Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 10:05   #1
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Venice 3200+ ad un passo dai 3200mhz con Alvaro

Vi presento la mia ultima elaborazione overclock, la mia idea era quella di portare il piccolo Venice a 3200mhz e con un po' di sforzo diciamo che ci sono quasi arrivato grazie all'ausilio Lunasio AV-TEC 812 Codename Alvaro e tanto, tanto liquido refrigerato al di sotto dello zero, x dirla in breve ho usato antigelo al 50% assieme alla classica acqual distillata, come ali dedicato il gia' noto SP300-12 permettendo un controllo/gestione tec semplice e sicuro, il tutto con l'ausilio di un buon tester.
Ma andiamo subito alle immagini.

A destra sua Maesta' Alvaro, che di fatto e' piccolino ma di estrema potenza e' compattezza, un occhio di riguardo anche alla staffa, anche se il pomello nn e' quello originale.

Ed ecco Alvaro montato sulla piastra il tutto risulata essere ben coibentato e sigilato con la pasta siliconica, il grasso dielettrico lo uso sempre in costanza delle bassissime temperature che vado a trovare sempre sotto test.

Classica piastrina d'acciaio per coibentare e isolare al meglio la zona sottostante della scheda madre, in pratica la stessa che usai quando feci il super test col prodo Rex2 by PCtuner.

Che tubone, all'interno scorreva liquido refrigerato a circa -10° il tutto perfettamente isolato x evitare dispersione di preziose frigorie.

Miglior temperatura della cella di peltier di Alvaro alimentata a 11.50 e sbollentata con liquido refrigerato a circa -10°.

Il miglior tempo sotto Windows Xp lo ottenuto a 10*317,9 rapporto 1:1 e ltd a 3x.

Questo secondo e ultimo result mi e' stato possibile ottenerlo solo impostando l'asincronia htt rispetto alle memorie tra l'altro le mie G.Skill oltre i 316/317mhz vanno in T2 quindi con notevole deprezzamente delle prestazioni generali soprattutto al Super Pi ed e' x questo motivo che l'ultimo test lo condotto in questa maniera. Cmq vi posso assicurare che e' stato difficilissimo salire fino a quasi 3200mhz del mio Venice, e se devo dirla tutta mi e' riuscito solo una volta quasi x miracolo poi il processore si e' continuamente rifiutato, cmq ci sono riuscito.

Impostazione delle memorie asincrone a 319mhz, notate bene il Memclock freq a 183*.
A 317mhz le memorie erano configurate allo stesso modo salvo la perfetta sincronia col sistema. Il vdimm e' stato impostato a 2.90, memorie raffreddate ad aria.
La temperatura piu' bassa che ho avuto modo di registrare e' stata di circa -15° dal bios fino a 3100mhz a 1.67 di vcore, oltre tale frequenza e fino a 3193.9mhz a 1.85 di vcore tale temperatura e' scesa fino a circa -7°.
Che dirvi amici, dopo la performance di Alvaro nn potrei far altroc he consigliarlo a tutti gli appassionati come il vostro pomal per quanto riguarda i Super Overclock con cella di peltier e tutto cio' grazie anche a El diablo il mio refri che dopo un periodo di malattia e' ritornato a brillare.

Alla prossima con gli Opteron

Pomal
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:30   #2
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:03   #3
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

effettivamente quel sistema era una Furia, con una stabilita' assolutamente empirica.
Old 16-11-2005, 12:33   #4
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
senza parole....

Old 16-11-2005, 12:40   #5
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
grande pomal come al solito... ottimo impianto..

che tipo di materiale è quello usato per i tubi? neoprene?
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:44   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che roba
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:49   #7
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Città: Brescia
grande pomal

la peltier da quantro era???
Old 16-11-2005, 13:10   #8
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
grande pomal come al solito... ottimo impianto..

che tipo di materiale è quello usato per i tubi? neoprene?
x i tubi ho usato una bella guaina di armaflex, quello che si usa x gli impianti di climatizzazione dell'aria anche xche' mi trovavo questo in casa, forse smodato ma cmq mantiene molto bene il freddo dell' liquido fino al wb.
Old 16-11-2005, 13:13   #9
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
grande pomal

la peltier da quantro era???
tutto originale come Ermes Stella mi ha fornito x il test, la peltier e' da 220Watt e la controllo a mezzo Ali dedicato SP300 12. La resa e' notevole anche a 9V, infatti con liquido a 20° me ne scendo sotto zero anche a 2800mhz naturalmente a riposo.
Alvaro mi ha fatto una gran bella impressione, anche al sua staffa mi e' piaciuta, per stringere la vite di registro ne ho utilizzata una un po' piu' lunga quindi nn e' proprio quella originale.

Ultima modifica di pomal : 16-11-2005 alle 14:01.
Old 16-11-2005, 13:15   #10
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da pomal
tutto originale come Ermes Stella mi ha fornito x il test, la peltier e' da 220Watt e la controllo a mezzo Ali dedicato SP300 12. La resa e' notevole anche a 9V, infatti con liquido a 20° me ne scendo sotto zero anche a 2800mhz naturalmente a riposo.
Alvaro mi ha fatto una gran bella impressione, anche al sua staffa mi e' piaciuta, per stringere la vite di regiswtro ho utilizzato ne ho utilizzata una un po' piu' lunga quindi nn e' proprio quella originale.
beh..complimenti ottimo lavoro
Old 16-11-2005, 13:25   #11
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da pomal
x i tubi ho usato una bella guaina di armaflex, quello che si usa x gli impianti di climatizzazione dell'aria anche xche' mi trovavo questo in casa, forse smodato ma cmq mantiene molto bene il freddo dell' liquido fino al wb.
bello mi sembra molto ordinata come soluzione. dato che ho in mente un'idea e devo coibentare i tubi..
qust'armaflex dove si trova? anche in pvt non volgio mandare ot il thread!!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:25   #12
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
complimenti pomal!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:20   #13
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
bello mi sembra molto ordinata come soluzione. dato che ho in mente un'idea e devo coibentare i tubi..
qust'armaflex dove si trova? anche in pvt non volgio mandare ot il thread!!
ti ho risposto via pvt.
Ciao e grazie ancora a tutti gli amici.
Old 16-11-2005, 14:52   #14
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da burn88
complimenti pomal!
mi accodo!
pauroso davvero!
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:03   #15
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

in questi giorni la macchina che vedete si e' trasformate in un pc da lavoro dato che la piastra madre del muletto e' andata in rma, ho ancora la peltier montata ma in settimana la smonto anche perche' dovro' montare la nuova cpu.
Old 17-11-2005, 10:12   #16
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Ringrazio gli amici del sito Amdclockers.it x la Newsflash del mio overclock, la prossima volta cerchero' di fare ancora meglio.
Grazie ancora
Old 17-11-2005, 10:23   #17
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma questa peltier è parecchio superiore alla T-Rex3?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:41   #18
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ma questa peltier è parecchio superiore alla T-Rex3?
nn ti so dire, cmq la differenza sostanziale almeno nel mio caso la fa il refrigeratore, a tem. amb. le cose sono diverse, cioe' il liquido molto freddo al fine del raffreddamento peltier.
Ciao
Old 21-11-2005, 14:58   #19
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
ti volevo kiedere una cosa:
la cella di peltier la POSSO alimentare con un alimentatore Q-tec da 300watt?
quanto costa una cella di peltier:
ke differenza c'è tra quella da 115 e quella da 220watt
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:22   #20
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Quote:
Originariamente inviato da weekdgl
ti volevo kiedere una cosa:
la cella di peltier la POSSO alimentare con un alimentatore Q-tec da 300watt?
quanto costa una cella di peltier:
ke differenza c'è tra quella da 115 e quella da 220watt
nn conosco il tuo alimentatore, io uso sp300-12, alvaro monta una cella di peltier da 220watt abbastanza potente x un A64, mi pare che sia una 24 ampere.
ora ti contatto in pvt, ciao.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian