|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Circuito con deviatore per casse e cuffie
Come costruire questo circuito?
qualcuno esperto puo darmi qualche dritta? dove posso trovare immagini di circuiti di questo tipo? sono gia' in possesso di un deviatore tre vie e due spinotti audio femmine. scusate per le troppe domande, mi serve costruire un bay frontale del pc per poter utilizzare cuffie e microfono grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
|
Non sono sicuro, ma riflettendoci credo che i collegamenti siano quelli dell'immagine che ti ho allegato...
Comunque meglio aspettare i pareri dei più esperti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sì, và bene come nel disegno di Damman
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte e per il disegno, sugli spinotti pero' c'e' anche un terzo gancetto per un altro filo, dovrebbe essere una specie di presa di terra, vero?
Spiegatemelo voi perche' io sono ignorante in materia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sì, il terzo piedino è la terra...dovrebbe bastare collegarle tutte e tre insieme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora? Realizzato il circuitino? Funziona? Facci sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ancora no, vi faccio sapere quando lo costruisco.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Ciao volevo sapere una cosa...
io ho un'impianto 5.1 della creative... e vorrei mettere lo spinotto per le cuffie sulla leva per alzare il vuolume... come posso fare sapete...?? ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il circuito dello schemino commuta un segnale mono nella realtà ti trovi gli spinotti stereo. Risolvi banalmente creando 2 circuiti uguali che accomunano la massa (il filo blu nel disegno). Avrai 2 interruttori, uno per canale.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
a ME non risponde nessuno??
Come faccio? ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
La massa l'avevo tralasciata volontariamente per non fare troppa confusione nello schema...tanto si era già detto che andavano collegate tutte insieme...
![]() quindi questo dovrebbe essere lo schema definitivo? Per PiZzaShoW: Non ho capito di preciso cosa vorresti fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ciao damman... grazie... intanto
Sai io praticamente ho un regolatore esterno che fa pure da accensione per regolare e accender (scusa la ripetizione) il mio 5.1 della creative... penso praticamente sia un potenziometro.. volevo sapere se riuscivo a mettere li l'entrata per le cuffie.... Non so se sono stato chiaro... ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Quindi se ho capito bene tu vorresti mettere la presa per le cuffie lì dove hai il telecomando per accendere e regolare il volume delle casse...cioè una cosa del genere:
![]() In tal caso dovrebbe bastare una prolunga che da dietro il case (dove c'è la presa per le cuffie) vada al telecomando...Poi puoi decidere tu se metterla fuori o dentro al telecomando(sempre se c'è posto)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.