|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
[PROGETTO] PowerMac G5 -> PC FULL ATX
Ciao a tutti!
Ho visto in questa sezione che qualcuno ha gia pensato ad adattare qualche case di Powermac g3 o g4 per farci entrare una mobo mini atx o addiritura atx!! Io invece ho recuperato un bellissimo case VUOTO di un Apple PowerMac G5 ![]() ![]() Insomma, il sogno di tutti i Modders ![]() Quello che farò in questo progetto è adattarlo per farci stare una scheda madre ATX e quindi farci stare dentro un bel PC P4. Il case è gia bello così quindi non ho intenzione di tamarrizzarlo con ventoline colorate neon e tamarrate varie! E poi non è proprio nello stile Apple. Insomma è un case che non va toccato! Siccome sto seguendo il progetto su un altro forum, vi avviso subito che alcuni post saranno "copia/incolla" dall'altro foro.. Intanto eccovi un po di foto del case originale, per chi non avesse idea: ![]() Il monitor non lo ho, ma magari in futuro mi farò un bel cinema Display 23" ![]() Intanto mi accontento del Case ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
La prima cosa da fare è appunto adattare il ripiano per farci stare una MOBO atx ed un alimentatore standard! Quindi ho dovuto tagliare il retro del case che non sarebbe stato riutilizzabile in nessun modo:
![]() Per adattarlo ad una mobo atx ho recuperato un cestello atx da un vecchio case, che poi ho riverniciato con uno Spray ad effetto cromo: ![]() Anche se è lontano da una cromatura vera e propria, è gia meglio rispetto al grigiaccio dei cassoni PC ![]() ![]() Quel buco che rimane ho intenzione di coprirlo con una ventola 60x60 o 80x80.. Poi dovrò fare una prolunga per l'alimentatore, dato che lo devo posizionare in basso nella parte frontale del case..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Interessante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bel project!!! anche io sono un malato della mela e del suo design
aspetto sviluppi..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
imho xò una luce anche fioca che traspare dal frontale forellato non sarebbe male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
My G5PC
Here my new Apple PowerMac G5 "hackintosh" build with:
- GIGABYTE GA-X58A-UD3R - CPU Intel i7-950 QuadCore@3Ghz - Noctua NH-U9B - GPU ASUS ENGT220 1Gb - HD SATA2 3.5" 500GB - 3x2Gb DDR3 2Gb - Enermax Liberty Series ELT620AWT built on original Apple's one... FULL PLANE: http://www.applefritter.com/content/g5pc ------------------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
...sono trascorsi 5 anni e 2 mesi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.