|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HELP COLLEGAMENTO PC-TV
Ho un problema con la scheda video per collegare il computer alla TV, è una ATI RADEON 9240 la collego con cavo S-VIDEO-S-VIDEO ma vedo in bianco e nero, ho provato vari drivers ma il problema sussiste
come devo fare per vedere a colori? cambiare il cavo? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah mi sn dimenticato di precisare che con il vecchio pc andava benissimo con la stessa TV - s-video
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
Devi assicurarti che il segnale mandato al TV sia PAL-B o PAL-G (standard italiani). Devi anche essere certo che il televisore supporti il segnale svideo. Io con la vecchia mx440 usavo il cavo svideo->scart, ma dicevo alla scheda, tramite pannello di controllo nvidia, di usare il segnale composito!! Poi esistono vari tipi di cavi... se non va col svideo, puoi provare un adattatore composito (si trovano in commercio) e da questo vai alla scart: il composito funziona _SEMPRE_ su tutti i televisori. Per darti un'idea della confusione sugli standard: mentre cercavo di sistemare l'uscita TV della 6600GT ho fatto i test sul lettore DVD Nortek... con TRE CAVI apparentemente IDENTICI, solo con uno si vede OK, gli altri tirano fuori un segnale distorto e in bianco e nero!!! A te le conclusioni... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta intanto
la tv supporta l's-video perche con l' altro computer andava benissimo quindi cosa prendere degli adattatori giusto? composito? (scusa l'ignoranza che vuol dire?) parto dal computer con l's-video-composito-scart giusto? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
Questa divisione permette di avere qualità migliore ma non è supportata da tutte le TV. Il composito invece, mischia entrambi i segnali su un cavo solo, la qualità peggiora, ma è supportato da TUTTI i televisori in commercio. La soluzione da te indicata va benissimo. Se il tuo TV ha l'ingresso composito (è uno spinotto giallo femmina) puoi usare il convertitore svideo->composito->TV. Se non ha questo ingresso, puoi usare svideo->composito->scart al TV. Occhio perché so che le ATI usano un connettore proprietario (che dovresti aver trovato all'interno della scatola) per avere il segnale composito (generato dalla scheda e non mischiando luminanza e crominanza). Spero di averti chiarito le idee!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
Quote:
cos'è un'altra tonalità tipo verde pisello?
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Direi atitool.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/lista/63.html Possono esserti utili anche altri prog che trovi in questa pagina.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
ciao, sapreste aiutare anche noi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069572 il mio problema è che ho i cavi uniti nella scart e non posso usare l'adattatore giallo per il solo il segnale composito... Con le Ati da quello che ho capito posso selezionare sui 2 controlli (del s-video e del video composito) minimo, massimo, standard, monocromatico... ma il segnale s-video copre quello composito come faccio a disattivare l's-video???
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 23-11-2005 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Li trovi in ogni megastore. O il problema è altro?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Il mio cavo è fatto così:
dal pc partono s-video + audio --> scart arriva alla tv.. perciò l'adattatore che hai postato non posso utilizzarlo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.