Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 09:29   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Connessione ADSL al più basso costo possibile

Ciao a tutti. Mi sto trasferendo in una nuova casa.
Non ho telefono e, sinceramente, non ne sento il bisogno, mi arrangio bene con il cellulare...
L'unica cosa che mi manca, ed è fondamentale per la mia attività, è la linea ADSL
Ho provato ad utilizzare per un mese il GPRS sia di Wind che di Tim ma proprio non mi basta
A me servirebbe un ADSL qualunque, anche a 640kbps
I requisiti sono il bassissimo costo a fronte però di un funzionamento decente (dai miei ho un Alice 4 Mbit che va benissimo)
Il problema è il seguente: non voglio spender soldi e allacciare una linea telefonica, a me basterebbe una linea dati.
Ho visto offerte da 16-18 euro mensili dei vari gestori, il problema è che, se prendo una linea tradizionale telefonica, tra canoni e cavoli vari non spendi mai meno di 50-60 euro a mese..
Cosa mi consigliate? Qualcuno mi darebbe la linea dati come gestore?? (immagino costi meno)
Ho spulciato qua e la sul forum ma non ho trovato ciò di cui avrei bisogno.. Spero che qualcuno sappia darmi la dritta giusta
Ciao e grazie a tutti
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 07:38   #2
Sweetmonkey
Senior Member

ai miei post nn risp piu nessuno uff..
Up
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 17-11-2005, 09:16   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
7€ di canone telecom mensile + 19,90 = €26,90 Adsl 640 Alice al mese no?

Poi magari ti fai pure la flat voce da €15 verso tutti i telecom e sei a €41,90 tutto incluso

bye
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:02   #4
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
7 euro di canone mensile? O.o''' a me sono 15 euro mensili (30 bimestrali).
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 06:34   #5
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
che contratto hai a 7€ mensili? mi interesserebbe pure a me
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 06:37   #6
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da D69
che contratto hai a 7€ mensili? mi interesserebbe pure a me
Pure io come contratto avevo 14 euro mensili=28 bimestrali + l'adsl...
Al limite fatti una NGi 640/256..che ti viene 30€ in tutto
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 07:03   #7
D69
Bannato

no no, di ADSL ne ho già abbastanza le @@ piene di quella che ho, mi interessa sapere il contratto fonia da 7€ che contratto è, oppure se è stato uno sbaglio di scrittura, ma non penso visto che ha fatto pure il calcolo separato.

bye
Old 18-11-2005, 07:30   #8
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
se non ti interessa il telefono puoi disdire da telecom e farti portare un cavo dati che userai solo per l'adsl, e volendo via voip per le telefonate

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:35   #9
D69
Bannato

Boh, ci riprovo....

NON mi interessa l'ADSL perchè già ho un contratto in essere . Mi INTERESSA sapere che contratto è che con telecozz ti fa pagare 7€ al mese per la fonia

Grazie

Old 18-11-2005, 14:07   #10
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
7 euro dovrebbero essere il canone per una linea solo dati...ma scusate non avevano deliberato che telecom non poteva imporre il canone sulla linea dati?
Ti consiglio una linea dati (tipo tiscali,ngi)senza canone telecom(se ancora si può fare)
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:25   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
cazz raga scusate ho sbagliato sui 7€ del canone
son 14 al mese pardon, m'è venuto da scrivere 7 a forza di far conversioni in testa da lire a euro e mi son perso per strada la metà del reale canone
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:14   #12
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

7 euro sarebbe un po piu onesto....cosa che la telecom non è

1

2
Old 18-11-2005, 19:58   #13
Sweetmonkey
Senior Member

vabbè ma in definitiva che mi consigliate? Chi da la linea dati senza la fonia??
Grazie..
Old 19-11-2005, 00:30   #14
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
vabbè ma in definitiva che mi consigliate? Chi da la linea dati senza la fonia??
Grazie..
NGI sicuramente, prevede nero su bianco la fornitura di adsl su linea dati che però ha un costo di attivazione non indifferente, d'altronde c'è l'omino Telecom che viene a metterti fisicamente la linea.
Peccato perchè se telefonavi un bel po' i fissi potevi farti una linea ADSL di Parla.it anch'essa solo dati e telefonate ai fissi illimitate però costa 30 euro + 4 euro mensili di noleggio router
Old 19-11-2005, 11:09   #15
Sweetmonkey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
NGI sicuramente, prevede nero su bianco la fornitura di adsl su linea dati che però ha un costo di attivazione non indifferente, d'altronde c'è l'omino Telecom che viene a metterti fisicamente la linea.
Peccato perchè se telefonavi un bel po' i fissi potevi farti una linea ADSL di Parla.it anch'essa solo dati e telefonate ai fissi illimitate però costa 30 euro + 4 euro mensili di noleggio router

Beh se mi dici che in bolletta pago SOLO 30 euro ok...
Il problema è che tutti sulla carta dicono che il canone telecom è 14 euro, peccato che poi in bolletta arrivano sempre tasse extra, concessione governativa e quant'altro
Io voglio sapere in anticipo cosa pagherò..
30 Euro è ottimo se c'è tutto quello che dici.. Ma vengono a mettermi una linea dati? Le tel sono incluse a forfait?? Immagino si tratti di VoIP giusto??
Posso usare il mio di router??
Grazie..
Ciao!
Old 19-11-2005, 12:23   #16
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
BIBIP Internet Revolution € 22 mese + 99€ una tantum allaccio linea dati, ADSL 1280/256 banda minima garantita ,possibilità di voip con noleggio loro router a 4€ mensili (facoltativo) però non so come va ,pure io sto pensando di lasciare telecom e farmi solo questa linea dati ,non sono quasi mai in casa ed ho 4 cellulari in 2 (2 io e 2 mia moglie)spendo dai 3 ai 5€ di telefonate mensili e ne pago 14+iva di canone +32 di alice

Ultima modifica di magnetex : 19-11-2005 alle 14:55.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:53   #17
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

per le telefonate che fai ti conviene usare solo in cellulare

o fare un abbonamento adsl solo dati e usare skypeout o il voip

1

2
Old 19-11-2005, 14:54   #18
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
per le telefonate che fai ti conviene usare solo in cellulare

o fare un abbonamento adsl solo dati e usare skypeout o il voip
Già e proprio per questo motivo che cercavo un provider che offrisse solo una linea dati per l'ADSL, senza linea voce e relativo canone ,non pretendo molto una linea 640 o 1,2 mega mi va benissimo per l'uso che ne faccio (seguire i vari forum ,mail, e web) c'è in giro qualche utente di "BIBIP Internet Revolution " per sapere come va??
O altri provider che offrano una linea dati con ADSL sotto i 30€

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian