|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Più mangi e più perdi peso! Il "verbo" del Dr. Lemme
Mi stavo seguendo la trasmissione "Mi manda RAI3" e tra i vari argomenti trattati hanno discusso quello del Dr. Lemme e della sua "filosofia alimentare" che si sostanzia nella breve ma significativa espressione: "più mangi e più perdi peso!". Il dottore si definisce "Genio"!
In parole spicciole nella trasmissione hanno detto che questo dottore ( è un dottore in farmacia e nn in medicina e chirurgia) fa dei consulti alimentari in cui da dei menù che sono aggiornati al "cliente" con la scadenza di 2 giorni l'uno dall'altro tramite chiamata al suo cellulare.....il menù contiene ogni tipo di ben di Dio! braciole di maiale già di primo mattino! e tante altre cosette che dovrebbero fare perdere circa dai 5kg ai 10kg al mese!...... io sono rimasto allibito da quello che diceva la trasmissione ed è stato un peccato che Lemme nn vi abbia voluto partecipare. Mi astengo da ogni commento....mi faccio solo una grassa risata eccovi il sito www.filosofialimentare.it
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
vabbeh io dovrei essere come fassino allora
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Io sostengo che la gente che abbocca se lo merita.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque, per alcune di queste, quelle alla vanna marchi per intenderci, sono d'accordo con te. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono scettico e prendo le distanze da ciò che sostiene l'ideatore della filosofia alimentare, ma come ho sentito dire al presidente (se nn ricordo male) dei medici nutrizionisti il metodo che usa Lemme è bene o male conosciuto nel mondo scientifico ma nn come metodo dimagrante bensì come momento di perdita di peso. Infatti, il nutrizionista spiegava che con una dieta iperproteica in un primo momento vi è sicuramente una perdita di peso, ma a questa seguiranno nn solo degli scompensi metabolici (da quello che ho inteso) bensì anche un repentino aumento di peso...la tipa ospite della trasmissione, infatti, dopo avere smesso di mangiare ciò che vi era in quella specie di menù ha ripreso nel giro di un paio di giorni i kg che aveva perso.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be c'è da dire che questo e' un terreno minato ...
Non conosco il metodo di questo ricercatore , ma posso affermare che per stimolare il metabolismo e' NECESSARIO arrivare a fare una media di almeno 5 pasti al giorno seguendo ovviamente determinati criteri ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
mi ricordo una volta a porta a porta l'incontro tra molti dietologi e il suddetto "dottore" che lo insultavano con "lei è un pazzo, non è scienza, mi dica allora il fabbisogno.... bla bla "
spettacolo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... ripeto non e' cosi' semplice ... puoi mettere in una tavola rotonda 15 nutrizionisti e vedrai che non si metteranno mai tutti daccorso se non per dare contro a teorie e/o tecniche rivoluzionarie come questa sotto accusa.
E' successo anche anni addietro quando la materia era piu' oscura , e' successo recentemente sulle varie tecniche di dimagrimento e succedera' anche in futuro. Io dico che ognuno PUO' parlare secondo le proprie esperienze e DEVE essere rispettato. Ogni paziente risponde in maniera diversa e va trattato in maniera quasi unica. A volte si parla di dimagrimento quando pero' il dimagrimento viene confuso con tonificazione dei muscoli ... e questo e' un particolare che non viene quasi mai spiegato ! Insomma io vorrei toccare con mano e vedere ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
qui di fianco c'è la news della siae..e mi dovrei stupire di questo..?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
quanto faccia bene non so, ma funziona x perdere peso
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Se esistono persone specializzate sull'alimentazione un motivo ci sarà....
credo che per prima cosa vada analizzata la parola dieta che sta a significare giusto regime alimentare....ora per avere un giusto regime alimentare bisogna avere una quantità appropriata di proteine, vitamine, glucidi, lipidi etc. Se una persona vuole dimagrire non basta che prenda il numero di telefono del suddetto dottore o che prenda assurde diete (come quella del minestrone) da vari giornaletti, ma occorre che vada da un dietologo, il quale (se è una persona seria) farà delle analisi e farà una dieta personalizzata. non credo nell'ignoranza delle persone,ma credo di più nella fatica di sottostare a delle regole alimentari e nella voglia di credere alle favole, per questo poi nascono questi sedicenti dietologi ,e quindi,a mio avviso, se la gente ci casca credo siano stati "sciocchi" loro a cascarci! ho letto anche un riferimento a vanna marchi...beh non credo siano da paragonare,a mio avviso sono due cose un po' diverse^^
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo con quasi tutto. C'è da dire che il Lemme nn essendo medico nn prescrive, a detta sua, alcuna dieta bensì da "consigli sull'alimentazione", nè si dice dietologo il tutto per nn incappare in problemi di natura giuridica....ma c'è di più nn fa nessun dito di controllo medico sul "cliente"! nn potrebbe farlo dato che nn è medico altrimenti incorrerebbe nel reato di professone medica abusiva, ma neppure si fa coadiuvare da un vero medico
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me l'unico modo per perdere peso è FARE SPORT.
bisogna sudare, correre e.. nel caso non serva.. studiare pure un regime alimentare adeguato. ma la dieta è un qualcosa di più oltre allo sport, non deve essere fatta da sola. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che ho un problema di colesterolo alto , oltre che di peso , mi ha detto che la dieta che seguo , senza attivita' fisica degna di sto nome , non serve a molto. certo , sto dimagrendo pian piano , ma le analisi continuano a presentare valori fuori norma... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sappiamo tutti come funzionano le diete: ti fanno seguire un menù che per un mese ti fa perdere qualche kg, alla fine tu paghi contento e in qualche giorno rimetti su tutto. Non è una novità. Se uno e appena sovrappeso, che si faccia qualche corsa. Se uno invece pesa 200 kg l'unica soluzione è farsi operare allo stomaco. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
infatti ci sono malattie create da eccessi nutritivi e malattie create da carenze nutritive. le patologie da carenze nutritive sono il kwashioror, il marasma (che sono malattie dovute soprattutto ad una carenza di proteine e di energia nel fabbisogno alimentare),l avitaminosi o l ipovitaminosi,l' ipervitaminosi(dovuta dalla malnutrizione vitaminica), il rachitismo, l osteoporosi,l anemia, ipotiroidismo, carie(dovuto da una malnutrizione di saline). le malattie da eccessi alimentari invece sono il sovrappeso, l ipertensione.alterosclerosi.il diabete, alcune forme di tumori dell'apparato digerente. Quote:
per le operazioni allo stomaco...non è una soluzione se una persona è in stato di obesità bisogna prima capire se dipende da un intolleranza o da altri fattori...e solo allora valutare se fare o no l'operazione, ci sono tante persone che fanno le finte diete e cioè bettono magari il dolcificante nel caffè per non assumere calorie e poi si mangiano le merendie a colazione, merenda etc. oppure mangiano alimenti estremamente grassi,e si fanno problemi per un cucchiaino di zucchero nel caffè!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Alle operazioni io sono contrario, tranne nei casi limiti ed in patologie particolari.
Cmq posso raccontare la mia esperienza personale...circa 9 anni fa pesavo un 90-95kg ed ho deciso di fare una dieta perchè nn stavo per nulla bene con me stesso, anche perchè sono alto 171cm e la panza si vedeva
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrei essere gia' morto scusate Ot. comunque imho una dieta come quella proposta dal tizio non mi convince. Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

e tante altre cosette che dovrebbero fare perdere circa dai 5kg ai 10kg al mese!...... io sono rimasto allibito da quello che diceva la trasmissione ed è stato un peccato che Lemme nn vi abbia voluto partecipare.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!