|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono 2 Mesi che mi cade la portante con Alice. Consigli?
Salve, sono un paio di mesi che ogni 5 -10 minuti mi cade la portante.
Ho anche l'isdn dunque quando attivai l'adsl i tecnici mi portarono in casa un nuovo doppino. Ho un router Zyxel 650R collegato ad uno switch 3com che è collegato al mio PC. Dovrei abitare a 2-3 km dalla centrale. La connessione è Alice 1200 ed ecco i dati che mi fornisce il Router. Upstream Speed: 320 kbps Downstream Speed: 1504 kbps UPSTREAM relative capacity occupation: 47% noise margin upstream: 23.0 db output power downstream: 20.0 dbm attenuation upstream: 16.0 db DOWNSTREAM relative capacity occupation: 23% noise margin downstream: 33.0 db output power upstream: 11.5 dbm attenuation downstream: 38.0 db A volte rimango connesso anche 1 ora ma di solito la portate và via ogni 5-10 minuti. ghghgh Chiamo la Telecom o controllo se i topi hanno mangiato qualcosa di troppo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i valori di attenuazione e di noise margin sono buoni e non giustificano in nessuna maniera le disconnessioni, non è colpa dei topi Altrimenti: controlla se esistono firmware aggiornati per il tuo router, prova a cambiare "encapsulation" da PPPoE a PPPoA, (o viceversa) preferisci eventualmente PPPoA con VC-MUX Verifica anche di non avere schifezze, spyware o ospiti indesiderati sul PC
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A casa ho 3 PC dei quali due fissi collegati direttamente allo switch ed un notebook che naviga tramite un access point sempre 3com. Cadendo la portante ovviamente nessuna delle macchine naviga ed accedendo al router il timer della connessione "Up Time" automaticamente si resetta tornando allo 00:00:00. Il problema penso non sia da imputare ai PC anche perchè lasciando accessa una sola macchina e usando solo il browser per navigare il problema si verifica ugualmente. I Pc assolutamente non ha hanno nè spyware nè virur nè malware in generale.
Nel menù security ho la possibilità di spuntare queste opzioni che vi elenco di sotto. E' tutto abilitato tranne Ping. Non ho modo di personalizzare valori o cose del genere. Internet Security ------------------------- Your device provides the following filter rules Telnet Telnet traffic is blocked from the WAN to the LAN FTP FTP traffic is blocked from the WAN to the LAN TFTP TFTP traffic is blocked from the WAN to the LAN Web Web traffic is blocked from the WAN to the LAN SNMP SNMP traffic is blocked from the WAN Ping Ping traffic is blocked from the WAN -------------------------- Il bios del router è aggiornato all'ultima release. Una cosa mi ero dimenticato di dire. Se nel menù Diagnostic faccio ATM Loopback Test quest'ultimo fallisce semplicemente scrivendo "ATM Loopback Test Fail" Ho provato a cambiare il router con un altro zyxel identico. Stesso problema. Mi incuriosisce il fatto che mi abbiate consigliato di provare a cambiare il protocollo. Il protocollo che avevo fatto impostare alla telecom era il PPPoE e fino a tutt'ora ho sempre tenuto impostato il router per lavorare con suddetto protocollo. Cambiandolo dovrebbe funzionare? PS Un mio amico che abita a 500 m dalla centrale non soffre di questo problema e penso che la centrale sia la stessa dato che la ns cittadina è piccola e ci sono zone non ancora coperte dal servizio adsl. Ultima modifica di Anyn : 20-11-2005 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato a cambiare in PPPoA\VCMux. Il problema rimane. PD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.