|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IXUS 50 vs NIKON L1 che dubbio!
Dopo 4 anni di grandi gioie con la canon ixus 300 mi trovo di fronte a questa scelta:
stesso prezzo: 300€ CANON: 5MP, zoom 3X, batteria al litio, schermo 2 pollici, dimensioni microscopiche (anche troppo!). NIKON: 6MP, zoom 5X (!!!!), batterie ricaricabili in dotazione compatibile con normali pile, schermo 2,5 pollici, dimensioni... un pò grosse... è spessa più del doppio. Aiutatemi voi perchè io non ci dormo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
hai selezionato bene le caratteristiche salienti di entrambe, ad è su queste che devi fondare la decisione
se vuoi un suggerimento dicci l'uso che prevedi di farne visto che non è la prima fotocamera dovresti valutare dalla tua esperienza (a me sono bastati due mesi, e sono un principiante assoluto) se preferisci una batteria al litio proprietaria (e quindi la necessità di comprarne almeno un'altra di scorta) oppure le batterie stilo ricaricabili; se per te è meglio che sia sottile e portarla ovunque oppure prediligi uno zoom più "importante"; gli schermi variano in dimensione, ma il numero di pixel mi sembra sia uguale; il tv-out (secondo me essenziale) lo hanno entrambe tanta carne al fuoco è vero intanto ti consiglio di andare in negozio per vederle e soprattutto toccarle entrambe; su internet puoi valutare degli esempi di foto scattate con le due fotocamere già così ti fai un'idea poi devi valutare le caratteristiche che le differenziano e MA soprattutto l'importanza che TU dai ad ognuna di esse - qualità immagine - zoom - dimensioni - batteria - modalità video-audio (se ti interessa) - potenza flash - dimensione e risoluzione dello schermo - tipo di memoria (entrambe SD cmq) - durata e modalità di garanzia - altro io quando ho visto la IXUS 40 ho immediatamente risolto i dubbi su COSA comprare in base a questi ragionamenti, ho solo dovuto aspettare l'occasione di comprarla a un prezzo adatto alle mie finanze ora sono soddisfatto e spero che duri almeno fino a quando continuerà a soddisfare così bene le mie esigenze sembrano anche a me due ottime fotocamere, spero di non aver aumentato la tua indecisione ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.