|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Tiger su ibook G4 800 256 Mb: ci rimetto molto?
Questa la domanda: ho un ibook G4 800 con 256 MB di memoria, che non vorrei aumentare (per ragioni di cassa, in vista del rinnovo della linea ibook nel 2006): comprando Tiger, che mi serve per una migliore compatibilità con alcuni programmi periferiche, in termini di prestazioni a) ci guadagno o B) ci rimetto?
Nel caso che debba aspettarmi un rallentamento, e considerato che uso essenzialmente internet, itunes, un SW di catalogazione di foto digitali (grosse), e Neooffice, questo sarebbe drammatico? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
insomma con 256MB di ram saresti proprio al minimo tollerabile....per andare andrà ma il sistema risulterà "pastoso"....un banco da 512MB sodimm si trova su i 60-70€ e noteresti benefici impressionanti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il dubbio è essenzialmente di budget: l'OS avrei piacere a comparlo (perchè cmq mi serve quasi per forza), ma se ci buttassi altri 60-70 € [OT in ogni caso, mi saperesti indicare un modello, anche in pvt, quelle Kingston o Crucial che ho visto costano di più] per 512 mb che poi non credo di potere riutilizzare sul nuovo ibook...
Boh, sono indeciso
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 21-11-2005 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ora hai panther?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Secondo me Tiger con 256MB di RAM non è una buona idea, soprattutto perchè di serie l'HD è solo un 4200rpm.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
iSync beh, quello di Tiger funziona bene bene a patto che il tuo iBook sia bluetooth (o abbia la chiavetta usb bluetooth). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
come fai a usare il Mac con 256mb...dai, a usarlo in modo continuato (intendo non per internet e email, ma per farci un pò di cose) 256 sono proprio pochi pochi... dai, esci e prenditi sta stecca di ram da 512mb... ti direi di prendere quella da 1Gb ma visto che pensi di cambiare il Mac presto, non ha molto senso imbarcarsi in spese del genere. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di matteos : 21-11-2005 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.