|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
ROUTER PIRELLI ALICE ADSL
Ho una Alice 640 Flat e mi è stato dato da un amico un router Pirelli bianco, quello senza la smart card e con uno switch incorporato di 4 porte per intenderci, prima infatti usavo un modem USB datomi dalla Telecom.
Dopo alcuni scleri vari sono riuscito a configurarlo correttamente, ma ora ho un problema: spesso mi cade la connessione! Mi cade la connessione ma il router resta allineato, la lucetta ADSL infatti rimane fissa, anche la lucetta LAN1 rimane fissa, insomma sembra sia ancora connesso ma di fatto non riesco a navigare via browser e se scarico un file questo mi si interrompe e inoltre non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router tramite browser. A questo punto ogni volta devo staccare lo spinotto di alimentazione e riattaccarlo in modo da riavviare il router e torno nuovamente on-line. Questo non capita a intervalli regolari, ovvero puo' capitarmi ogni 30 minuti come può capitarmi ogni 5 ore.... qualche idea o consiglio? Premetto che è il mio primo router che ho configurato...
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... Ultima modifica di .bLiz : 16-11-2005 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi aiuti
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
|
Sto cercando di risolvere il tuo stesso problema...
vediamo se riusciamo a venirne fuori insieme ?!?!?! WAN, DNS....?!!?!?! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'ho configurato come indicato nel manuale... niente di più! quindi in WAN ho solo messo il mio ID e la mia password, e come Encapsulation ho messo PPPOA Vc-Mux.
Nella sezione DNS non ho toccato nulla lasciandolo su AUTO DISCOVERY+USER CONFIGURED con gli IP 0.0.0.0, e sul TCP/IP della LAN come DNS gli ho dato l'inidirizzo del router 192.168.2.1. L'unica altra cosa che ho settato è su Virtual Server dove ho aperto un paio di porte per i programmi p2p. Funziona alla grande, peccato che ogni tanto la connessione cade, ma il router resta allineato... davvero strano
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io nn ho probmeli di connessione....anzi...le la regge anke abb bene
il problema è ke nn so come sono saltati nome utente e pass...quindi nn posso configurarlo +...e nn c'è modo x resettarlo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io nn ho probmeli di connessione....anzi...le la regge anke abb bene
il problema è ke nn so come sono saltati nome utente e pass...quindi nn posso configurarlo +...e nn c'è modo x resettarlo, a quanto pare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.