|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HP Pavilion DV4266EA
Salve a tutti!
Devo acquistare un notebook e questo in particolare mi sembra ottimo per le mie esigenze (davvero minime.. a dire il vero è anche troppo dato che mi serve per tesi, navigazione in internet/download e videoscrittura quindi)! Quindi non punto molto su capacità estreme, ma più su un produttore che mi dia un'ottima garanzia (HP penso sia valida), che il portatile in se sia ben fatto e sull'aspetto hardware che la batteria duri, non chiedo miracoli cmq, e che scaldi poco, pure qui senza miracoli! Insomma non sono estremamente esigente se non per la garanzia. Qualcuno sa dirmi durata della batteria e se scalda tanto? In alternativa pensavo a un Dell.. quale delle due marche consigliereste? Se no altri modelli che abbiano stessi requisiti e sullo stesso prezzo (1200€)? Escluse quindi Acer, ASUS e Siemens vista la non impeccabile garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Dell offre la migliore assistenza in assoluto.
E poi questo HP non ha il WiFi integrato (così si dice, dovrei verificare al MW dove l'ho visto). Io a questo punto mi orienterei su Dell, anche perché dovrai fare un acquisto in base a requisiti di utilizzo prettamente "office", quindi hai una vasta scelta e i Dell sono ottime macchine.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
io lo ho preso e ha il wifi integrato...la betteria dure sulle 2 ore e mezzo, la temperatura sta sui 40 gradi circa (misurata con speedfan)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
40° son tanti o pochi per un notebook con Pentium M?
![]() Scusatemi ma davvero non so niente di notebook! Cmq nic lo consiglieresti? @ Nut : sbaglio o i Centrino hanno il WiFi integrato di default? Per cui essendo n Centrino pensavo l'avesse per forza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
guarda,secondo me è un buon portatile,io ero indeciso tra il Fujitsu Siemens Amilo M 1439G e questo,alla fine ho preso hp per la garanzia che sembra dare la casa e perchè l'amilo in questione,almeno da quel che ho letto in giro, scalda molto (forse va anche un po di più).
40 gradi non mi sembrano tanti,posso farti un confronto con il dell 8600 di mio fratello e siamo li come temperature...se lo usi per scrivere a word,la ventola si accende di rado,quando giochi,chiaramente va sempre... il wifi in teoria c'è sempre con le soluzioni centrino(=pentium M,chipset Intel e wifi)... in complesso,io sono contento di questo note,per 1190 euro che ho speso non è male anche perchè ha una x700 che fa il suo,con il 3dmark 2005 ho fatto sui 2200 punti,con la corrente e senza cambiare nulla dalla configurazione originale... spero di averti aiutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il WiFi, anche secondo me deve averlo per forza, ma qualcuno sul forum ha detto che non lo aveva ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Salve a tutti
![]() Sto per comprare il mio primo computer portatile (lo userò per film - anche sulla TV, mp3, fotoritocco ed i soliti programmi quali Word, ecc.; niente giochini di ultima generazione), e mi pare che questo ed il Notebook HP Pavilion dv4266EA siano i più adatti alle mie esigenze. Ho anche trovato una bella recensione (in Inglese) dell'HP: http://www.notebookreview.com/defaul...us+Notebook+Pc Mi piacerebbe poter installare la versione in Inglese di Windows XP, in modo da renderlo del tutto identico al desktop che possiedo, ma mi pare di aver capito che installare Windows su un portatile sia molto più macchinoso che non su un desktop (e sul Toshiba in modo particolare). Sto facendo la scelta giusta? Il problema dell'installazione software esiste? Grazie mille per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Se hai il CD con i driver non è poi così diverso, sempre un PC sarà!
![]() Io invece volevo chiedervi un paragone con il BenQ JoyBook 7000.. quale prendereste tra i due? Se no potete suggerirmi un 14" alternativo della Toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
una cosa non la ho proprio capita di sto notebook,parlo del hp dv4266ea, cioè quella del telecomando che sembra essere opzionale ma, ho cercato un po in internet e non ho trovato dove comprarlo (nei siti italiani).
qualcuno sa dove si puo trovare? una nota dolente, e devo dirla per corettezza, è sicuramente il monitor, che presenta in bella vista, nel basso del monitor, un alone più chiaro dovuto alla collocazione della lampada. per il resto va più che ben,ieri ho giocato per qualche ora a fahrenheit, la temperatura è rimasta max 45, il 3d mark 2005 mi ha fatto 2350 punti ma devo ancora aggiornare qualche driver per avere un punteggio definitivo... Ultima modifica di nicNIC : 18-11-2005 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un 14" di Toshiba? Satellite serie M50 ad esempio. Gran bei portatili, peccato per l'autonomia molto bassa (2 ore e qualcosa in condizioni di massimo risparmio energetico).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Purtroppo quella dell'autonomia mi puzza non poco uff!
![]() Cmq mi stò orientando verso il BenQ o un bel Toshiba.. se li acquisto online secondo voi faccio bene? O è meglio prenderlo tipo al MediaWorld così se ho problemi posso far riferimento a loro? ![]() Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.