|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
"passo importante" consigli?
ciao a tutti e scusate l'ora
vi spiego la situazione! io abito in abruzzo in un paesino che odio in provincia di teramo, un mio amico abita in un paese che odia in provincia di brescia. Visto che lo stare tutto il giorno senza un occupazione e quasi sempre in solitudine, oltre al fatto di abitare in un posto ke odiamo ci mette una certa angoscia e depressione, abbiamo preso in considerazione di andare a vivere a bologna e trovare lavoro lì! io ho 18 anni ho lavorato per pokissimo tempo in 2 fabbrike lui ha 26 anni e ha lavorato alcuni anni in una fabbrica. tutti e 2 siamo disoccupati e senza un €, avete qualche consiglio da darci per nn ritrovarci nella m**da ? io avevo pensato di dare qualche okkiata a qualche annuncio su internet poi magari vederci una giornata a bologna per discutere meglio insieme, poi devo anche chiedere a un mio amiko, che il fratello di 25 anni ha trovato lavoro e casa a bologna se qualcuno è di bologna e ha qualcosa da proporre è ben accetta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma avete una professione, altrimenti vi inculano dalla mattina alla sera
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ma scusami in questi casi sempre meglio avere un appoggio, qualcuno con delle conoscenze "in loco" e non andare alla cieca... chiama l'amico che lavora là e fatti consigliare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hanno 18 e 26 anni, non sono piu' dei bambini, non corrono piu' il rischio di essere mangiati ![]() Trovare lavoro senza una base d'appoggio e' veramente dura; potreste farvi ospitare per qualche giorno... settimana... fino a che non siete entrambi certi di avere uno stipendio piu' o meno regolare, dopodiche' vi cercate anche un buco ma in fretta (per non stare sulle coste degli amici) In bocca al lupo
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ovviamente, come ha suggerito sempreio, tesseratevi alla più vicina sezione DS o, meglio, PRC
NON ANDATE senza una vera e reale possibilità già concordata e senza i soldi per tornare indietro, a casa, dalle vostre famiglie. LuVi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
si ma in fatti prima dobbiamo cercare un occupazione e un appartamento in affito...se le cose son sicure si và
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
andate all'estero.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
xkè all'estero?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
perchè non ci sono italiani
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
scusa, ma perché proprio Bologna?
cmq, mi sembra una scelta dura da realizzare (nulla è impossibile, ma bisogna rimanere con i piedi per terra): senza contare il fatto che gran parte dello stipendio se ne va per l'affitto, non avete neanche idea di quello che volete fare e quindi vi mancano proprio le basi da cui partire. Magari l'idea che vi attira di più è quella di vivere insieme; allora perché non provare direttamente dove già vivi tu o a Brescia, dove magari avete già dei contatti? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
straquoto
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
giusto segnatevi al partito comunsta cosi almeno bertinotti vi compra i vestiti in via condotti come fa lui
![]() comunque se ce la fate cercatevi prima lavoro e poi andate e deve essere un lavoro sicuro e full time anche io quoto l'estero ma dovete parlare bene l'inglese e avere capacita' di adattarvi
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sforzo per sforzo, fatene uno più grande e andate all'estero.
Io ho fatto il "passo importante" da Taranto a Bologna e devo dire che non è stato facile (non lo è tutt'ora [o come cavolo si scrive] dopo 5 anni). In ogni caso: portatevi un bel gruzzoletto di soldi, trovatevi un "buco" dove vivere e cercatevi un lavoro. Sono momenti difficili e appena possono vi fanno il c#lo: parlo come casa e lavoro. Se la mia storia con la mia ragazza finisce mi sa che me scappo (nel vero senso della parola) all'estero. Ragazzi, in culo alla balena...
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque ho quotato per dire che se anche la storia col mio boy (cosa che non spero comunque) dovesse finire, andrei dritta all'estero!
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Chi te lo fa fare di restare qui in Italia se le tue ambizioni ti portano altrove? Il tuo ragazzo forse? Mai errore fu più grave... te ne renderai conto da sola. P.S: certo che vivere soli con la famiglia che ti para il culo è un tantino comodo...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
sapete suonare e cantare? qui nel metro c'e' lavoro
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Raffo™ (io, non la birra) |
|

fino a che non siete entrambi certi di avere uno stipendio piu' o meno regolare, dopodiche' vi cercate anche un buco ma in fretta (per non stare sulle coste degli amici)