|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema driver ati 7500
Ciao!
Ho trovato questo forum mentre cercavo di risolvere il problema che vado ad esporvi, e mi è sembrato un ottimo posto in cui chiedere. Mi scuso se la domanda fosse già stata fatta, ma non ho cercato molto..in caso, indirizzatemi dove c'è la risposta Ieri ho formattato. Ho reinstallato per 3 volte 3 diverse versioni di windows xp, ma tutte hanno un problema in comune: non installano i driver della scheda video. Scheda video: mobility radeon 7500. Ho cercato i driver sul sito ATI, ho cercato driver generici in giro, ho cercato altri driver, ma il problema è sempre quello: non si installano. Questo perchè, a quanto pare, manca un controller VGA. Per la precisione, se vado su "gestione periferiche" l'unica periferica contrassegnata da un punto di domanda giallo è senza nome (nel senso, non è specificato che è una scheda video, c'è scritto solo "altre periferiche") e c'è scritto poi: "controller video (compatibile VGA)" Se provo ad installare dei driver generici per schede Radeon su sistema operativo windows XP, mi da un messaggio di errore che dice:"this display driver is not compatible with the display adapter(s) installed in your system". Se provo ad installare i Catalyst scaricati dal sito ATI mi dice: "INF error. Video drive not found" e poi anche "Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup". Ho provato a scaricare qualcosa che sembrava fossero dei driver VGA, ma niente da fare. Cerco consigli grazie dell'aiuto a tutti ciao ciao Konx. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.