|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
VmWare e boot lento
Ciao.
Sto provando Vwmware 5 e ho notato che, dopo averlo installato, durante la fase di caricamento dei programmi il pc aspetta un minuto circa prima di diventare completamente attivo. Spiego meglio: se cerco di accedere a C:, devo aspettare un minuto per vederne il contenuto. Ho provato a cercare se si tratta di qualche servizio installato ma non ho trovato niente. Sapete dirmi la causa e se si può rimuovere questo problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha mai neppure avuto lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
VMWare installa otto adattatori di rete virtuali, di cui tre sono attivi all'avvio. Anche io ho notato rallentamenti, sebbene non così marcati. Mi sa che te tocca...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Dici quindi che sono gli adattatori di rete che rallentano l'host? Visto che a me interessa solo la comunicazione con quest'ultimo (ho installato i vmware tools o come si chiamano), posso rimuoverne qualcuno? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
anche io avevo questo problema quando avevo provato la versione 4.5 e anche secondo me era un discorso di rete..
pensavo che la versione 5 avesse risolto bisognerebbe limitare i danni durante l'installazione suppongo, ma è dura leggersi la documentazione (pazienza e tempo, tempo e pazienza) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so se si possano rimuovere, per certo li installa sia VMWare Workstation che VMWare Player quindi a qualcosa devono servire... Inoltre per ripristinarli dovresti poi disinstallare e reinstallare il programma... Al massimo puoi provare, chissà che non riesca...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'installazione è completamente automatizzata, non mi sembra proprio che si possano personalizzare i componenti installati. Saluti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Raffo™ (io, non la birra) |
|