|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma il Gruppo di Continuità fa male ?
cioè... mi spiego meglio, emana qualche radiazione elettronica ?
io ne ho una ma "puzza" di componente elettronico molto + del pc !!! Il gruppo di continuità consuma ? cioè disperde molta corrente ? ciao e grazie ! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qualunque apparecchio elettrico/elettronico emana elettromagnetismo, ma un PSU sicuramente non ne emana abbastanza da essere preoccupante.
Se proprio vuoi preoccuparti di qualcosa preoccupati dell'elevata tossicità delle batterie al piombo che contiene Comunque non ti preoccupare, anche se puzza di componenti elettronici finchè non fa "bum" e smette di funzionare non ti fare problemi...
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In modalita stanby non consuma quasi nulla deve solo alimentare un circuito elettronico e tenere costantemente caricate le batterie consumo totale pochi watt . in questo stato non emette nessuna radiazione elettronica .
in modalita di funzionamento ( cioe quando manca la tensione 220 V ) dissipa molti watt , dipende da che pc e monitor hai collegato . in questo caso emette qualche radiazione elettronica ( cioe disturbi simili alle onde radio ) che pero dovrebbero essere bloccate dalla scatola metallica . in ogni caso niente di pericoloso , un pc emette molti piu disturbi da solo del gruppo di continuita . |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che dire... sempre pronti a tutte le domande !!!
ciao e grazie !!! |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se messo vicino ad un pc o dispositivo può creare problemi ?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa è talmente necro che Moggi era ancora una brava persona.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.