.it sulla versione 107 Desir 1.0 12v 3 porte).

Se il suo ambiente ideale è la città non sono disprezzabili le performance offerte dalla Peugeot 107 sui tratti extraurbani: velocità max. dichiarata di 157 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 in 13,7 sec. E' disponibile nelle carrozzerie 3-5 porte, motorizzazione 1.0 cc. 16v a benzina da 68 cv iniezione elettronica, cambio manuale o 2 Tronic. Come molte utilitarie di ultima generazione anche la 107 è progettata per garantire un elevato standard di sicurezza attiva e passiva. Sono rispettati i principali item: ABS comprensivo di ripartitore elettronico della coppia di frenata, sistema CSC (Cornering Stability Control), airbag conducente e passeggero.

Peugeot 107 viene prodotta nella stessa fabbrica della Citroen C1 e della Toyota Aygo da cui si distingue per i fanali posteriori posti verticalmente. Come le sue sorelle ha un baule limitato a soli 139 / 751 litri (min./max). Come ogni utilitaria di piccole dimensioni riduce al minimo le emissioni inquinanti di CO2, circa 109 g/ km. E' in vendita con motori omologati Euro

http://www.autoage.it
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 17:17   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
So che fa poca statistica, ma in giro ne avrò viste 1-2 se va bene
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:30   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Preferisco la sorella Aygo, ma alla fine sono identiche, estetica a parte.
I motori sono buoni, almeno il 1.0 benza, ma credo che anche il 1.4TD non sia male. Sono macchine economiche da tutti i punti di vista, citycar vere e proprie e da prendere come tali. Se dovessi scegliere mi porterei a casa una Toyota, che mi piace di piu' della C1 e della 107.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:39   #4
Truffato
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
Non l'ho vista di persona, ho visto la C1, una vera m3rda. Sembra un giocattolo. Orrenda direi ... tra l'altro costa 12.000 eurozzi .... Pazzi
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:42   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Truffato
Non l'ho vista di persona, ho visto la C1, una vera m3rda. Sembra un giocattolo. Orrenda direi ... tra l'altro costa 12.000 eurozzi .... Pazzi
12 cosa??Dollari taiwanesi spero..
Old 21-11-2005, 18:49   #6
Truffato
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
No senegallesi!!! 12 mila euro, conosci l' €???
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:50   #7
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Truffato
No senegallesi!!! 12 mila euro, conosci l' €???
stavo a scherza'..D:
Old 21-11-2005, 20:19   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
io di queste macchine penso solo che male... secondo me son inutili... non si ha spazio e dietro ci sta a malapena il criceto.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:42   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
l' unica decente ihmo è la aygo.
Old 21-11-2005, 20:44   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
Old 22-11-2005, 09:10   #11
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da sapatai

sul sito ho visto che si parte da 9500€ per la 1000 senza nemmeno il condizionatore....a questo punto meglio la smart che almeno fa figo
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 09:56   #12
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

certo che alla fine costa quanto la gpunto, mah...
Old 22-11-2005, 10:00   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
potrebbe anche piacere, per città le dimensioni sono buone.... ma è troppo cara!!!
Old 22-11-2005, 10:01   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da zetec
sul sito ho visto che si parte da 9500€ per la 1000 senza nemmeno il condizionatore....a questo punto meglio la smart che almeno fa figo
fondamentalmente la yago nn costa di + x' è meglio allestita (peugeot e citroen sulle basi nn danno nemmeno vetri eletrici e chiusura centralizzata)

dire che la smart è meglio x' fa figo spero sia una provocazione
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:35   #15
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ovvio che è una provocazione insomma a mio avviso potranno pure essere utili a qualcuno queste micromachines ma costano davvero troppo....insomma oggi con 11000€ mi porto a casa una clio 2 turbodiesel 5 porte con a\c,abs e qualcos'altro..idem x la 206 o la vecchia punto......insomma macchine che vanno bene per la città ma che all'occorrenza possono essere usate anche per piccoli viaggi
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:42   #16
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
intendevo tra 107 e C1.
Old 22-11-2005, 10:49   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
ovvio che è una provocazione insomma a mio avviso potranno pure essere utili a qualcuno queste micromachines ma costano davvero troppo....insomma oggi con 11000€ mi porto a casa una clio 2 turbodiesel 5 porte con a\c,abs e qualcos'altro..idem x la 206 o la vecchia punto......insomma macchine che vanno bene per la città ma che all'occorrenza possono essere usate anche per piccoli viaggi
a, ok...

la penso come te
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:48   #18
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Sono auto adatte a chi vive in città. Si parcheggiano facilmente, sono euro4 (cosa che la "vecchia clio 2" non è ... quindi con i blocchi del traffico si può rimanere fregati), omologate per 4 e non per 2 come la smart, hanno una dotazione di sicurezza di prim'ordine in relazione alle dimensioni.
Ovvio che non sono adatte a lunghi viaggi, ma non sono nemmeno pensate per quello.
Old 22-11-2005, 13:50   #19
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

cmq ho visto che la vendevano a 8500 euro con 450km che non mi sembra male
Old 22-11-2005, 14:25   #20
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Kars
La nuova Peugeot 107 si colloca nel segmento delle city car, automobili di piccole dimensioni particolarmente adatte per la vita in città. La maneggevolezza e le dimensioni contenute sono il punto di forza del suo segmento, fondamentali per la ricerca del parcheggio in spazi stretti e limitati e per la guida nel traffico urbano. Con appena 3,43 metri di lunghezza e 1,63 m. di larghezza offre una vita a bordo per quattro persone. L'altezza 1,47 rende agevole e comoda la posizione di guida. Nei posti dietro si sente qualche problema di spazio. E' decisamente un'automobile leggera (875 kg). La Peugeot 107 ha un consumo medio di carburante contenuto: 21,7 km con un litro di benzina su ciclo misto, 18,2 km su ciclo urbano e 24,4 km su ciclo extraurbano (dati tratti sul sito Peugeot.it sulla versione 107 Desir 1.0 12v 3 porte).

Se il suo ambiente ideale è la città non sono disprezzabili le performance offerte dalla Peugeot 107 sui tratti extraurbani: velocità max. dichiarata di 157 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 in 13,7 sec. E' disponibile nelle carrozzerie 3-5 porte, motorizzazione 1.0 cc. 16v a benzina da 68 cv iniezione elettronica, cambio manuale o 2 Tronic. Come molte utilitarie di ultima generazione anche la 107 è progettata per garantire un elevato standard di sicurezza attiva e passiva. Sono rispettati i principali item: ABS comprensivo di ripartitore elettronico della coppia di frenata, sistema CSC (Cornering Stability Control), airbag conducente e passeggero.

Peugeot 107 viene prodotta nella stessa fabbrica della Citroen C1 e della Toyota Aygo da cui si distingue per i fanali posteriori posti verticalmente. Come le sue sorelle ha un baule limitato a soli 139 / 751 litri (min./max). Come ogni utilitaria di piccole dimensioni riduce al minimo le emissioni inquinanti di CO2, circa 109 g/ km. E' in vendita con motori omologati Euro

http://www.autoage.it

Davvera brutta come auto e quel muso lo sto iniziando ad odiare.
Preferisco la Aygo anche se sono auto troppo piccole per i miei gusti.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian