|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
NetGear WG311v2 PCI 54Mbps: la rete non "tiene"
Salve a tutti!
![]() Ho acquistato sul mercatino di HWU una scheda wireless PCI 802.11g della NetGear, ossia il modello WG311 v2 (il v2 è una revisione, con driver diversi ![]() ![]() Installo la scheda, che viene riconosciuta perfettamente, e configuro una rete Ad-Hoc con il mio portatile, provvisto di una D-Link DWL-G650+ perfettamente funzionante. Sembra che tutto sia ok, ma ora il fisso dov'è installata (quello in signature) "freeza" di brutto ogniqualvolta il driver va il "Scanning", il che succede ogni circa 10 secondi ![]() ![]() Ecco quello che ho provato a fare a riguardo:
Il tutto per nulla: la scheda va in scanning e blocca il pc ![]() Ho da sottoporvi i seguenti quesiti:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Up
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Ho il tuo stesso problema.
Ho fatto una ricerca per internet e ho trovato una discussione davvero interessante a questo indirizzo: http://www.dslreports.com/forum/rema...e=flat~days=30 Dicono che addirittura sarebbe un problema di compatibilità di questa scheda con i processori athlon e/o i chipset via. Con i driver atheros invece di quelli netgear il problema diminuisce ma non si risolve. L'unica cosa da fare (dicono) è cambiare scheda. A me sembra impossibile che alla netgear facciano una put****ta del genere. Servirebbero altre testimonianze di persone che hanno una configurazione di questo tipo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.