|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Togliere acqua dal circuito
Salve gente
![]() Vi potra sembrare una domanda stupida ma come ci si organizza per togliere l'acqua dal circuito facendo meno stravolgimenti possibili e naturalmente in piena sicurezza per i componenti?
./AMD Ryzen 9 7900x3d, MSI X670E Carbon, 64 GB DDR5 6000Mhz Trident Z, RTX 4090 Waterforce, 4TB WD SN770, Phanteks G500A, Seasonic Prime 1000W, EK Elite 360. ./Intel i7-5820K @ 5.0Ghz, Asus Rampage V Extreme, 32 GB DDR4 2133Mhz Vengeance LPX, RTX 2070 Super, 960GB SSD Mainstream Enterprise SLC, Corsair 450D, Corsair AX860, Corsair H110 Hydro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
ciao Intruder,
se puoi fare foto del circuito è meglio poi dacci anche i particolari di montaggio Cmq di solito si tende a svuotare la vaschetta dopo aver rimosso il circuito che entra e quello che esce. Occhio all'acqua che esce dai tubi, mortati una tinozza per vuotarla dentro. Dopo aver tolto la vaschetta, puoi soffiare dentro al tubo per far uscire l'acqua (o almeno una buona parte) rimanente nel circuito dentro la tinozza. Portati anceh degli stracci o la carta assorbente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
L'ho appena fatto
Prepara una bacinella, stracci o carta assorbente e tutti gli attrezzi necessari a portata di mano. Posiziona per sicurezza degli stracci o carta sulle parti che per sfiga potrebbero essere interessate da un eventuale contatto d'acqua o schizzi. Posizionato il pc piu in alto della bacinella, guarda qual'è il componente che "esce" meglio dal case (pompa o serbatoio), estrai dal pc e, sopra la bacinella, allenta una fascetta del tubo. Quindi lascia che il circuito si svuoti per "gravità". Se devi pulire il circuito, richiudilo e riempi il reservoir SOLO con acqua distillata nuova, quindi se ti è possibile, fai un bypass all'alimentazione della pompa (se va a 12V) e con un alimentatore esterno (va bene anche un caricabatterie da telefono: la pompa sarà sottovoltata, ma è necessario che vada a pieno regime) e fai girare il circuito pieno per qualche secondo. Svuota ancora e ripeti l'operazione fino a quando non ritieni "pulito" l'impianto, quindi richiudi tutto e riempi definitivamente il circuito.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
massi va, vi svelo il segreto dell'antico modo dei "ladri di benzina"
Lasciate l'impianto com'è. ovviamente la vasca trap sarà uno dei punti più bassi del circuito. bene poggiate il case suil tavolo e un secchio a terra. infilate nella trap-vasca un tubo di diametro che volete l8ungo un metro, io uso l'8 perche ho in giro quello cominciate ad aspirare acqua fino a d arrivare quasi alla bocca, occhio a non bere
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

Moderatore di Oclabs