|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Ultime foto
Un estratto delle ultime foto. Spero i vostri monitor siano ben calibrati, quello in negozio che non lo è le fa apparire bruttine. Sono ad una risoluzione ed una compressione non eccezionali, ma per lo meno non ci vuole un anno a tirarle giù
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la grana nella seconda a cosa è dovuta? pellicola?
tra la terza e la quarta c'è una differenza enorme in fatto dinitidezza (meglio la 4), come mai?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la grana è dovuta al fatto che si tratta di pellicola scansionata.
Sono state fatte tutte con una pellicola scaduta 6 anni fa (insieme alla leica mi hanno regalato anche una scatola piena di pellicole scadute). Si tratta di una pellicola mediocre: la royal 100 gen 2. La uso per fare un po'di esperimenti visto che il telemetro è ancora una novità per me. Poi passerò all'amata velvia 50 e provia 100 di cui ho una bella scorta in frigorifero ![]() L'unica con pellicola recente e professionale (con grana fine) è quella del torrente di montagna fatta con una porta 160vc. Tieni poi conto che per pubblicare ho ridimensionato tremendamente e salvato in jpg a qualità media (8) in tutte le foto potevi contare i singoli fili d'erba nell'originale ma così si perdono... su carta è un'altra cosa. Ad ogni modo.... per una serie di scatti fatti senza automatismi ed esposimetro che te ne pare?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
penso che non ne sarei mai capace. anche perchè l'esposimetro non si può disattivare, in M segna sempre lo sfasamento rispetto al valore da lui misurato.
mi piace l'atmosfera dell'ultima ma non mi convince il taglio e l'inquadratura. anche per la terza. ,ma che ha a sinistra? ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quale e dove in particolare (alto - centro - basso)?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la terza, tutto il lato sinistro, una vignettatura mostruosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah, credo sia lo scanner (l'ho smontato da poco). L'obiettivo ed il diaframma e lo stesso delle altre foto. Poi guardo il negativo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.