|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22727
|
bow.it problemi con la garanzia....
Ciao,
Allora qualche settimana fa il mio impianto audio Logitech Z-5300 ha smesso di funzionare correttamente. Per questo ho avviato tutte le pratiche per la sostituzione ed il pacco è stato da me spedito il 25/10/2005. Non ricevendo più nessuna email, e nemmeno il pacco con il prodotto sostitutivo questo Lunedì invio una mail a Bow per chiedere notizie sulla situazione. Oggi mi rispondo che il prodotto Logitech Z-5300 non è più reperibile perchè Logitech non lo produce più. Mi viene proposto un impianto Logitech Z-5500, però devo pagare 200Euro. Ma è corretto? La legge non dice che il mio prodotto in garanzia se non più disponibile deve essere sostituito con prodotto uguale o superiore? Cosa devo fare? ![]()
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
|
casa devi fare? ti inca@@i come un iena.. ma stiamo scherzando?!
LORO devo sostituire con prodotto UGUALE o SUPERIORE!!!! Punto. Te lo dice uno che lavora in uno shop di informatica ormai da un pò... minaccia immediatamente di andare da un associazione consumatori se non avviene la sostituzione! e se rispondono picche vacci davvero! Ciao ![]()
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2871
|
....
![]() ... c'è l'utente bow.it .. chiedi a lui...
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2871
|
Quote:
![]() poi imho.. incazzarsi è il modo più brutto per risolvere i problemi. sono anche io un rivenditore
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
|
beh che ti posso dire.. un errore può capitare, lo so bene.. ma penso sappia anche tu che questo vuol dire provare ad incassare.. tutto qui.. l'rma è un problema per tutti i rivenditori, poi quando è un rma di un fuori listino auguri...
però come cliente e consumatore (e lo siamo tutti..) credo che alcuni diritti siano fondamentali e che sia lecito arrabbiarsi (in maniera costruttiva ovvio, inveire subito al negoziante non si fa ![]() ![]() Il tuo suggerimento di passare x canali ufficiali mi sembra abbia dato il risultato discusso sopra.. non molto positivo.. cioè parliamo di un conguaglio di 200€ ![]() il tutto naturalmente IMHO e senza voler screditare il lavoro di nessuno, sia chiaro...
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
|
io chiederei direttamente alla logitech..
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22727
|
Quote:
Credo che tu non abbia capito assolutamente lo spirito di questa discussione. Io non sono affatto incazzato (non ancora almeno), e non voglio nemmeno sputtanare bow.it. Io sto solo gentilmente chiedendo un copnsiglio agli utenti di questo forum, sto chiedendo se a loro modo di vedere sono stato trattato in maniera onesta o meno. ripeto, io non voglio sputtanare nessuno ma solo avere un consiglio per evitare di essere "raggirato". Email? già usata logicamente... loro hanno già le mie casse rotte nel loro shop (quindi già fatto tutta procedure RMA), poi visto che il pacco non mi arrivava mai ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che non potevano inviarmi nulla... ma che al limite mi mandavano un impianto Z5500 se gli davo 200Euro. Quindi come puoi capire i canali ufficiali di bow li ho già usati parecchio. Io volevo solo un consiglio. Comuqnue ora chiamo la logitech.
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22727
|
Appena parlato con Logitech Italia.
Mi è stato detto che la procedura avviata dal rivenditore non è corretta e che si occuperanno loro personalmente della sostituzione con le Logitech Z-5500. A quanto pare si è risolto tutto bene ![]() (ora devo farmi rispedire l'impianto rotto da Bow.it
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
|
ottimo
![]() ti conviene sentire bow se puo' spedirle lui direttamente a logitech cosi' ti risparmi soldi e tempo..
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22727
|
No lo devo fare io... in quanto Logitech mi ha fatto una strana richiesta.
Pensa che devo rispedire solo i cavi (jack) che collegano le casse al subwoofer (tagliandoli con le forbici), è probabile che visto che il Z5300 non è più in produzione le casse non gli servano a nulla.... certo è singolare come richiesta ![]()
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
|
ottimo
![]() sono felice per te... Ciao ![]()
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.