|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guida per la scelta di una motherboard
Il processore che ho scelto per il nuovo pc è un AMD Athlon 64 X2 (quale, dipende da questioni puramente economiche!).
Adesso devo capire quale scheda madre abbinarci, ma mi serve un aiuto per orientarmi. Cosa mi consigliate, tenendo conto che: - Non ho intenzione di praticare overclocking; - Preferirei una soluzione integrata sia per l'audio (supporto 5.1) che per il video (NON mi interessano i videogiochi ma solo la visione di contenuti multimediali); - Preferirei il supporto per il socket M2 in modo da poter upgradare. Già che ci siamo, vi chiedo anche: quanto influisce l'ammontare della RAM sulle prestazioni nel multitasking e nelle operazioni sui files, rispetto a processore e disco fisso? E ancora: tenendo conto delle suddette esigenze , meglio un disco fisso SCSI o un SATA a 10000 rpm? Perché ad esempio si consiglia il Raptor se gli SCSI sono più veloci e più capienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() Byez!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bene, quindi fino ad ora:
Processore: AMD Athlon 64 X2 Scheda madre: Asrock 939Dual-Sata2 Circa le 2x1gb RAM cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.