Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 01:48   #1
ST3P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Maxtor Dmax10 Fate il vostro gioco

Per curiosità più che per necessità ho deciso di acquistare un maxtor dmax10 con 16 mega di cache.
Devo dire che i miei due seagate in raid vanno benissimo ma volevo provare così tanto per avere un drive per archiviare dati al massimo da buttare sotto il mio piccolo server.

Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla nuova linea di questi dischi, hanno buona silenziosità, il controllo sulle code di dati che spesso fà risparmiare tempo e i 16 mega di buffer danno una spintarella in più al tutto.
Nemmeno la velocità è male certo nn è un raid ma si difende!

Devo dire che forse maxtor stà rilanciando sulla qulalità rispetto i vecchi Dmax9.

Avevo sempre professato un decisamente seagate ma come è giusto che le persone giuste facciano ho apprezzato lo sforzo di maxtor!

Non sarà che i miei nonnetti barracuda in raid comincino a cedere il passo?
Spero di no e confido in un rilancio sulla qualità maxtor ( che ne aveva proprio bisogno )
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 08:25   #2
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
ST3p hai sentito..........ascolta bene............ancora nulla.......adesso si sente meglio.......

CLAK! CLAK! CLAK! CLAK! CLAK!

i maxtor applaudono oppure........

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:14   #3
ST3P
Senior Member

Eheheh
Speriamo la mia non sia solo speranza d'altro canto se migliora la qualità di maxtor migliora la qualità della concorrenza e così via è un circolo che può solo che farci piacere a tutti!!
Old 16-11-2005, 17:48   #4
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Leggi in signa...

io mi trovo benissimo

Ho avuto un sacco di Maxtor anche della serie 9 e non ho mai avuto un problema!
Old 16-11-2005, 20:09   #5
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ
Leggi in signa...

io mi trovo benissimo

Ho avuto un sacco di Maxtor anche della serie 9 e non ho mai avuto un problema!
quindi sono silenziosi come gli hitachi ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:48   #6
ST3P
Senior Member

Si attestano intorno agli stessi valori, hanno l'opzione per diminuire il fastidio acustico
Old 17-11-2005, 23:58   #7
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da ST3P
Si attestano intorno agli stessi valori, hanno l'opzione per diminuire il fastidio acustico
i diamond 10 hanno questa funzione ?
Old 18-11-2005, 17:39   #8
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Non so dirti se sono silenziosi come gli hitachi... ti so dire che sono molto performanti... hanno il supporto per l'ncq e che hanno di default il settaggio per la diminuzione del rumore!

Dal sito della maxtor trovi questo fra le feature principali...

DiamondMax 10

* Serial ATA/300, Serial ATA/150 and Ultra ATA/133 interfaces
* Native command queuing for enhanced efficiency
* Quiet Drive Technology for acoustics-sensitive applications
* Whisper-quiet fluid dynamic bearing motors
* Maxtor Shock Protection and Data Protection Systems for greater reliability
* RoHS compliant version available

* Serial ATA or Parallel interface:
- SATA/300 or SATA/150 interface with native command queuing
- ATA/133
* Average seek time: <9.0
* Rotational speed: 7200 RPM
* 8MB cache buffer on 80GB to 200GB and 16MB cache buffers on 200GB to 300GB
* Parallel or Serial ATA interface:
- ATA/133
- SATA/150 Interface with Native Command Queuing
* Fluid Dynamic Bearings
* Maxtor Shock Protection System
* Maxtor Data Protection System
* RoHS compliant version available
Old 18-11-2005, 23:13   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ST3P
Eheheh
Speriamo la mia non sia solo speranza d'altro canto se migliora la qualità di maxtor migliora la qualità della concorrenza e così via è un circolo che può solo che farci piacere a tutti!!
Onestamente non ho mai sentito dire che Maxtor sia mai stata il metro di paragone per nessuno
Aziende che sono nate quando i dischi ancora non esistevano, figuriamoci se si mettono a guardare quello che combina un'azienda nata 10 anni fa...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:42   #10
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ho provato vari dischi da 120 giga, hitachi, western digital, segate, e il maxtor della serie 9 e dopo vari test devo dire che il maxtor era in assoluto il migliore in prestazioni e trasferimento file di grandi dimensioni, l'unica pecca e' piu' rumoroso degli altri, e se ti capita quello sfigato fa' clack clack.
nel mio caso funziona senza problemi da quasi tre anni
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:21   #11
ST3P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Onestamente non ho mai sentito dire che Maxtor sia mai stata il metro di paragone per nessuno
Aziende che sono nate quando i dischi ancora non esistevano, figuriamoci se si mettono a guardare quello che combina un'azienda nata 10 anni fa...
Lo sò forse sono un pò sognatore ma ho sempre avuto la speranza che la giusta concorrenza migliori la qualità dei prodottia vantaggio nostro
Old 19-11-2005, 00:38   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Certamente... e su questo sono d'accordo con te, ma la concorrenza, per fortuna, c'è
Non a caso WD, che non ha divisione SCSI (ed implementarla non è uno scherzo), ha tentato un'altra via, con un dusco ibrido, per ricavarsi la sua fascia nel settore prestazioni superiori
Non a caso si fanno le corse ad implementare anche sui dischi base, features quali NCQ o simili
Questo per fare alcuni esempi....

Il nodo, purtroppo, è che sui dischi grosse rivoluzioni non se ne vedono e non ci sono, per ora, novità sostanziali all'orizzonte
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian