|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
SmartPhone & Batteria, NEMICI GIURATI!
ciao a tutti.
qual'è la durata media della batteria degli Smart Phone? Vorrei saperlo sia in condizioni di normale utilizzo come un cellulare, sia usandolo come si deve. a me dura 1g o 1.5g usandolo molto, sono sempre col telefono in mano, anche perkè l'ho preso da una settimana...(ma con kuello skermo ke si ritrova, penso ke sia normale) In condizioni normali, usandolo come un cell normale kuanto dovrebbe durare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Durata molto scarsa. Tutte le persone che conosco e che posseggono un Symbian Nokia (6600,6630,6680...) con un uso normale hanno una media di 1-2 giorni con punte di tre giorni (spegnendoli la notte ovviamente). Questo è uno dei tanti motivi per cui non uso smartphone symbian (specialmente Nokia); il mio Sony Ericsson Z1010 con un uso normale (chiamate,giochi,mp3,messaggi,Bluetooth) mi arriva SEMPRE almeno a 5giorni o a volte anche 6-7 giorni, TENUTO ACCESO ANCHE DI NOTTE e con la CONNESSIONE GPRS ATTIVA FORZATA dalla 3 Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora non è un problema di schermo che assorbe molto come pensavo io?
è un problema di consumo intrinseco dei telefoni che usano symbian? quali altre marche usano symbian?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io uso il cell. prevalentemente per : giocare - fare foto - fare video divX - telefonate poche .
dura mediamente 2-3 gg .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
Quote:
nn è assolutamente normale... la durata minima anche in condizioni di utlizzo massimo è di 2gg... puo durare anche un giorno ma devi praticamente utilizzarlo 12 oredi fila... la durata media degli smartphone, utilizzati "come telefoni cellulari e basta" varia dai 3 ai 5 giorni
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
qtek 8010 sempre acceso (in flight mode la notte) circa 5gg come solo cellulare
usato come gps tutto il giorno fa circa 1.5gg (scarso..)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ho un nokia 6600 fresco fresco.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche io ho un nokia 6600 durata media della batteria 3 gg con un "normale" uso
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq se vuoi "risparmiare" qualcosa... disabilita lo screen saver... assicurati che il BT sia disattivato... lo attivi solo se ti serve...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
nokia 6630: screensaver "data e ora", bt disattivato quasi sempre, un paio d'ore di chiamate al giorno, un 20ina di sms, spaciugamenti con la posta elettronica e qualche pdf, sincronizzazione col pc un paio di volte, acceso di notte = un giorno e mezzo
nokia 6680: stesso utilizzo = un paio di giorni, a volte qualcosina meno. I-mate Jam: solo chiamate, messaggi, giochini, bt poco utilizzato, editing testo = 2 giorni e mezzo Tenendoli spenti la notte ovviamente aumenta il numero di giorni, ma l'autonomia in ore effettive diminuisce, perchè di notte non lo usi, di giorno si! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah, lo screen saver consuma batteria?
io anzi pensavo consumasse di meno visto che compare meno grafica... il BT lo tengo sempre spento.come mai consuma di + lo screen saver? i pixel visualizzando il bianco consumano di + perkè i 3 componenti dell'RGB sono tutti accesi?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende da quale screensaver usi. Lo screensaver è cmq un programma in esecuzione per il sistema, quindi consuma batteria. Se usi il data&ora consuma pochissimo ed è sempre bene lasciarlo attivo per non rovinare il display.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il data&ora parte in automatico... io miriferivo allo screen saver che solitamente parte con il logo dell'operatore (se brand)... quello lo puoi disattivare... e quello che consuma
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se lo uso abbastanza dura sui tre giorni, altrimenti anche 4... ovviamente acceso 24h/24.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no fortunatamente ho preso il telefono in offerta all'auchane a 189€ no Brand.
se posso il telefono lo preferisco sempre no brand. lo screen saver che mi parte è quindi kuello ora+data. ALTRA DOMANDA: come faccio a trasferire il programma TOMTOM5 da PC alla mia nuova MMC, magari mi contattate in pvt, o in mail [email protected], o in msn [email protected] "Ovviamente il software proviene dalla MMC originale del software, ma voglio trasferirlo su una MMC + grande. Non l'ho mica scaricato!!! ho visto che ci sono "principalmente" due cartelle -Italia Map V5.62 -TomTom Mobile 5.00
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ricordo che la semplice accensione del display porta ad un consumo di 130 mA questo vuol dire che l'autonomia del cello a display sempre acceso è di 950 : 130 = circa 7 ore poi si spegne. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho un 6260 che acceso circa 14h al giorno, con una ventina di sms, una mezz'ora di telefonate e una mezz'ora di gioco dura 2gg, calcolando però che sia in casa che al lavoro ho una copertura piuttosto discontinua e quindi si trova spesso in ricerca rete. In ogni caso mi sembra una durata piuttosto scarsa, ma è così da quando l'ho comprato (nuovo, giugno 2005).
Il 6630 invece (comprato usato) a parità di uso ne dura 4 compreso anche l'uso come mp3 player, ma lo uso con una scheda Tre che invece è sempre ben coperta nei posti che frequento. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io ho poco traffico telefonico
per ora lo sto provando come solo cellulare e lo faccio comunicare ogni giorno con BT col pc per installare software per ora sono al secondo giorno e le takke sono al max ma lo spengo di notte. HO LETTO KE: il software tomtom5 funziona solo con modulo GPS tomtom è vero?
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
direi ke era una postilla OT in un post giusto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.