|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Conoscete jaLCDs?...allora aiutatemi :)
Ciao a tutti ragazzi!...allora vi spiego...praticamente fino a un mesetto fa utilizzavo un display LCD (cablato ad HOC) collegato alla LPT1, con il programma jaLCDs, tutto ok!...da poco ho acquistato una stampante che usa la porta LPT1, e allora ho pensato di comprarmi la scheda con la parallela aggiuntiva!...ieri l'ho montata, drivers e tutto il win la riconosce!...dico perfetto!...
ora viene il problema!...nel jaLCDs x impostare l'indirizzo c'è solo un riquadro dove puoi mettere 3-4cifre, e prima era impostato a 378 (che è l'indirizo hex della LPT di standard)...come faccio a vedere che indirizzo ha la porta LPT2?...cioè quella aggiuntiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora dovresti fare nel seguente modo:
apri il pannello di controllo e entra in SISTEMA fai click sulla linguetta HARDWARE poi click su GESTION PERIFERICHE, si aprirà una finestra fai click sul simbolo: + PORTE COM e LPT fai doppio-click sulla nuova porta LPT2 si apre una nuova finestra, scelgi linguetta RISORSE l'indirizzo è quello che ha nome nella lista: INTERVALLO DI INPUT/OUTPUT da lì devi prendere il primo valore dell'intervallo ecco un esempio: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato con A00???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi da questo errore Codice:
21/11/2005 13:51:25:execcron:error 5: Ungültiger Prozeduraufruf oder ungültiges Argument |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
piccolo OT
![]() qualche anima pia mi passerebbe i file necessari per far funzionare questo programma? volevo provarlo ma dal sito non si riesce più a scaricare nulla... mi mancano i driver I/O della parallela. p.s. di solito uso crystallfontz
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() solo che non funziona, o meglio parte ma dà un errore in continuazione e mi costringe a chiuderlo. sto cercando di configurarlo...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lol
![]() fortuna che questo programmatore nn è stato preso alla NASA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.