Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2005, 15:36   #1
shang84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
[Mac OS X Tiger] Come installarlo su notebook centrino?

ciao,
ho sentito che è disponibile una versione di Mac Os X tiger installabile su architettura x386? è vero?

Se si mi sapete dare qualche dettaglio in più e le info su come installarlo su un notebook con processore centrino?

Thnks!
shang84 è offline  
Old 20-11-2005, 16:06   #2
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shang84
ciao,
ho sentito che è disponibile una versione di Mac Os X tiger installabile su architettura x386? è vero?

Se si mi sapete dare qualche dettaglio in più e le info su come installarlo su un notebook con processore centrino?

Thnks!
Cacchio! A saperlo prima non mi compravo un Macintosh con Tiger legalmente installato!
Solo che io non ho neanche un PC! Ergo, avrei dovuto comprarlo col suo bel Windows Xp Home legalmente preinstallato.

Certo che esiste Mac OS X/X86. Ma non lo si può e non lo si potrà installare su un comune PC, è e sarà illegale.

E' probabile invece, coi Mactel, che si potrà installare Windows su un Apple Macintosh.
Tutto il resto è aria fritta!
SonyMMX è offline  
Old 20-11-2005, 17:11   #3
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Città: Felsina
Quote:
ciao,

Thnks!
ok, avrai capito già che è illegale. in ogni caso è un'illegalità davvero teorica... insomma, chiunque abbia mai usato il mulo almeno una volta nella sua vita è un criminale a confronto! visto che cmq, si tratta di OS X Tiger 10.4.1 (quindi più vecchio di 2 versioni rispetto alla 10.4.3 attuale) e di certo non fa che fare pubblicità ad apple..
cmq c'era un sito che trattava di questo e a quanto pare è abbastanza semplice. mi pare osx86 o qualcosa del genere. prova su google.
ah, dimenticavo.. ovviamente per avere una copia di osx x86 devi procurarti il torrent..
Old 20-11-2005, 17:23   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ciao,

Thnks!
lascia stare...sono più le rogne che i vantaggi
se vuoi tiger comprati un mac
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 20:56   #5
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
quoto, è la soluzione migliore.
Poi in futuro non si vedrà, ma per ora intel e Tiger non vanno d'accordo!
Mi raccomando non ordinare mai un Mac vicino ai periodi di lancio di nuovi prodotti Apple.
Old 21-11-2005, 08:58   #6
laracroft
Member

L'Avatar di laracroft

Iscritto dal: Jun 2004
io ho trovato questo ma non so se è vero o se funziona..non mi interessa provare...meglio aspettare e provarlo su mac
laracroft è offline  
Old 21-11-2005, 09:18   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
funzionare funziona, ed è anche molto più reattivo della controparte ppc.
il problema è il supporto dell'hw, molto molto scarso.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 21-11-2005, 09:18   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
ciao,

Thnks!

Per adesso nessuna possibilità ufficiale, entro fine anno prossimo potrai avere in vendita dei Macintosh con processore x86 Intel...
Un'altra cosa, hai la sign fortemente irregolare, correggila grazie.
Myname
Myname è offline  
Old 21-11-2005, 12:55   #9
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laracroft
io ho trovato questo ma non so se è vero o se funziona..non mi interessa provare...meglio aspettare e provarlo su mac
Sei saggio amico mio!
Old 21-11-2005, 13:51   #10
shang84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Per adesso nessuna possibilità ufficiale, entro fine anno prossimo potrai avere in vendita dei Macintosh con processore x86 Intel...
Un'altra cosa, hai la sign fortemente irregolare, correggila grazie.
Myname
cosa devo modificare?
shang84 è offline  
Old 21-11-2005, 13:52   #11
shang84
Senior Member

Quote:
Mi potresti fare un elenco degli svantaggi?
shang84 è offline  
Old 21-11-2005, 14:06   #12
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Comincio io con uno che vale 1000: i driver!!!
Old 21-11-2005, 15:17   #13
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
cosa devo modificare?
dovrebbe essere tre righe a 1024x768 mentre tu sei su 7-8 righe
per il discorso del thread come ti hanno detto il problema è il supporto hw che logicamente è limitato
matteos è offline  
Old 21-11-2005, 17:59   #14
sirus
Senior Member

Quote:
supporto hardware, è illegale, troppo sbattimento nell'installarlo, impossibilità di aggiornarlo senza un nuovo format, mancanza dei programmi di utilizzo comune (ci sono solo quelli di apple forniti con il so)...ne vuoi ancora ?!
sirus è offline  
Old 21-11-2005, 20:31   #15
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
supporto hardware, è illegale, troppo sbattimento nell'installarlo, impossibilità di aggiornarlo senza un nuovo format, mancanza dei programmi di utilizzo comune (ci sono solo quelli di apple forniti con il so)...ne vuoi ancora ?!
Credo che bastino ed avanzino.
Dici che una volta creati i S.O. Apple per intel.. si potranno adattare ai normali pc?
Old 22-11-2005, 10:38   #16
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Credo che bastino ed avanzino.
Dici che una volta creati i S.O. Apple per intel.. si potranno adattare ai normali pc?
beh...si potrà fare (con un po' di sbattimento secondo me) però con macchine molto simili come componentistica a quelle Apple...
se fosse possibile installare senza problemi Apple si tirerebbe una bella zappata secondo me
sirus è offline  
Old 22-11-2005, 11:48   #17
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
beh...si potrà fare (con un po' di sbattimento secondo me) però con macchine molto simili come componentistica a quelle Apple...
se fosse possibile installare senza problemi Apple si tirerebbe una bella zappata secondo me
certo, ma potrebbe essere anche un vangaggio non credi?
molta gente non vuole provare mac OS solo perchè non viole spendere soldi per il nuovo hardware.
Old 22-11-2005, 11:50   #18
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
dunque installare Tiger su un PC è cosa molto semplice in realtà...
Sul web trovi cento guide che ti spiegano come fare (quasi tutte in inglese ma spero non sia un grande problema).

I metodi di installazione cambiano soprattutto in base al tipo di macchina che hai a disposizione (se supporta l'SSE2 o anche l'SSE3) e se vuoi installare il SO su una partizione o su un HD vuoto... se vuoi configurare il dual boot o se non hai questa esigenza...

Posso dirti che se hai una macchina molto recente allora i problemi diminuiscono soprattutto se questa è Intel e magari monta una scheda madre non sconosciuta...

Ci sono ancora qualche difficoltà con i driver soprattutto per la parte audio... per il resto se non sei proprio sfortunato gira tutto...
Sempre in rete trovi elenchi di hardware pienamente compatibile e hardware per il quale qualche utente ha segnalato l'incompatibilità... quindi un'idea della fattibilità l'hai già prima... (NB. l'elenco di hardware incompatibile è piuttosto limitato... ovviamente PIII e inferiori)...

Funziona ?
Sì... funziona e pure bene... è molto reattivo a patto che tu sulla macchina abbia almeno 512 MB RAM. Le applicazioni... stanno uscendo ora alcune applicazioni scritte per OSx86... alcune applicazioni le hai comunque e sono quelle presenti nel pacchetto di installazione (iPhoto, iTunes, iChat...)... alcuni utenti hanno installato con successo Office X (per Mac), Photoshop per Mac, FrontRow (il nuovo software con grafica tipo MediaCenter fornito per iMac)...

Se vuoi divertirti un po' dunque puoi provare... rischi non ce ne sono... al massimo non funziona e ci perdi un po' di tempo (qualche oretta più che altro per scegliere il tipo di installazione e la guida da seguire... di solito finisci col leggerne 200 prima di scegliere)

Ciaooo
mspr è offline  
Old 22-11-2005, 11:57   #19
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mspr
Ciao,
dunque installare Tiger su un PC è cosa molto semplice in realtà...
Sul web trovi cento guide che ti spiegano come fare (quasi tutte in inglese ma spero non sia un grande problema).

I metodi di installazione cambiano soprattutto in base al tipo di macchina che hai a disposizione (se supporta l'SSE2 o anche l'SSE3) e se vuoi installare il SO su una partizione o su un HD vuoto... se vuoi configurare il dual boot o se non hai questa esigenza...

Posso dirti che se hai una macchina molto recente allora i problemi diminuiscono soprattutto se questa è Intel e magari monta una scheda madre non sconosciuta...

Ci sono ancora qualche difficoltà con i driver soprattutto per la parte audio... per il resto se non sei proprio sfortunato gira tutto...
Sempre in rete trovi elenchi di hardware pienamente compatibile e hardware per il quale qualche utente ha segnalato l'incompatibilità... quindi un'idea della fattibilità l'hai già prima... (NB. l'elenco di hardware incompatibile è piuttosto limitato... ovviamente PIII e inferiori)...

Funziona ?
Sì... funziona e pure bene... è molto reattivo a patto che tu sulla macchina abbia almeno 512 MB RAM. Le applicazioni... stanno uscendo ora alcune applicazioni scritte per OSx86... alcune applicazioni le hai comunque e sono quelle presenti nel pacchetto di installazione (iPhoto, iTunes, iChat...)... alcuni utenti hanno installato con successo Office X (per Mac), Photoshop per Mac, FrontRow (il nuovo software con grafica tipo MediaCenter fornito per iMac)...

Se vuoi divertirti un po' dunque puoi provare... rischi non ce ne sono... al massimo non funziona e ci perdi un po' di tempo (qualche oretta più che altro per scegliere il tipo di installazione e la guida da seguire... di solito finisci col leggerne 200 prima di scegliere)

Ciaooo
? Posta qualche link.
Old 22-11-2005, 12:15   #20
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
? Posta qualche link.
credo che non si possano postare link di questo tipo..sono illegali

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian