|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Firewal - Content filtering
Ciao, sapete consigliarmi una distro firewall (dedicata) che abbia la funzione di blocco di accesso ai siti che contengono alcune parole chiave vietate ( Content filtering ) , o che permetta di costruire liste di accesso/blocco a determinati siti abbinate agli utenti ( site filtering ).
Ciao e grazie.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Che io sappia, cose del genere dovrebbe essere possibile farle con qualunque distribuzione. Sulla seconda, basta avviare in automatico un firewall differente a seconda dell'utente/gruppo che si è connesso.
Per la prima, mi pare che è possibile farlo con dei moduli di iptables. Cercando velocemente, qui parlano di qualcosa di simile: http://www.linuxnetmag.com/en/issue9...iptables1.html e qui elencano qualche modulo meno conosciuto di iptables: http://www.tummy.com/journals/entrie...0050717_164535 comunque, alle brutte potresti fartelo tu il modulo, e non credo sia molto difficile, dato che si sta parlando solo di cercare delle stringhe in un flusso di dati. Se poi vuoi la Sicurezza, usa FreeBSD
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Il sistema IpCop + 2 addons > URLfilter > Advanced Proxy stà girando per il test a pieno regime e sembra funzionare bene. Ciao
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
m'interessa il content filtering, cioè ipcop permette davvero di mettere una parola e di impedirti l'accesso ai siti che la contengono? come va? la config è stata difficile?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao, il problema sono le Blacklist, non ho ancora provato il filtro per parola ma solo quello per siti è funziona bene.
Io ho installato: > urlfilter - The URL filter add-on for IPCop > advproxy - The Advanced Web Proxy add-on for IPCop ma ora cercavo un addons per integrare un anti virus. Ciao
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ciao Novarese acquisito
Ma il modulo string di iptables non basta? Io ora sto su winzoz, e non posso provarlo. Fra qualche giorno al prossimo riavvio, faccio qualche prova
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.