|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
Il pc non boota più...
Intanto spero di essere nella sezione giusta...(E gia che ci sono saluti tutti, visto che son nuovo...)
Allora...praticamente ho dovuto riaviare il pc durante un'installazione di windows (più o meno quando ti chiede di scegliere le partizioni) e al riavvio il pc non partiva più...non bootava nè da cd, ne da floppy, ne da un altro hard disk in cui avevo gia windows installato....ho provato i vari hd su un altro pc e funzionano....le varie periferiche mi vengono riconosciute correttamente dal BIOS, tranne il lettore cd...che viene etichettato genericamente come CD/DVD... AH, dimenticavo...quando provo a bootare mi fa i test sulla memoria e poi si pianta ad una schermata con scritti i vari componenti (HD, floppy e schede varie) e un odioso cursore in basso...rimane anche accesa la lucetta del HD, ma non mi pari che in realtà lavori... Cosa potrebbe essere? spero non roba come il processare la scheda madre o la scheda video...calcolando che il pc ha solo qualche mese.... Dimenticavo...Gli HD sono EIDe...e il processore è un amdathllon 2800...512 mega di ram... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il sistema si avvia fino al riconoscimento delle periferiche escluderei problemi al processore, scheda madre e scheda video
A questo punto diovresti avviare il sistema collegando una sola periferica IDE alla volta per verificare quale di queste blocca l'avvio (maggiori imputate le periferiche ottiche) Verifica anche i cavi che non abbiano problemi e comunque controlla che siano ben serrati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.