Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: House o Trance?
House 3 10.71%
Trance 15 53.57%
Entrambe 6 21.43%
Nessuna delle due 4 14.29%
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 15:55   #1
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
House Vs Trance!

Voi quale ascoltate e ballate?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:07   #2
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
trance senza alcun dubbio
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:10   #3
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Trance, che domande!!!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:25   #4
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Trance, che domande!!!
Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 15-11-2005, 18:34   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
entrambi però più il trance
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:44   #6
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da korry78
Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più...

a dire il vero la situazione è così dappertutto...credo che i locali che passano musica techno-trance siano pochissimi (in Italia..)......personalmente amo entrambi i generi....però la trance preferisco ascoltarla a casa (soprattutto quella molto melodica...) mentre la house preferisco ballarla....
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:56   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
trance

ma di locali che la passano non ne esistono... infatti la ballo un paio di volte all'anno (in olanda e in svizzera)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:09   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Lisssio.....

TRANCE!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:39   #9
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Secondo voi??

Comunque mi affascina molto anche la trance....

Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:

LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)
fortunatamente ho vicino forse l'unica discoteca in italia a proporre ancora questa musica...

Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...
cioè quella che per intenderci passano molto al Diabolika a Roma...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 21:07   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...
Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").
E Roger Sanchez?
E Bob Sinclair?

MA SOPRATTUTTO TODD TERRY?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:42   #11
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85

Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:

LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)
quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita
Old 16-11-2005, 12:41   #12
Lunatech
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Trance... ...esclusivamente...
Old 16-11-2005, 12:57   #13
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE

quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita
Allora devi venire al Red Zone....

GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:53   #14
Lunatech
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Se volete ascoltare Trance in Italia le città in cui so di certo ci siano delle interessanti community che alle volte organizzano serate sono tre: Milano (fate riferimento a Rank della End Of Time), Roma (fate riferimento a Thomas di Trance Italia), Torino (fate riferimento a Chris Raynor). In Sicilia c'è inoltre una situazione stabile ai Giardini Naxos... ...dovete cercare bene e unirvi alla resistenza se volete che prima o poi almeno una discoteca bella faccia Trance...
Old 16-11-2005, 15:52   #15
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
x lowenz
consiglio Phillipe B vs Todd Terry - Can You Feel It?
Old 16-11-2005, 16:50   #16
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Il massimo che ho trovato a Roma sono serate prevalentemente dark in cui però passano generi elettronici non male: EBM/Industrial sopratutto. Qualche deejay a volte è andato su pezzi 100% trance, ma non è la norma. Cmq meglio di niente.

X Lunatech: sono molto interessato alla community romana. mi daresti qke info in più?
Thanx!
Old 16-11-2005, 17:48   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").
I MoltoSugo purtroppo ci sono ancora. Ho sentito il nuovo singolo per radio ed è raccapricciante. Da quando si sa chi è il produttore di questi tizi le produzioni sono diventate sempre più commerciali e scontate... sarà un caso?

Quote:
E Roger Sanchez?
N.P.

Quote:
E Bob Sinclair?
Appena uscito con un album se non ho capito male. C'è un singolo che praticamente passano anche prima dell'omelia in chiesa.

Quote:
MA SOPRATTUTTO TODD TERRY?
N.P.

Cmq rispondendo al sondaggio dico entrambi i generi. Purtroppo noto che con il panorama house attuale c'è più la corsa a produrre che a proporre qualcosa di nuovo. Gente che se ne esce con 38 singoli tutti uguali solo perchè va di moda eccetera. Ormai per trovare qualcosa di decente bisogna sudare 7 camicie e molte volte andare su artisti o nomi sconosciuti.
Old 18-11-2005, 11:37   #18
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Trance!!

La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)

La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire...
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:40   #19
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da Fabiorayden
Trance!!

La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)

La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire...

Anche x me è così.
L'house mi fa venire sonno...
La trance invece mi da la carica e x seguirla ci si muove sul serio!
Old 18-11-2005, 11:56   #20
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Il problema è che ovunque suonano house...

Eppure quando c'è un pezzo house la pista si riempie... dopo 2-3 pezzi trance un po' pesanti la pista incomincia svuotarsi
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian