Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 21:31   #1
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Gommadiretto

Nessuno ha mai comprato pneumatici sul sito gommadiretto?
Old 16-11-2005, 23:38   #2
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nieco
Nessuno ha mai comprato pneumatici sul sito gommadiretto?
Alla fine le mie gomme le ho prese dal gommista ma mi ero informato pure so gommadiretto. C'e' un thread apposito sul forum di elaborare (spero di non fare spam ), se ne parla diffusamente.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 23:53   #3
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non se ne parla male
Old 17-11-2005, 00:42   #4
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 01:13   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere!
a parte questo moltissimi chiedono una sorta di %..
Old 17-11-2005, 20:09   #6
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
l'ideale è conoscere bene un gommista, quello di mio padre ci fa degli sconti piuttosto forti, ad esempio la penultima volta che ho cambiato le gomme allo scooter (l'ultima ci ha pensato mio padre) mi ha messo due bridgestone a 100000£ montaggio compreso (se non sbaglio più del 40% di sconto)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:21   #7
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Ne ho sentito parlare molto bene, ma fossi in te mi documenterei anche sul costo d'installazione dei pneumatici.

Se il gommista non ha margine sulla gomma, è possibile che ti spenni sul montaggio...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:22   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Ne ho sentito parlare molto bene, ma fossi in te mi documenterei anche sul costo d'installazione dei pneumatici.

Se il gommista non ha margine sulla gomma, è possibile che ti spenni sul montaggio...
Old 17-11-2005, 21:08   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
l'ideale è conoscere bene un gommista, quello di mio padre ci fa degli sconti piuttosto forti, ad esempio la penultima volta che ho cambiato le gomme allo scooter (l'ultima ci ha pensato mio padre) mi ha messo due bridgestone a 100000£ montaggio compreso (se non sbaglio più del 40% di sconto)
Questa cosa dei prezzi di listino delle gomme mi lascia davvero
Due settimane fa, mentre aspettavo il montaggio, ho dato un'occhiata al listino michelin: ebbene, le pilot primacy costavano 160 euro l'una mentre a me hanno fatto 350 euro per quattro gomme montate (persino meno che gommadiretto ) Ma quanto margine ci puo' essere su una gomma, per permettere uno sconto del genere?
Detto questo, se non li avessi presi in negozio, mi sarei rivolto sicuramente a gommadiretto, affidandomi ai loro gommisti convenzionati
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 17-11-2005, 21:43   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Due settimane fa, mentre aspettavo il montaggio, ho dato un'occhiata al listino michelin: ebbene, le pilot primacy costavano 160 euro l'una mentre a me hanno fatto 350 euro per quattro gomme montate (persino meno che gommadiretto ) Ma quanto margine ci puo' essere su una gomma, per permettere uno sconto del genere?
Detto questo, se non li avessi presi in negozio, mi sarei rivolto sicuramente a gommadiretto, affidandomi ai loro gommisti convenzionati
Mi dici le misure ed il modello preciso dei tuoi pneumatici?
E mi sai dire anche l'anno di produzione?
Old 17-11-2005, 21:44   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:

Sicuramente MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più che sull'hardware (vedi mulini a vento ) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:28   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Michelin Pilot Primacy, 195/65 raggio 15, codice di velocita' H.
Su gommadiretto vengono 89 euro, contro i 100/110 che ho visto in due o tre posti diversi, prima di andare dove li ho presi.
Ho notato anche che lo sconto che pratica gommadiretto sulle Primacy e' tra i piu' bassi, solo il 5% in confronto al 30% di altre gomme.

La settimana e l'anno di produzione pero' te la dico domani, non vorrai farmi scendere in box a quest'ora e con questo freddo
Old 17-11-2005, 22:30   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Sicuramente MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più che sull'hardware (vedi mulini a vento ) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine
Eh, se anche l'hardware potesse avere certi margini e quindi certi sconti...

Old 17-11-2005, 22:34   #14
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
ormai dalle mie parti ci sono sempre insegne offerte 4x2 sugli stessi pneum tutto l' anno ...invece di farli pagare 160 e poi scontarli...ma farli pagare direttamente a listino di meno...nooo eeeeeeeh
Old 17-11-2005, 22:34   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Eh, se anche l'hardware potesse avere certi margini e quindi certi sconti...

si tornerebbe alla situazione di stallo attuale... perchè non verrebbe mantenuto un rialzo minimo, quindi ognuno abbasserebbe sempre di più fino a rigiungere alla situazione attuale... dove un utente finale può comprare online ma non solo a praticamente il prezzo che pago io come rivenditore

meglio (forse) per l'utente finale..... ma inaccettabile per la categoria...

ok fine dell'OT
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 09:14   #16
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Produzione: 3705, quindi meno di tre mesi fa
Old 02-02-2008, 13:37   #17
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
alzo la discussione perché interessante, ho visto che ci sono margini interessanti in certi casi rispetto al gommista;

Ho cambiato le gomme oggi, ho preso delle 205/60 R15 Vredestein QUATRAC 3,totale 440€ compresa la convergenza ed il controllo tra 5000Km (è un officina moderna che lavora anche con team sportivi)

su gommadiretto (scoperto adesso)

87,3€ per gomma più

Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
EUR 8,50+
Smaltimento degli pneumatici vecchi: EUR 1,80
Cerchioni d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo

totale 100,1€ invece di 110€ non è un risparmio galattico...
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:15   #18
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
alzo la discussione perché interessante, ho visto che ci sono margini interessanti in certi casi rispetto al gommista;

Ho cambiato le gomme oggi, ho preso delle 205/60 R15 Vredestein QUATRAC 3,totale 440€ compresa la convergenza ed il controllo tra 5000Km (è un officina moderna che lavora anche con team sportivi)

su gommadiretto (scoperto adesso)

87,3€ per gomma più

Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
EUR 8,50+
Smaltimento degli pneumatici vecchi: EUR 1,80
Cerchioni d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo

totale 100,1€ invece di 110€ non è un risparmio galattico...
scusami, 40€ sono il 10% di 400€, quanto vorresti risparmiare?
Dipende cmq molto dalle gomme che prendi, su alcune non c'è un gran risparmio, come già detto, dipende molto dal trattamento che ti offre il gommista.
Old 02-02-2008, 19:20   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
comprati 3 treni di gomme toyo su gommadiretto.... sempre tutto perfetto!!!
Old 02-02-2008, 19:42   #20
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
All'Auchan ho visto in offerta delle gomme da 165 a 195 r14-15-16 a 20 euro l'una.

C'erano le Pirelli, Firestone e delle Michelin prodotte dal 2001 al 2003...

Mi sa che oramai sono vulcanizzate

Chissà che tenuta di strada...

Ultima modifica di naitsirhC : 02-02-2008 alle 19:46.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP