|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
soddisfare le tante dipendenze???BASTAAA!
Ragazzi uso come distro slackware e onestamente mi sono seccato di soddisfare tutte le dipendenze e scaricare tutti i pacchetti necessari(librerie ecc...) per installare un misero programma...
questo problema nn lo avevo quando utilizzavo gentoo...che con il mitico emerge risolveva tutto... SE DOVESSI TENERE SLACKWARE VOI AVRESTE DELLE SOLUZIONI? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
swaret
qtswaret |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
idem....
buttai slack per lo stesso motivo ... per arrivare a gentoo ![]() adesso la volevo riprovare sapendo di swaret. anche deb ed il mitico apt non scherzano visto che spesso emergere con gentoo programmini della cippa è più una perdita di tempo che un guadagno prestazionale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Be', il fatto di "fare tutto a manina" è una prerogativa della Slack, se gli togli questa particolarità la spogli di un certo suo fascino. E comunque non ci sarebbe nulla di male a passare ad una distribuzione più "espeditiva" tipo Debian col suo apt. Io stesso, che pure apprezzo il farmi le cose a mano (pippe incluse
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
slackware + swaret......a questo punto usa debian...
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
parlando di Deb onestamente.... apt-build penso andrebbe valorizzato di più....
il giusto mix di immediatezza... manualità... automatizzazione ... ricompilazione.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se uno vuole compilare ed automatizzare le dipendendenze la distro migliore è gentoo
apt-build lo conosco poco, ma non credo che che sia flessibile come portage |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh, swaret non risolve mica tutti i problemi. serve solo per i pacchetti che ci sono nei mirror slackware. beh certo, potete metterci anche i repository di linuxpackages.net o slacky.it ma io non mi fido molto, preferisco fare le cose da me.. in effetti se non vuoi preoccupazioni ti serve una distro a pacchetti con buoni tool di gestione pkg e dipendenze: beh debian o archlinux. gentoo o crux (ma la gestione delle dipendenze è parziale) se vuoi compilare tutto.
ciao
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gentoo e non ci pensi più!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma con una ret hat 7.2 devo fare tutto a mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() no, comunque dovresti avere apt o yum che ti danno una grande mano. Cerca su internet le FAQ per configurare apt
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.