|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
HP vs. IBM - target professionale
Ciao ragazzi,
mi rivolgo a chi ha esperienze di notebook di qualità elevata ed adatti ad un libero professionista che vuole lavorare bene e senza troppi fronzoli. Ho cambiato diversi note in questi anni, ma tutti di marche "commerciali", pur sapendo che brand come IBM e HP offrivano maggiore qualità... purtroppo il prezzo è stato un fattore decisivo.. Adesso vorrei passare ad una di queste marche, mettendo un pò da parte il fattore "costi".. Cerco un note con queste caratteristiche: (budget max 1600 Euro) Requisiti - Tecnologia Centrino - 512 Ram - Buona autonomia (+ di 3 ore effettive) - Peso ridotto (intorno ai 2,3 Kg ...max 3 Kg con unità ottica) - Robustezza del telaio e delle periferiche - Almeno 3 porte USB 2.0 - Monitor luminoso e definito (minimo 14", possibilmente non wide e senza trattamento bright) - Bluetooth, Irda - Master DVD - HD veloce (o quantomeno sostituibile in proprio senza problemi di garanzia) - Assistenza e software professionale Accessori graditi - Memory slot - Fingerprint - Scheda video a memoria dedicata Penso che con il budget a disposizione si riesca ad ottenere un buon note con queste caratteristiche, tipo IBM R52X o HP 8220. Consigli? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Grazie per la risp.
Opinioni da chi ne possiede uno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
l'HP NX serie 8000 sono senz'altro buoni portatili (mai sentito alcuno che se ne lamentasse), ma mi pare che entro 1600 euro non ci sono moltissimo modelli tra cui scegliere, appunto solo quello che citi. In tema di assistenza professionale, hai pensato ai Dell? I Latitude D610 e D800 potrebbero soddisfarti. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Darò un'occhiata a Dell..non ci avevo pensato perchè non ha sede in Italia e non so se riescono a garantire la riconsegna in 5 giorni lavorativi..
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo che i Dell sono proprio brutti
![]() Poi sono molto penalizzanti per la RAM ed appena ti sposti dalla configurazione di default ti spellano.. Non è che mi convinca molto questa strategia aziendale.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tornando in topic, escluderei l'NX8220 visto che non vuoi il widescreen. Con 1600 prendi una buona configurazione dell'IBM R52, ad esempio guarda qui il modello da 1550. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quello che mi proponi è un notebook eccellente con unico difetto nel peso...
3 Kg non sono pochi da trasportare, ma penso che per un display da 14, non si riesca a scendere sotto i 2.7 Kg.. o sbaglio? CMQ ottimo l' R52X! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E dei Tecra A4 di Toshiba ci si può fidare? Poi, supponiamo che andasse bene anche un 15 Wide... che modelli ci sono?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Altrimenti potresti fare un pensierino al modello Z 60 da 14", che nella pagina che ti ho linkato nel post precedente costa 1616 Euro, però è wide. Poi, se proprio vuoi un 14" molto leggero, ti presento il notebook dei miei sogni ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, orientati senza dubbio su IBM (possiedo un Ottimo T42)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello quel notebook... Dai..cerco di buttarmi su IBM...sul forum, il parere del 99% dei professionisti (non parlo di gamers o altre tipologie di utenti) è che IBM ha una marcia in + sugli altri... e dunque proviamo ![]() Z60 o R52 ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dell latitude d610, ne ho venduti 3 e ne ho uno per me, esattamente il massimo.
sonoma 2.0ghz 1gb ddr2 dual channel 14.1" sxga+ 1400x1050 100gb 5400rpm Radeon x300 64mb master dvd dual layer 8x wireless a/b/g bluetooth 2.0 irda,gigabit,seriale,parallela,56K, 4 usb2 ecc.ecc. autonomia sulle 3 ore e mezza che diventano 6 se inserisci anche la batteria modulare winxp prof. peso 2.2-2.3kg unità ottica compresa assistenza 3 anni next business day con copertura per danni accidentali e furto. giovedì pomeriggio (l'altroieri) ho chiamato l'assistenza tecnica perchè scaldava troppo e il masterizzatore mi masterizza i cd ma mi aveva bruciato 3 dvd di fila. venerdì mattina (la mattina dopo) è arrivato a casa il tecnico che ha sostituito al volo il masterizzatore dvd e la scheda madre (30minuti netti). tutto ok. scordati la consegna in 5 giorni lavorativi ma se ti si spacca (anche se ci passi sopra con la macchina) te lo mettono a nuovo entro il giorno dopo ![]() ![]() se decidi di prenderlo fammi un fischio ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 19-11-2005 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bel notebook, ma il prezzo?
Case è resistente? Magnesio? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho visto su dell.it e mi viene oltre 2000 Euro... un pò esagerato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il case, pur essendo in plastica, mi sembra bello solido, e comunque il fatto che sia resistente o meno mi interessa poco visto che anche se cade per terra il mattino dopo me lo cambiano ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
esagerato per cosa? il d610 è paragonabile agli ibm serieT, o agli hp serie nc6xxx, o ai fujitsu serie S tutti portatili che se non costano 2000 euro costano anche più di 2500-3000 euro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.