Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 20:30   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Piccolo problema di salute?

Ciao a tutti

Vorrei chiedere una cosa che mi sta succedendo ultimamente.

Praticamente, negli ultimi mesi, quando mi arrabbio molto e grido all'improvviso sento come se non riuscissi più a respirare e non riesco più a parlare. Allora mi fermo alcuni secondi, cerco di respirare e a poco riesco a riparlare.

Tutti mi hanno detto che è normale e che è una reazione emotiva (infatti l'elettrocardiogramma non mostra niente di anormale anzi, è tutto più che normale).

Però cavolo, non è che da st'anno mi arrabbio più degli altri anni, tante volte mi sono arrabbiato tanto in passato eppure non mi è mai successa sta cosa.

Solo da Agosto, da quando ho avuto una brutta arrabbiatura, è iniziato tutto. Ora ogni volta che alzo la voce parecchio mi succede sta cosa.

Perché? Da cosa può essere dovuto?

Grazie mille

Ciao
Old 18-11-2005, 20:35   #2
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
puo' essere dovuto molto probabilmente ad uno stato ansioso,l'ansia provoca cose molto strane,c'è perfino gente che non riesce piu' a muoversi a causa dell'ansia
Old 18-11-2005, 20:35   #3
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
vai tranquillo, è semplicemente emotiva/ansiosa/nervosa (non so quale è la definizione più coerente) .

Il fatto che non ti ci abbia fatto sempre per me è irrilevante , potrebbero essere intervenuti dei fattori esterni di cui inconsciamente non tieni conto che ti hanno portato ad avere questa cosa psicosomatica....

Cmq di solito queste cose si attenuano proprio quando non ci si pensa più di tanto !

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 20:37   #4
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

si è un periodo (in effetti proprio da luglio/agosto) che non va tutto molto bene e spesso sono deluso e preoccupato.

Però non è vero che ci penso a sta cosa, anzi....mi scordo sempre de sto effetto e ogni volta quando mi riprende ci ripenso
Old 18-11-2005, 20:38   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

adesso che ci penso poi , una volta ho visto una mia amica durante un attacco d'ansia (non so se si dice così) e stava stesa sul letto , col sudorino , non riusciva piu a muoversi nè parlare .... poi di solito dopo qualche minuto è tutto ok !

questo giusto per farti capire cosa può provocare la nostra testa
Mirkz#2833
Old 18-11-2005, 20:40   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da eraser
Però non è vero che ci penso a sta cosa, anzi....mi scordo sempre de sto effetto e ogni volta quando mi riprende ci ripenso
guarda non voglio psicoanalizzarti ma di solito funziona che inconsciamente tu ci pensi uguale ma lo vuoi negare anche a te stesso ....
Mirkz#2833
Old 18-11-2005, 20:42   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

ti dico, io so solo che l'ho scritto ora non perche ci penso ma perché m'è successo anche ora, allora ho pensato: giusto che m'è ricapitata l'occasione, quasi quasi sento il parere di qualcuno.

Non posso tornare come prima? era tanto meglio
Old 18-11-2005, 20:47   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Non posso tornare come prima? era tanto meglio
vai tranquillo !!!!! non ti imparanoiare !!!!!! ste cose sono molto comuni !

sei sicurametne un ragazzo emotivo e sensibile come me

ok ragazzi è ora .... mi sparo una fiorentina al sangue spessa tre diti !!!!
Mirkz#2833
Old 18-11-2005, 20:55   #9
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
sei sicurametne un ragazzo emotivo e sensibile come me
troppo purtroppo.....
Old 18-11-2005, 21:02   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

e aggiungo che a volte è un male.....
Old 18-11-2005, 21:29   #11
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
guarda ... l'emotività vista dall' esterno è sicuramente uno "svantaggio" nel senso che le persone sicure e più "superficiali" incontrano molti meno problemi senza rendersene conto , però se ci pensi chi è dotato di una sensibilità maggiore riesce a cogliere tante sfumature , riesce a capire meglio gli altri e quindi ad immedesimarsi nella persona con cui sta parlando , cosa che ha un altissimo valore secondo me!
Mirkz#2833
Old 18-11-2005, 23:07   #12
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
scusa, a parte tutto, sicuramente sei un ragazzo emotivo, ma perché devi metterti a urlare, ci hai pensato?
Qualsiasi situazione, non è meglio affrontarla con calma? aspettando, riflettendo un po' prima di mettersi ad urlare...o, anche senza pensare a niente (perché siamo accecati dall'ira) semplicemente estraniarsi dalla situazione e contare fino a 10. Lo dico anche per la tua salute. Ci sono mille modi di sfogarsi, ma urlare, per quanto possa scaricarti, non mi pare certo il modo più intelligente.

Mi permetto di dirti queste cose proprio perché reputo che tu possa capire il mio punto di vista e spero che non ti offenderai perché il mio è solo un consiglio e sono consapevole che l'ira porti chiunque a sragionare; ma mi pare ne vada della tua salute, fisica e psicologica.
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:40   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

fidati, sono un tipo particolarmente calmo....se arrivo ad urlare è perché altre soluzioni in quel momento non possono essere trovate....chi mi conosce sa che probabilmente prima di ammazzare una zanzara le chiedo il permesso
Old 19-11-2005, 05:56   #14
Bestia666
Utente sospeso

L'Avatar di Bestia666

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
io invece ho il problema di essere sempre nervoso e ultimamente odio anche mia madre il solo sentirla respirare mi dà sui nervi
Bestia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 09:24   #15
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
imho l'aggressività non va trattenuta ma lasciata sfogare. forse quelle poche arrabbiature che prendi non bastano più come valvola di sfogo, prova a trovarne un'altra. (uno sport, vai allo stadio a far scontri , ti dai all'ultraviolenza , cose del genere....)
Old 19-11-2005, 12:22   #16
mixkey

Quote:
Ciao a tutti

Vorrei chiedere una cosa che mi sta succedendo ultimamente.

Praticamente, negli ultimi mesi, quando mi arrabbio molto e grido all'improvviso sento come se non riuscissi più a respirare e non riesco più a parlare. Allora mi fermo alcuni secondi, cerco di respirare e a poco riesco a riparlare.

Ciao
Tranquillo, molte persone quando si arrabbiano e gridano vanno in iperventilazione che non e' una malattia ma una condizione normalissima (si fa prima delle immersioni).
A molti da sensazione di soffocamento, vertigine, malessere, sensazione di mancamento ma non succede niente.
Arrabbiarsi e' normale, spesso non e' ammesso e tanti vanno dove si puo' farlo per sfogarsi.
Arrabbiarsi o meno non ha a che vedere con turbe psichiche ma da una condotta ed una abitudine fino dall'infanzia e piu' che nuocere alla salute procura grane (lavoro ecc.)

Ultima modifica di mixkey : 19-11-2005 alle 12:26. Motivo: completamento risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:33   #17
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se la cosa è molto fastidiosa e ti impedisce di svolgere la tua vita normalmente rivolgiti ad uno psichiatra. Ti garantisco che non è una soluzione tragica. Altrimenti vai in erboristeria e fatti consigliare una buona tisana. Aiuta molto ed è un ottimo rimedio.
Non sono d'accordo. Perche' uno deve considerarsi ammalato perche' si arrabbia?
Piuttosto che andare dallo psichiatra per una "non malattia" (a meno che non sia violento) vado a fare il pastore nella Barbagia dove l'ira non solo e' ammessa ma apprezzata.
Se voglio restare a Milano imparo a controllarmi lasciando farmaci artificiali o naturali a condizioni di malattia.
Cioe' non approvo ma mi adeguo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian