|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
[suse10.0+router D-link]aggiornamenti automatici bloccati
l'iniezione di RAM ha dato nuova vita al mio P3 550! ora SuSE cammina benissimo, anche se non è un leprotto come "mamma Slackware". ma SuSE non è mai stata leprotto quindi va bene così.
in questo post vorrei risolvere un quesito che ho da SEMPRE e cioè l'aggiornamento online con YaST. vengo e mi spiego. da quando uso linux (non molto) non sono mai riuscito a effettuare un aggiornamento on-line con nessuna delle distro che ho provato (fedora, slackware, mandrake, mepis, suse), prima perchè non avevo una connessione a internet funzionante e ora perchè... non succede niente! credo che il problema sia il mio router: un D.Link 504T ho provato a inserire una nuova sorgente nel modulo apposito di YaST per "installare-rimuovere pacchetti" ma l'applicazione continua a cercare la nuova sorgente all'infinito...senza aggiungerla mai. posto che il problema sia il router (datosi che non riuscivo a scaricare aggiornamenti nemmeno con altre distro) purtroppo non so proprio come metterci mano. ho pensato bene, in fase di installazione di suse 10.0, di disabilitare il firewall ma credo che il firewall interno del router blocchi la connessione. quali porte vengono coinvolte nel processo di aggiornamento? quali altre soluzioni potrei usare? grazie a tutti!!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se riesci a navigare tranquillamente con suse ed il firewall del router attivato il problema di yast non sta nel router: una volta che riesci a connetterti, se yast funziona correttamente riesci a fare anche gli aggiornamenti..e quindi se non ci riesci il problema sta in yast. Hai provato a cambiare server per il collegamento?
Al limite, prova apt+synaptic, che è di una semplicità disarmante! Ciauz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.