|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
NCCH-DL e 6800gt agp
Ho un pc di un amico a cui ho venduto la mia 6800gt
la mobo è un'asus ncch-dl dual xeon e ha un alimentatore zippy 460W con i seguenti amperaggi +5v 40A -5V 0,8A +12V 32A -12C 1A +3,3V 30A +5VSB 2A appena collega la scheda grafica il pc va in crash e riparte da solo Per me sarà l'alimentatore ! Voi che ne pensate? Io non sono pratico di questa mobo e dei suoi consumi e/o problemi con l'agp per cui chiedo a voi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda è una 6800gt AGP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e sono il nuovo proprietario della scheda video appartenuta a Riokbauto.
La configurazione completa del pc è questa: Asus NCCH-DL 2x xeon 3.00 GHz 2Gb di ram pc 3200 infinèon geforce 6800GT sparkle Il problema che mi crea la scheda video è che quando avvio il pc dopo qualche minuto lo schermo sembra un mosaico di pixel colorati, e poi si riavvia tutto, questo non succede subito ma dopo qualche decina di minuti quando la macchina è fredda, per poi diminuire sempre di piu, fino a riavviarsi non appena muovo il mouse ![]() come mi ha detto Rio il problema può essere l'alimentatore poco potente, infatti mettendo la mia vecchia 9800pro il sistema è pressochè perfetto (cetamente non come lo sarebbe con la 6800GT). Vi prego aiutatemi, non so piu dove sbattere la testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Gli amperaggi mi paiono buoni (però hai un sistema dual processor).... quindi la prima cosa è provare con un ali più potente.
Le temperature come sono? I settaggi sono a posto?
![]() |
#5 |
Member
|
bene...
nuovi sviluppi. Ho provato il sistema con la mia vecchia scheda video per almeno 16h ho appurato che si tratta davvero di un problema alla scheda video, se di compatibilità, alimentazione o ram non sono ancora riuscito a scoprirlo. Comunque stasera seguendo il consiglio di un amico ho collegato la scheda video ad un'altro alimentatore, un ATX da 250W, ed il problema è cambiato, invece di riavviarsi il pc, succede che l'immagine del monitor viene sovrappostada delle linee orizzontali (come un segnale a gradini), il puntatore del mouse diventa un quadrato tipo mosaico, e poi tutto nero con monitor in stand-by. Il pc continua a funzionare in quanto sento ancora la musica e i trilli di messenger inviati da i mie contatti, solo che sono costretto a riavviare (ho provato anche con due monitor per vedere se era un problema di comunicazione tra monitor lcd e scheda ma nulla). Il fatto è che si riavvia a casaccio, non importa che la scheda sia sotto sforzo con far cry o che windows sia appena riavviato, parte quando gli gira. Se c'è qualcuno che ha avuto un problema simile e che si intenda di dual processor, gli prego di darmi una mano altrimenti verrò ricoverato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hmm.... se hai collegato la sk video a un altro ali da sola, l'ali non dovrebbe essere....
Hai provato altri driver video? Hai provato in provvisoria? Hai pulito bene il registro dai vecchi driver? Hai provato la sk video su un altro pc (non si sa mai...)? Se mi verrà in mente altro lo dirò.... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
allora...mi hanno detto che la scheda video in questione consuma sui 75W e prende solo il 50 % dal molex, mentre il resto lo prende dalla mobo, quindi in teoria potrebbe ancora essere l'ali della mobo, visto che i crash sono diminuiti.
Ho riintallato disintallato milioni di volte, rimosso i driver con driver cleaner 3, messo gli ultimi forceware ect ect, ma nulla continua a darmi sto dannato problema.In provvisoria il problema non si presenta, anche se ho detto che il "crash" sono casuali, potrebbe succedere adesso come tra 1 ora, quindi non posso essere sicuro, non mi resta che provare su una configurazione di pc diciamo piu standard, anche se non ho ancora trovato nessuno con un pc decente. Domani provo dal mio picivendolo. Ultima modifica di redinot : 18-11-2005 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi! vi prego ditelo anche voi che non è solo questione di watt ma anche di ampere e stabilità di alimentazione
e per una configurazione come la sua ci vuole un alimentatore con le cosidette!!! Io la usavo su p4s800d 1gb ram corsair 320xlpt e p4 3,2 ghz con thermaltake 480 watt TWV e tutto filava liscio alle max risoluzioni... qui ci vogliono OCZ ENERMAX O TAGAN!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che tu abbia ragione.... però.... se si compra un ali di siffatta qualità si paga caro.... e se poi non risolvesse il problema? ![]() Io cercherei di provarlo con un ottimo ali, e se risolutivo, allora acquistarlo.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il menne ha ragione, non posso buttarmi a capofitto su un'acquisto se non sono sicuro che questo risolverà il mio problema...i soldi non sono un problema ma un acquisto che dovesse risultare inutile non è un mio desiderio
![]() Cmq non mi intendo molto di elettronica, ma sono convinto che un maggior consumo di ampere (e quindi di WATT) sia dovuto all'utilizzo piu o meno "alto", concedetemi il termine,della scheda video, no? quindi non mi spiego come mai con il demo di nvidea o far cry lanciati per 15 min con i due PSU collegati, non và in crash, mentre quando navigo rischio di non vedere piu nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
stesso difetto di quando avevo la tua scheda
con un alimentatore qtek da 500 watt!!! Andavo su internet e si bloccava tutto! E cmq io non sono d'accordo sul rifiuto dell'acquisto! Uno che si compra 2 xeon e tutto il resto vuole rischiare di rovinare il tutto con degli alimentatori di cacca!!! Ragazzi! Ma ci vogliamo rendere conto che se uno spende tanti soldi per una configurazione simile poi pretende di alimentarla con delle marche sconosciute e instabili!!! Bellissima la similitudine di un ragazzo di questo forum che diceva: Anche la tipo può andare a 140 ma vuoi mettere che andare a 140 con una bmw e tutta un'altra cosa!!!! L'altra sera io uscivo pazzo xchè la 7800gtx mi faceva vedere i divx con i colori negativi e sai cosa ho fatto??? Dopo tutte le install. e disinstall. ho reinstallato xp e subito dopo tutto l' SP2 e subito dopo la scheda grafica con i driver del cd rom e poi tutto il resto! Adesso e tutta un'altra cosa! Funziona benissimo senza problemi e come vedi ho un OCZ... Non è per fare figo ma sicuramente di ali ne ho provati tantissimi di marche sconosciute ma.....Un'ali ottimo ti servirà comunque per il pc che hai così lo potrai spremere fino in fondo senza problemi,schermate blu, strani arresti e tutto il resto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
consiglio ali
Ok, hai ragione...
Sono aperte le udienze... Tutti quelli che possono consigliarmi un ottimo ali per questa configurazione si facciano avanti per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nessuno ha consigli?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
|
per me ocz da 600, ma anche gli ultimi enermax modulari penso siano il top....
![]() ciauz...
![]() |
#15 |
Member
|
Ho guardato in alcuni shop online e Ocz disponibili non ne ho trovato, ma ho trovato alcuni enermax da 600W, ma sono tutti ATX e non E-ATX come vorrebbe la mia mobo, che se non sbaglio la differenza stà solo nel numero di pin,e occorre avere un adattatore per risolvere il problema, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda il fare l'analisi di ogni singolo componente, non so come fare, o meglio ne ho solo una vaga idea ![]() se potete consigliarmi qualche metodo o programma (magari freeware) per par ciò ve ne sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io prima proverei la scheda su un'altro pc....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe risolvere, ma non è certo (anche se è probabile).
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il problema è che non sò dove prenderlo un ottimo ali in prova, diciamo che non vivo in una metropoli e l'unico rivenditore di pc che c'è in zona non tratta ali con potenza superiore ai 450W e/o affidabilità paragonabili a quelli delle grandi marche purtroppo....ho anche pensato come dice il menne di provare la scheda su un'altro pc, ma tutti i miei amici hanno o notebook o pc scarsi che non reggerebbero dicerto una 6800gt.
Ho anche pensato di usufruire del diritto di recesso, cioè prendere un ali buono e provarlo, e se non dovesse funzionare rimandarlo indietro, ma mi sembra qualcosa di troppo azzardato, e comunque sia vorrei avere consigli sul tipo di ali prima di dover fare una cosa simile, visto che non sono poi così esperto.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi correggo la mobo vuole ali SSI non EATX, ma forse è la stessa cosa.
Allora nessun esperto in dual processor che può dare un'altra opinione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto ancora una volta!!! Prima di partire per la spedizione la scheda in questione funzionava, senza alcun problema su una p4s800d 1giga corsair 3200 xlpt pentium lga 478 3,2 ghz alimentatore thermaltake 480 W TWV..... Io insisto tanto perchè sono sicuro al 1000%o per questa scheda!!! Il problema di redinot e che avendo una configurazione molto particolare deve trovare un'alimentatore altrettanto performante ma credo basti chiedere a qualche negozio specializzato tipo chl etc etc... per la spesa di 150 200 euro io la metterei come un MUST perchè il sistema che ha redinot pregiudica ASSOLUTAMENTE un alimentatore del genere!!! cmq carissimo redinot mi sto documentando e spero di trovarti una soluzione anch'io! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.