|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
2 domande da un principiante
sto per acquistare un portatile(sony vgn-fj1s privo di scheda video dedicata ma dotato dell'acceleratore grafico intel 915 da usare non per giocare ma per navigare e per editing video) e vorrei porvi le seguenti domande:
1)qual'è il software + semplice in italiano per un principiante?devo acquisire filmati dalla videocamera,effettuare dei tagli e metterci su delle colonne sonore! 2)è grave l'assenza di una scheda video dedicata(x700,geoforze 6400) per le operazioni che mi propongo di fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
2) NON confondere la scheda video del Pc con le schede dedicate all'editing video..... non sono la stessa cosa (e questo vale sia per la GeForce, sia per quella integrata...)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
saresti così gentile da delucidarmi sul punto 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le schede, da te indicate, non forniscono nessun supporto nell'editing video, ma sono schede, più o meno performanti, per Pc. Se vuoi una scheda dedicata, devi poratre la tua attenzione a prodotti come la Matrox RT.X10 Xtra, la Canopus DVRaptor RT2, etc. etc., cioè schede "dedicate" a quella funzione (di norma, da aggiungere alla "normale" scheda video).
![]() |
#5 |
Member
|
per effettuare le operazioni che ho citato oltre al notebook a al programma pinnacle studio ho bisogno della scheda matrox o canopus che hai nominato?
senza quest'ultima non posso fare nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una videocamera digitale, dotata di un'uscita firewire (i-Link o DV o IEE1394), ti basta avere un'ingresso, sul Pc, firewire. Se, invece, la videocamera è solo con uscita analogica, allora il discorso si fà più lungo...... Potresti acquisire da un'igresso (se presente e funzionante in tal senso) analogico del Pc (la qualità è tutta un'altra cosa, però...), oppure acquistare un box esterno che effettui la conversione Hardware, od ancora, che faccia solo da interfaccia con le apparechhiature esterne.... Dipende cosa hai e cosa vuoi ottenere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.