|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
problema kaspersky
Ho un pc con Windows xp home sp2 con Zonealarm free 6.0.667
Ieri ho disinstallato Avast 4.6 e installato Kaspersky Antivirus 5 e da allora non riesco più a spegnere il pc,invece di spegnersi il pc mi si riavvia e anche uscendo dall'antivirus il problema persiste, se disinstallo Kaspersky il pc si spegne regolaremente, ho provato ha reinstallare l'antivirus 3 volte,non ho virus ne spyware e anche HijackThis non segnala nulla, ho fatto scandisk, provato a non far partire in partenza l'antivirus ma nulla. Forse il problema sta perchè devo togliere la protezione del pc contro gli attacchi di rete ma la istruzioni presenti nel libretto in dotazione non le capisco, lì scrivono che devo fare Impostazioni - configura protezione - individuazione errore e disabilitare protezione contro gli attacchi di rete ma nella finestra compaiono solo le seguenti voci: Disattiva protezione in tempo reale Disattiva protezione file in tempo reale Disattiva protezione script in tempo reale Non esaminare settori di disco boot Interrompi se la scansione dura più di (sec) Abilita elenco oggetti esclusi Tutte questo opzioni al momento non sono spuntate. Magari la soluzione del problema ce l'ho sotto il naso ma io non sono un esperto e non la trovo. ![]() Mi scuso anticipatamente se il problema è già stato trattato ma io non ho trovato la discussione. Ciao. Ultima modifica di Babbo Natale : 21-11-2005 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Non so che versione tu abbia del kaspersky ma devi cercare nel setting una voce tipo ''disattiva protezione attacchi di rete''.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
la mia versione è precisamente la Kaspersky Anti-Virus Pesonal 5.0.158
io non riesco a trovare lo voce "disattiva protezione attacchi di rete" seguendo il libretto di istruzioni in dotazione trovo solo le voci indicate nel primo post. Per chi ha quest'antivirus la istruzioni eseguite sone quelle del capitolo 9 pag 59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai una versione non molto recente del kaspersky. Attualmente l'ultima versione e' la 5.0.390. Per il momento lascia stare il libretto delle istruzioni. Entra nel setting del programma e vedi di trovare questa voce ''disattiva protezione contro attacchi di rete''.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ma hai kav in Ita?
Comunque l'opzione degli attacchi di rete è in setting (vabbè settaggi scusa ![]() In ogni caso, molto probabilmente la tua versione non ha la protezione di rete, è vecchiotta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si, è in italiano.
Avevo provato a fare come dicevi tu solo che nella mia versione la scritta "avanzate" è sostituita da "Individuazione errori" sempre scritto in blu piccolo e le voci che ho trovato sono solo quelle che ho messo nel primo post. Per me non è un problema che non abbia la protezione di rete visto che la devo comunque togliere, visto che sembra quello il problema che non mi fa spegnere il pc, comunque se non ci fosse non dovrei aver problemi ma purtroppo li ho ![]() Se l'ultima verisione di kav ha la scritta "avanzate" comunque conviente scaricarla così taglio la testa al toro. L'ultima versione del 5 la scarico qui? http://www.kaspersky.it/download.html La versione 6 di KAV mi pare sia solo in inglese, la chiave di licenza va bene anche per passare da una versione in ITA a una in inglese? Poi io delle beta non mi fido magari hanno qualche bug. Ultima modifica di Babbo Natale : 21-11-2005 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
No si scarica da qui, scegliendo la lingua. Si, la 2006 è ancora in beta, dovrebbe uscire a fine dicembre la prima versione definitiva...comunque non è male...escono spesso al momento nuove build ![]() Per il serial, dovrebbe andar bene il tuo: è come se fosse un aggiornamento ![]() Per il fatto che il pc non ti si spenga, è strano. Oltre a zone alarm...che io pialleri senza patemi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
mah io ho l'ultima beta, finisce per 227 e durante l'installazione, alla fine chiede se si vuole aggiornare da una precedente versione o meno, usare una trial di 30 gg o immettre un seriale nuovo.
Fatto sta che questa versione in trial non andava (cioè chiedeva la reg, cosa anomala e riportata anche sul forum ufficiale)...e allora sul forum di kav appunto c'è il seriale...beh...mi scade il 3 marzo del 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Posto qui per non aprire un'altra discussione.
Il problema è il seguente: mio suocero ha comprato il Kaspersky, versione 5 in Italiano. Il suo sistema operativo è Windows XP Home SP2 con relative patch di sicurezza. Se tenta di installare Kaspersky a un certo punto dell'installazione il portatile va in freeze ed è necessario staccare la batteria per riavviarlo. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
http://scan.sygatetech.com/ comunque non so neppure se il problema si possa risolvere combiando firewall. Proverò ad aggiornare KAV all'ultima versione 5 e vedrò se riesco a combinare qualcosa. Dove disinstallare la versione che ho di kav e installare la nuova 5 per aggiornarlo ? ciao Ultima modifica di Babbo Natale : 21-11-2005 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ma per concludere il tutto sono andato su Secunia ed ho trovato ciò: http://secunia.com/product/2781/ 5 problemi du 6 dovrebbero essere stati risolti dal produttore (quindi dovrei essere a posto) ma la 6 è "Vendor Workaround": http://secunia.com/advisories/10596/ non conoscendo l'inglese che dice? devo fare qualcosa? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di andorra24 : 22-11-2005 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.