|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Tastino rosso
ragazzi ad un amico non va più il pc.. mi ha detto di aver toccato la levetta rossa che c'è sull'ali, credo quella per l'amperaggio.. nn ho ben capito se l'ha fatto a pc acceso o spento.. ma mi sa accesso
se ho capito bene l'ha spostata ha sentito "ZzZzzZzzzZZ" e si è spento il pc.. cosa può aver fatto in entrambi i casi e come mi consigliate di intervenire?
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di XalienX : 16-11-2005 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
230 V (europea) o 110 V (americana). Avendo probabilmente impostato la tensione sbagliata, se gli è andata bene ha solo bruciato un fusibile di protezione, per cui basterà sostituirlo. Se gli è andata male ha bruciato l'alimentatore (quindi da sostituire). Se gli è andata malissimo ha bruciato anche qualche componente del PC... Se il PC è ancora in garanzia, rimetti a posto il selettore e portalo in assistenza... In caso contrario: Verifica se c'è un fusibile di protezione accessibile dall'esterno... Se c'è (con alimentatore staccato da tutto...) togli il fusibile, ne compri uno uguale, lo rimonti e incrocia le dita... Se non c'è smonta l'ali, aprilo e vedi se il fusibile è all'interno. Se c'è vedi sopra se non c'è compra un nuovo alimentatore. Una volta risolto il problema all'alimentatore, rimonta il tutto e incrocia le dita... Good Luck.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Se è fortunato ha bruciato solo l'alimentatore, altrimenti è meglio che inizia ad aprire il portafoglio A parte gli scherzi, ma come può venire in mente di cambiare l'impostazione dell'alimentatore da 220V a 110V ? Cose da pazzi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
a me tantissimi anni fa è capitato
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.