|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Acquisto Lavastoviglie...., REX o SIEMENS ?
ciao a tutti!
è giunto il momento di acquistare una nuova lavastoviglie....e sono indeciso tra due marche.. rex o SIEMENS? scorrendo le molte pagine del forum ho visto che lex sono molto soggette a guasti mentre di siemens in tutta questa sezione del forum si parla di un solo guasto che forse era imputabile ad un intasamento dei tubi di scarico o simili Quella che ho adesso, anche se è ferma da almeno un paio di anni è una rex che ha almeno 20 anni e in effetti non ha mai dato grossi problemi ma mi sembra che le rex di oggi non siano piu tutto questo gran che quindi in conclusione io sarei per comprare una siemens anche se mio padre non è molto d'accordo.. ho inoltre verificato la presenza vicino casa di un centro assistenza siemens che è presente a pochi chilometri da casa mia e anche questo mi fa stare tranquillo voi che dite? avete qualche consiglio da darmi?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Miele
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io con rex nn ho alcun problema...si tratta di elettrodomestici con 4\5 anni....come nuovi
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
io ho ariston... nessun problema...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
quoto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
A casa ho una rex rotta, di circa tre anni (si è fusa la centralina selezione programma) in attesa di pezzo di ricambio (120€ e fortuna che me la riparo da solo).
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
delle siemens non mi dite niente?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
qui a casa abbiamo solo Rex
un guasto c'è stato, dopo circa 13 anni di onorato servizio ora non ricordo di cosa si è trattato di preciso ma mi pare che il tutto è avvenuto dopo che si è allagata la cucina durante una sera di pioggia particolarmente forte con l'acqua che tornava indietro dal lavandino |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La Rex che abbiamo adesso ha 19 anni, e quando l'abbiamo comprata era andata a sostituire un'altra Rex ereditata dai miei nonni con più di 20 anni alle spalle, in pratica in 40 anni abbiamo cambiato 2 lavatrici!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rokolung ... semplicemente fantastiche
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io ti direi Bosch... La Siemens te la sconsiglio... Mio zio ci lavora e ogni volta che viene a Natale ci fa certi apprezzamenti.. Insomma non è di qualità...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
rex e bosch sono decisamente sopra a tutte le altre marche..ma proprio di molto..a casa ho un frigo rex che ha 26 anni(un anno piu di me) e mai un problema..freezer a pozzo rex da 9 anni..idem come sopra..lavatrice ariston buttata dopo 6 anni(si è incendiata
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
MIELE se vuoi spendere e prendere il top dela qualità.
Un buon compromesso sono le bosch. Un gradino sotto tutte le altre (ehm mia sorella ha la ariston da 4 anni....ha buttato acqua almeno 4-5 volte inspiegabilmente...alla fine era la pompa di scarico che a volte si inchiodava). sostituita in garanzia... Poi 3 mesi fa la lavastoviglie si è bloccata a meta lavaggio....diagnosi:rottura cuscinetto del motore, che lo ha fatto inchiodare e poiche il motore è rimasto acceso bloccato per una decina di minuti(a quanto pare non ha proprio o non ha funzionato il fusibile di protezione dai surriscaldamenti) si è fuso tutto dentro....motore nuovo+manodopera 230 euro ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
io ho una rex da 10 anni e non ho mai avuto il minimo problema
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
rex, mai avuto problemi (eccetto l'obsolescenza ultradecennale) con nessun elettrodomestico
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Miele
Che hanno anche un cassetto superiore per metterci dentro (tutte ordinate) le posate. Non ce l'ha nessun altra lavastoviglie (credo per forza di un brevetto) e non è un accessorio da sottovalutare.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
anch'io ti consiglio MIELE e la migliore,pero' se le fanno anche pagare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia esperienza quasi tutti quelli che conosco hanno elettrodomestici Rex e sono molto soddisfatti. Io prima di passare a Rex ho avuto Candy (una lavatrice) che mi si è rotta dopo 1 anno per guasti alla centralina purtroppo era scaduta la garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
io ho una bosch Doppia A da 2 anni e va benissimo. anche se ultimamente è stata presa di mira da mio figlio piccolo. ciao
![]() |
#20 |
Member
|
vedo che la maggiorparte parla di elettrodomestici rex di almeno 10 anni fa
a quel tempo la qualità di quella marca non si discuteva... ma adesso.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.