|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Auto a 18 anni
Salve a tutti!
So che a 18 anni c'è un limite (cilindrata,potenza o rapporto peso/potenza?) per cui nn si possono guidare tutte le auto. questo limite cade però a 21 anni. vorrei sapere quale è, dato che nn lo trovo da nessuna parte. grazie in anticipo Francesco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Ci sono solo dei limiti di velocità da tenere in autostrada o superstrada per 3 anni. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
non lo trovi perchè non esiste + questo limite.
L'unico limite sono che hai è quello di non superare i 100 per il periodo in cui sei neopatentato Che poi se uno va in autostrada sui 120 voglio vedere il poliziotto o il caramba che lo ferma per controllare da quanti anni ha la patente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
davvero???!!!!
ma siete sicuri? grandioso!si vede che ero rimasto un po' indietro...una volta c'era il limite no? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Senz'offesa, ma vivete su Marte?
Sarà dieci anni che non c'è più alcuna limitazione... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cioè neanche quella dei 100 Km/h?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Per i primi tre anni se non erro il limite è di 110 in autostrada e 90 in superstrada. Poi anche i punti persi vengono raddoppiati se non sbaglio. Rimane che, se l'hai, puoi guidare cmq benissimo anche una Ferrari |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la cilindrata vuol dire tutto e nulla.. male che vada se volessero fare qlc di serio dovrebbero limitare i cv.. e già 75 potrebbero essere il giusto..
cmq stà legge non c'è piu da tempo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
appunto..metti che uno c'aveva la punto gt? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Pero' sono scusato, io ho la patente solo dal 2001
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
o metti che uno avesse una macchina di grossa cilindrata perchè.. grossa la macchina....
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
secondo me il limite non ha senso: la scuola guida prepara alla guida di ogni tipo di veicolo fino ai limiti imposti dal codice dalla strada (ovvero 130 in autostrada, 90 in superstrada, 50 in urbana etc.) se poi uno ha il ferrari o la panda quei limiti l deve rispettare comunque, quindi tanto vale che lo faccia con ogni macchina.
Tanto poi nel 99% dei casi ci pensano i genitori (e le disponibilità economiche) a limitare un ragazzo sul tipo di macchine che può o non può guidare. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
ma che stai a dire il figlio di un amico di famiglia gira in carrera non mi pare che possa stare dentro il limite |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ma scusate, se io in famiglia ho solo una macchina da 1.6cc e non ho le possibilità economiche per prendere un'altra macchina di inferirore cc per mio figlio...
che michia facevo 10 anni fa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.