Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 09:30   #1
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Applicazioni per testare il DualCore

Ciao a tutti,
credo che tutti quelli che hanno montato un processore dual core abbiano subito cercato di testare l'incremento di prestazione ma hanno dovuto scontrarsi con la mancanza di applicazioni adatte. Non so se esiste già una lista. Nel caso si potrebbe iniziare adesso. Non so e è già stato detto ma ieri ho verificato che Nero Recode sfrutta entrambi i core del mio 4200 per transcodificare i film. In poco più di cinque minuti ero pronto per masterizzare con doppia passata e high quality attivati. Era uno spettacolo vedere entrambe le CPU al 100%. Se qualcuno ne conosce qualcun'altra la posti.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:46   #2
Cristallo
Senior Member

Nessuno conosce un'altra applicazione che sfrutti il dual core ? Non interessa nessuno oppure il dual core è solo una moda ?

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 16-11-2005, 11:54   #3
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Il dual core non è una moda e neanche il dual processor (Xeon o Opteron)
Il discorso è che qui tutti giocano,o quasi
I bench lasciali perdere,lasciano il tempo che trovano e butti via tempo per due numeri insignificanti
Se hai la possibilità testa il dual core in ambito editing (audio-video-fotoritocco)
Con Cubase sx3 hai un gran incremento in fase di elaborazione ed effestistica in tempo reale...diciamo che un intel 830 o un amd x2 3800 ti permettono di aprire le stesse traccie audio tutte effettate però,con riverberi e delay,più VST aperti senza freeze..il tutto senza il sovraccarico della cpu rispetto a un 3500 amd o un 3400 intel
In ambito video pure,l'elaborazione per esempio di un file .avi di 10 minuti con la nuova suite Magic Bullet su After Effects 6.5 richiede quasi la metà del tempo con un 830 rispetto anche a un 3,6 giga intel...i benefici ci sono eccome
Certo che se cerchi l'aumento con i giochi non è neanche una moda,è buttare via i soldi
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:01   #4
Cristallo
Senior Member

Ma io è proprio questo quello che intendevo. Se io mi compro un processore DualCore quantomeno gradirei vedere che entrambe le cpu vengono utilizzate in maniera consistente. Per questo cerco di stilare una lista di applicazioni che permettano (in attesa che lo sviluppo delle applicazioni e anche dei giochi si indirizzi massivamente verso il dual core) di farlo. Nel breve tempo che ho il 4200+ X2 ho potuto verificare che, per questioni di velocità, è preferibile utilizzare Nero Recode piuttosto che CloneDVD che del secondo core non sa che farsene.

Ciao

Cristallo
Old 16-11-2005, 12:24   #5
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Per qnt ho avuto modo di constatare, un po' tutti
i software di VideoEditing o di encoding video sfruttano
a pieno i dual core...

Ad esempio XMpeg, AutoGK, TMPGenc e anke software di
Editing Video come Sony Vegas traggono grandi giovamenti
dall'uso di una cpu di tipo Dual Core!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB

Ultima modifica di Alex23 : 16-11-2005 alle 12:35.
Alex23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:33   #6
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
quoto alex, io ho fatto delle conversioni con divx to dvd e va alla grande
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:37   #7
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Quando utilizzo entrambi i core, le prestazioni sono praticamente raddoppiate: bellissimo!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:41   #8
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
io ho provato programmi per rendering 3d e ti assicuro che 3d studio nella fase di rendering decolla, provato anche con vray come motore esterno di rendering e vai praticamente un buon 80%-100% + veloce del SC.

Ma tutto il sistema ne beneficia se fai più cose contemporaneamente.
Photoshop è più veloce, ma non so quantificarti di quanto.

per i rendering guarda i tempi
Immagini allegate
File Type: jpg bench_02.jpg (23.8 KB, 10 visite)
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:19   #9
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
OT: che programma usi?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian