|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gommadiretto
Nessuno ha mai comprato pneumatici sul sito gommadiretto?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma mi ero informato pure so gommadiretto. C'e' un thread apposito sul forum di elaborare (spero di non fare spam ), se ne parla diffusamente.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non se ne parla male
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
cmq prima di comprare li fate un giro da diversi gommisti...anche loro fanno dei bei sconti sul prezzo di listino in genere!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
l'ideale è conoscere bene un gommista, quello di mio padre ci fa degli sconti piuttosto forti, ad esempio la penultima volta che ho cambiato le gomme allo scooter (l'ultima ci ha pensato mio padre) mi ha messo due bridgestone a 100000£ montaggio compreso (se non sbaglio più del 40% di sconto)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Ne ho sentito parlare molto bene, ma fossi in te mi documenterei anche sul costo d'installazione dei pneumatici.
Se il gommista non ha margine sulla gomma, è possibile che ti spenni sul montaggio...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Due settimane fa, mentre aspettavo il montaggio, ho dato un'occhiata al listino michelin: ebbene, le pilot primacy costavano 160 euro l'una Detto questo, se non li avessi presi in negozio, mi sarei rivolto sicuramente a gommadiretto, affidandomi ai loro gommisti convenzionati
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi sai dire anche l'anno di produzione?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Sicuramente MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più che sull'hardware ) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su gommadiretto vengono 89 euro, contro i 100/110 che ho visto in due o tre posti diversi, prima di andare dove li ho presi. Ho notato anche che lo sconto che pratica gommadiretto sulle Primacy e' tra i piu' bassi, solo il 5% in confronto al 30% di altre gomme. La settimana e l'anno di produzione pero' te la dico domani, non vorrai farmi scendere in box a quest'ora e con questo freddo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
ormai dalle mie parti ci sono sempre insegne offerte 4x2 sugli stessi pneum tutto l' anno
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
si tornerebbe alla situazione di stallo attuale... perchè non verrebbe mantenuto un rialzo minimo, quindi ognuno abbasserebbe sempre di più fino a rigiungere alla situazione attuale... dove un utente finale può comprare online ma non solo a praticamente il prezzo che pago io come rivenditore meglio (forse) per l'utente finale..... ma inaccettabile per la categoria... ok fine dell'OT
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
alzo la discussione perché interessante, ho visto che ci sono margini interessanti in certi casi rispetto al gommista;
Ho cambiato le gomme oggi, ho preso delle 205/60 R15 Vredestein QUATRAC 3,totale 440€ compresa la convergenza ed il controllo tra 5000Km (è un officina moderna che lavora anche con team sportivi) su gommadiretto (scoperto adesso) 87,3€ per gomma più Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola, equilibratura e installazione, per pneumatico EUR 8,50+ Smaltimento degli pneumatici vecchi: EUR 1,80 Cerchioni d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo totale 100,1€ invece di 110€ non è un risparmio galattico... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Dipende cmq molto dalle gomme che prendi, su alcune non c'è un gran risparmio, come già detto, dipende molto dal trattamento che ti offre il gommista. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
comprati 3 treni di gomme toyo su gommadiretto.... sempre tutto perfetto!!!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
All'Auchan ho visto in offerta delle gomme da 165 a 195 r14-15-16 a 20 euro l'una.
C'erano le Pirelli, Firestone e delle Michelin prodotte dal 2001 al 2003... ![]() Mi sa che oramai sono vulcanizzate ![]() Chissà che tenuta di strada... Ultima modifica di naitsirhC : 02-02-2008 alle 19:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

), se ne parla diffusamente.
) ho visto il listino con il prezzo AL GOMMISTA dei pneumatici... ed erano MOOOOOOOOOOOLTO bassi..... con MOOOOOOOOOOOLTO margine