Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 16:04   #1
celicone
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Consiglio urgente su revisione pc!!!

Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio su un revisione di componenti che voglio fare al mio pc questa è la situazione:

ho un P4 2.4 ghz che nn so perche mi è sempre andato a 1.8 ghz (ma questo ormai nn importa + con 768 mb ram lettore dvd mastrizzatore dvd liteon DL scheda video geforce 6600gt e hd 80 GB 5200 g/m.

sto per fare un ordine per un upgrade della scheda madre, processore, hard disk e ram e dopo un po di riflessioni opterei per i seguenti componenti:

scheda madre : Scheda Madre ASUS A8V DELUXE KT880
Processore : CPU AMD Athlon 64 bit – 3800+ DUAL CORE - BOX
Hard Disk : 200Gb. 7200 rpm – SerialATA 150
RAM : 4 moduli da 512 mb in dual channel

ora: le indecisioni sono un po generali (ascolto vostri eventuali consigli) ma soprattutto sul processore specialmente se vale la pena di prendere sti dual core!

vi prego consigliatemi che devo fare l'ordine in serata!
grazie a tutti!
celicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:22   #2
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da celicone
Salve a tutti, ho urgentemente bisogno di un consiglio su un revisione di componenti che voglio fare al mio pc questa è la situazione:

ho un P4 2.4 ghz che nn so perche mi è sempre andato a 1.8 ghz (ma questo ormai nn importa + con 768 mb ram lettore dvd mastrizzatore dvd liteon DL scheda video geforce 6600gt e hd 80 GB 5200 g/m.

sto per fare un ordine per un upgrade della scheda madre, processore, hard disk e ram e dopo un po di riflessioni opterei per i seguenti componenti:

scheda madre : Scheda Madre ASUS A8V DELUXE KT880
Processore : CPU AMD Athlon 64 bit – 3800+ DUAL CORE - BOX
Hard Disk : 200Gb. 7200 rpm – SerialATA 150
RAM : 4 moduli da 512 mb in dual channel

ora: le indecisioni sono un po generali (ascolto vostri eventuali consigli) ma soprattutto sul processore specialmente se vale la pena di prendere sti dual core!

vi prego consigliatemi che devo fare l'ordine in serata!
grazie a tutti!
il processore va benissimo, secondo me ne vale la pena!
cambia scheda madre, meglio una con chipset nforce 4...
e le ram prendi 2 moduli da 1024, 4 da 512 posson dare più problemi e soprattutto vanno SOLO in T2

edit: ho letto che vuoi conservare la scheda video, allora prendi la ottima asrock 939 con chipset uli che supporta sia agp che pci express!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:25   #3
celicone
Member

Avevo sentito parlare di queste schede col chipset nForce4 ma sinceramente nn so quali siano i vantaggi me lo potreste spiegare? che vuol dire che vanno solo in t2?
Old 18-11-2005, 16:27   #4
savethebest
Senior Member

Quote:
Avevo sentito parlare di queste schede col chipset nForce4 ma sinceramente nn so quali siano i vantaggi me lo potreste spiegare? che vuol dire che vanno solo in t2?
è un parametro dei timings delle ram, T1 e T2, T2 è meno performante di T1... tanto per farti un esempio:

prendiamo ram con timings 2.5-3-3-6:

240mhz in T2 equivalgono a 200mhz in T1...

in pratica è come se tu avessi delle pc2700 anziche pc3200
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 18-11-2005, 16:29   #5
savethebest
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda il chipset vai pure senza pensarci 2 volte sulla asrock, quella ti permette di conservare la tua scheda agp e di cambiarla con una pci express quando ti servirà!
inoltre è ottima anche in OC(chiaramente OC modesti... non spinti con vcore alti), e ha poco o nulla da invidiare a una Nforce 4
e costa solo poco più di 60 euro!!!!
Old 18-11-2005, 16:30   #6
celicone
Member

sentie e se prendo una scheda madre con chipset nForce e 2 moduli da 1024 mi va in T1 sta ram cosi da sola?
Old 18-11-2005, 16:34   #7
celicone
Member

si ma alla fine quale è meglio la nForce o la Asrock, sai dovendo fare sta operazione sono disposto a spendere anche qualcosa di + per prendere i componenti giusti.
mi consigli comunque di prendere una scheda che supporti si l'AGP che il éCI Express?
Old 18-11-2005, 16:35   #8
savethebest
Senior Member

Quote:
sentie e se prendo una scheda madre con chipset nForce e 2 moduli da 1024 mi va in T1 sta ram cosi da sola?
se vuoi nforce e agp devi prendere nforce3, quasi introvabile adesso...

quindi ti consiglio la asrock con chipset uli.

in entrambi i casi se prendi 2x1024 puoi impostare il T1 da bios, e cmq sempre meglio 2x1024 che 4x512... sia in OC che a default.
Old 18-11-2005, 16:41   #9
celicone
Member

grazie mille per i consigli savethebest sei stato gentilissimo e soprattutto velocissimo.......
scappo dal mio fornitore a fare l'ordine
Grazie mille di nuovo!!!!
Old 18-11-2005, 18:26   #10
savethebest
Senior Member

Quote:
grazie mille per i consigli savethebest sei stato gentilissimo e soprattutto velocissimo.......
scappo dal mio fornitore a fare l'ordine
Grazie mille di nuovo!!!!
di niente
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian