|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Athlon 3000+ VS Sempron 3400+ (su Asrock)
Qual'è il miglior acquisto secondo voi?
Sono indeciso tra queste tre configurazioni (a parità di prezzo): -Asrok 939 dual-Sata2 con Athlon 939 3000+ Venice (65+130€ al negozio sotto casa), -Asrok 939 dual-Sata2 con Sempron 754 3400+ palermo (65 + 140) -Arsok 754 Nforce 3 con Sempron 754 3400+ palermi (60 + 140) (quest'ultima da prendere in considerazione solo nell'eventualità di maggiori possibilità di overclock o migliori performance con agp) Il pc mi serve fondamentalmente per giocare, vorrei abbinare il tutto alla mia gf6800 agp e ai miei 2 dischi hitachi Uata (in raid), voglio overcloccare. Circa l'ultimo punto leggevo che in teoria è più overcloccabile il sempron (fino a 2,6 ghz rispetto ai 2,3x dell'athlon) ma magari con schede madri di fascia bassa non riuscirei a raggiungere 2,6 e dunque sarebbe più interessante avere 512kb di cache. Che dite??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
naturalmente l'athlon 64, sale bene ed ed è ottimo nei giochi.
La seconda conf è impossibile visto che la mobo è 939 e il sempron è 754... See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Hai ragione, volevo mettere la asrock comboz, ho sbagliato nel copia e incolla...
cmq era la risposta che volevo e che mi aspettavo... grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la asrock combo pare che non funzioni benissimo e costicchia pure...
il venice 1800mhz su 939 dovrebbe andare meglio del sempron 2000mhz su 754, ed oltre a questo devi considerare che puoi alzare il venice fino a fargli raggiungere lo stesso clock del sempron, non c'è storia quindi... In generale se a parità di prezzo i sempron hanno 200mhz in più, i venice possono però essere overcloccati alla stessa frquenza dei sempron, anche se a loro volta overcloccati...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
se ti può interessare tra poco metterò in vendita la cpu del mio notebook
è un sempron a basso consumo solo 25tdp da cpuz viene riconosciuto come sonora mentre da everest come venice, nel funzionamento normale va a 1800mhz 200x9 a 1,25volt essendo un notebook non posso provare a volt inferiori anche perchè non sarebbe atttendibbile, cmq teoricamente promette bene. ps è uno dei sempron dell'articolo di hw
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sicuramente la asrock dual sata con l'athlon 3000+
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.