Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2005, 20:47   #1
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2798
quando vuole M$ fa le cose fatte bene!

Per lavoro tutti i giorni ho a che fare con OS Microsoft e oggi ho voluto fare una prova particolare. Ho installato un Windows Server 2003 dal Cd originale e invece di inserire il suo codice me ne sono procurato uno pirata e l'installazione è andata a buon fine
Ebbene fino a qui nulla di nuovo La cosa bella è al momento di fare windowsupdate; il WGA (Windows Genuine Advantage) controlla che la mia copia di win sia autentica e ovviamente mi blocca perchè dal codice inserito non lo è.
In IE sotto il menù strumenti nn è presente la voce che mi permette di controllare gli add-ons installati e quindi di disabilitare il WGA come succede con XP. Ho provato anche con il codice java che gira in molti siti internet ma anche quello non funziona. Ho scaricato direttamente il SP1 ma nn si installa perchè il codice nn è valido.
Insomma pare che gli OS server siano ben protetti In giro per la rete nn ho trovato info che mi permettessero di sbloccare il controllo del WGA. Quindi M$ se vuole le cose le sa fare e molto bene e credo proprio che in XP la possibilità di disabilitare il WGA sia stata fatta apposta! Chissà se in Vista decideranno di bloccare definitivamente tutto oppure no
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:06   #2
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Insomma pare che gli OS server siano ben protetti
Alle orecchie dell'informatica non è ancora giunta notizia di una sola protezione che sia rimasta inviolata. Io sono stato un utente Windows (tra poco festeggio il quinto mese dal "divorzio" ) e in parte anche utente di copia pirata (come moltissimi qui) e ricordo ancora il lancio di XP preceduto di parecchi giorni dal lancio, per vie non ufficiali, di una ben nota versione corporate (cioè esentata dai controlli di validità via rete) che ad oggi è forse la copia più usata della terra. Pur deprecando completamente l'atto illegale di usare software pirata, non posso non sorridere nel vedere che ad ogni uscita si ipotizza un sistema blindato e nel giro di poco tempo questo venga facilmente aggirato. Secondo me accade per due ragioni: la prima è che le protezioni saltano da che mondo è mondo, la seconda è che le protezioni Microsoft sembrano saltare apposta. Non che possa provarlo, ma a vedere quanto si è diffuso XP grazie a quella corporate viene a più di una persona il sospetto che la sua trafugazione fosse più una campagna geniale che un atto lesivo degli interessi di casa Redmond.

Quote:
Originariamente inviato da Mory
In giro per la rete nn ho trovato info che mi permettessero di sbloccare il controllo del WGA. Quindi M$ se vuole le cose le sa fare e molto bene e credo proprio che in XP la possibilità di disabilitare il WGA sia stata fatta apposta!
Sono perfettamente d'accordo, anche se è solo un'ipotesi e non possiamo provarla. Non sarei invece così certo che la Server 2003 non possa essere (e non sia già stata) violata. Per esperienza, so che basta cercare e in rete viene fuori l'impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da Mory
Chissà se in Vista decideranno di bloccare definitivamente tutto oppure no
Non dico che mi giocherei casa, ma un cento euro si. Con l'avanzare di sistemi alternativi, migliori sotto il profilo etico e tecnico e quasi sempre gratuiti, se Vista vuole imporsi deve dimostrarsi di manica larga. Magari farà la voce grossa per dare garanzie a chi in questo vede una qualche forma di qualità e garanzia, ma sotobanco il discorso sarà diverso. Deve esserlo per forza, la Microsoft va forte ma non viaggia più col vento in poppa.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v