|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
chiavetta usb
sul computer di un mio amico con windows XP + Sp2 , comprato un mese fa nuovo , non funziona nessuna chiavetta usb ( pen drive)
ho provato con 2 chiavette di marca e capacità diversa diverse , ma il computer non le riconosce , non compare niente in Risorse del computer , le inserisco ma per il computer e come se non avessi inserito niente , non compare nessuna schermata , avviso o altro . le 2 chiavette funzionano perfettamente su tutti gli altri computer che ho provato . inoltre le porte usb del computer del mio amico riconoscono perfettamente altre periferiche quali modem usb , stampante e scanner . qualche suggerimento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Periferiche di memorizzazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho letto le varie discussioni usando la funzione cerca , ma non mi hanno aiutato a risolvere il problema .
ho trovato : Problemi di alimentazione . Problemi con i drive usb 2 di windows . Problema che la lettera del drive non viene assegnata al pen drive . Avete qualche altro suggerimento ???? Possibile che ci siano schede madri che hanno problemi a leggere i pen drive .??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ho lo stesso problema anch'io ma ho scoperto che disattivando e riattivando la periferica USB la penna viene correttamente riconosciuta...
... tra l'altro a me lo fa anche con una penna bluetooth... ... stesso discorso... HELP!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho scoperto che mancavano dei driver per windows , ma non erano quelli per usb . mi sembra che fossero per (storage di massa) o qualcosa del genere . windows li ha caricati cosi velocemente che non ho fatto in tempo a capire quali fossero .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Calma calma
winxp con sp2 fa una cosa un po subdola con l'assegnazione della lettera di indirizzo: può anche utilizzare lettere esistenti, per cui sembra che la chiave non venga vista o rilevata............basta andare in gestione disco ed associare una lettera diversa da quelle in uso. Attenzione però che se si cambia porta usb può ricapitare e quindi bisogna riassegnare la lettera all'unità. Da quando me ne sono accorto, quando faccio reti, le catture dei volumi di rete le inizio dalla lettera Z e vado in su, così sono sicuro che la chiavetta usb viene vista subito e vi viene assegnato un indirizzo visibile. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tanto per sapere come ci arrivo a gestione disco .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Tasto Dx su risorse del computer->gestione->gestione disco
ti troverai in un riquadro in cui vedrai elencate le periferiche di massa, in basso, a SX dell'elenco trovi le indicazioni Disco 0, CD-ROM 0, ecc. Fai tasto DX su quello che indica la chiavetta e selezioni Cambia lettera e percorso...........potrai assegnare la lettera tra quelle disponibili. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110