Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 09:38   #1
7of9
Senior Member

L'Avatar di 7of9

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mantua
Rete senza fili 4...??

In seguito ad un problema (sembra) dopo l'ultimo aggiornamento di Antivir ho dovuto reinstallare il programma dell'adattatore usb Belkin con cui ho connesso il pc alla rete wireless di casa. Problema risolto; ho notato però che i dettagli della connessione mi davano connesso alla "rete senza fili 2", ma non ci ho dato peso più di tanto. Dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato e ho dovuto ripetere la reinstallazione. Risultato: adesso sono connesso alla "rete senza fili 4", con velocità max 11 Mbs (contro i 54 iniziali).
Siccome sono decisamente inesperto di reti, sapreste dirmi come tornare ad avere una connessione unica?

Un grazie in anticipo
Old 20-11-2005, 10:04   #2
7of9
Senior Member

L'Avatar di 7of9

E cinque
Ha funzionato bene tutto ieri, oggi niente, stessi sintomi. Reinstallo e...rete senza fili 5. Qualcuno sa darmi una mano?
Old 20-11-2005, 11:23   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non credo che il numero della connessione influenzi la velocità
ogni volta che installi un driver xp ne tiene traccia nel registro di configurazione per questo li numera
se ti da fastidio il numero vai su risorse di rete e fai rinomina e puoi togliere il numero o chiamarla come ti pare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 16:40   #4
7of9
Senior Member

L'Avatar di 7of9

Ok, grazie mille
Però la connessione continua ad essere a 11Mbs, prima di avere questi problemi era sempre a 54... Inoltre ho dovuto reinstallare di nuovo, pare che succeda ogni volta che riavvio il pc, e la cosa dà un po fastidio... Qualche idea su cosa possa essere?
Old 20-11-2005, 16:44   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende: a che distanza lo usi?
controlla che sul router nelle imp wifi non sia impostato 802.11b only ma che ci sia anche 802.11g, oppure b/g, insomma che trasmetta usando il protocollo a 54 mb/s
hai spostato di recente l'ap? basta poco a volte...
hai cambiato il canale di trasmissione dell'ap?
hai comprato elettrodomestici di recente che fanno uso di onde radio?
gli 11 mb/s li indica subito o dopo alcuni minuti? (cioè passa da 54 a 11)?
prova a misurare il livello del segnale con netstumbler(installare su pc wifi) e vedi cosa segna

Ultima modifica di Stev-O : 20-11-2005 alle 16:47.
Old 20-11-2005, 16:46   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eventualmente disinstalla completamente i driver wireless e reinstalla casomai l'ultima versione disponibile senza utilizzare le utility incluse ma lasciando fare la configurazione a xp
Old 20-11-2005, 20:20   #7
maosan78
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Scusa per curiosità ma che router hai?

Perchè anch'io ho dei problemi simili e non vorrei che dipendesse dal modello.
Old 21-11-2005, 08:27   #8
7of9
Senior Member

L'Avatar di 7of9

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
dipende: a che distanza lo usi?
controlla che sul router nelle imp wifi non sia impostato 802.11b only ma che ci sia anche 802.11g, oppure b/g, insomma che trasmetta usando il protocollo a 54 mb/s
hai spostato di recente l'ap? basta poco a volte...
hai cambiato il canale di trasmissione dell'ap?
hai comprato elettrodomestici di recente che fanno uso di onde radio?
gli 11 mb/s li indica subito o dopo alcuni minuti? (cioè passa da 54 a 11)?
prova a misurare il livello del segnale con netstumbler(installare su pc wifi) e vedi cosa segna

Non ho cambiato assolutamente nulla, infatti la cosa mi ha sorpreso non poco... Stamattina ho acceso e stesso problema (il programma Belkin non risponde); dopo qualche accidente stavo per riavviare e...ha ripreso a funzionare! E tra l'altro a 48-54 Mbs
Visto così sembra un problema simile a quello che ho sul muletto, con una scheda wireless pci, dove devo aspettare una trentina di secondi all'avvio altrimenti il programma della scheda mi inchioda tutto. Ma su questo pc non mi era mai successo...
Old 21-11-2005, 08:29   #9
7of9
Senior Member

L'Avatar di 7of9

Quote:
Originariamente inviato da maosan78
Scusa per curiosità ma che router hai?

Perchè anch'io ho dei problemi simili e non vorrei che dipendesse dal modello.

Roper Flynet 125 Mbs. Schede di rete Belkin usb sul mio pc e trendnet pci sul muletto.
Old 21-11-2005, 16:22   #10
maosan78
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da 7of9
Roper Flynet 125 Mbs. Schede di rete Belkin usb sul mio pc e trendnet pci sul muletto.
No, il mio è uno SparkLAN (vedi catalogo CHL), anch'esso però a connessione a 125 Mbs...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian