|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
aiuto driver sata ich6
Ciao a tutti ho un dubbio.
Posseggo una scheda madre asus p5gl-mx, un pentium 4 640, un hd sata e uno pata; purtroppo con la scheda madre non c' era il floppy per i driver sata, adesso ho installato windows xp su hd sata senza installare i drive ich6 all' installazione di xp quando bisogna premere F6. Il problema è che nel bios non ho potuto impostare l' hd come (AHCI), ma è in STANDARD IDE. La mia domanda è se adesso il disco rigido sata viene riconosciuto come tale o se viaggia come un hd ide? Poi ho visto che neanche sul sito Intel hanno i driver sata per ICH6 ma solo per ICH6-R, non servono? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo...
Question Can P5GL-MX support AHCI (Advanced Host Control Interface) function? I can find AHCI option in the BIOS but when I set to AHCI, I can’t install windows whether I load Intel AHCI floppy driver or not, why? Answer Due to the hardware limitation, Intel I/O Controller Hub 6 (ICH6) can’t support AHCI function. Please update BIOS 0703 and later to remove AHCI option form IDE configuration. http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...X/P5GL0703.zip Ultima modifica di ertortuga : 16-12-2005 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un problema con il PC di un amico:
in gestione periferiche mi dice che non sono installati i driver per questo componente, INTEL 80801FB LPC INTERFACE CONTROLLER ma non riesco a trovarli! Ho scaricato i driver dal sito dell'Asus... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Successivamente, con l'avvio del sistema operativo, vengono caricati i driver raid |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Salve ragazzi
ho una asus p5gd2, il bios dovrebbe essere uguale a quello delle vostre mobo... cmq veniamo alla domanda: ho un hd sata su cui c'è il sistema operativo e un hd ata per dati sul controller ite, ora volevo capire a cosa servisse nel bios impostare su "Configure SATA AS" "Standard IDE" o "AHCI" (RAID credo serva per fare un raid, cosa appunto che non mi serve). A me di default è impostato su Standard IDE, secondo voi dovrei cambiare? Help please, sono confuso
Ultima modifica di INFECTED : 29-12-2005 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.