|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Acer AL2416WS o Samsung 244T?
Dopo esser stato cazziato (a ragione) dal buon Adric, ripropongo come da manifesto la questione, precisando e cercando di non fare casini, chiedendo pietà e venia ai moderatori
![]() Allora come da oggetto, la scelta sta cadendo nelle ultime ore su questi due (ma avendone altri in testa, pur se il manifesto non lo consente, perchè ognuno ha un suo "punto forte" tta cui il Sony ma lo citerò dopo). OBIETTIVO : Il monitor troverà la sua naturale collocazione in uno studio grafico, è un 24" wide ovviamente e sarà usato PRINCIPALMENTE iun quest'ordine di priorità con risoluzione FISSA di 1920x1200 (non avendo senso usare programmi grafici a risoluzioni inferiori): 1) Photoshop 60% (più per composizioni grafiche che per fotoritocco/acquisizione) 2)Flash 30% 3) Premiere 9% 4) Tutto il resto saltuariamente per l' 1% residuo, ma è un saltuario che richiede comunque la funzione pivot (come del resto anche PS) e una buona leggibilità (lettura pdf chessò in verticale, scrittura con word ecc. ecc.) NON è orientato ai games ( beh magari talvolta ![]() I dubbi sono essenzialmente questi e anche la modalità, dovrei aprire uno studio grafico, ho avuto l'ok per i fondi e mi trovo nel cosiddetto tempo morto per cui entro MAX una decina di giorni dovrei dare tutte le variazioni ai preventivi che ritengo giuste. Ovviamente si tratta di preventivi depositati 8 mesi fa quando c'erano tutt'altri monitor da qui ovviamente si tratta di variare appunto i preventivi precedenti. Inoltre dovrei consegnare un preventivo "variato" entro una settimana, quindi "teoricamente" il monitor dovrebbe essere poi EFFETTIVAMENTE acquisibile da qui ad un mese. L'ente che mi sovvenziona poi vorrà verificare il bene in esame per avvalorare il sovvenzionamento e non posso poi dire: "no non è ancora arrivato in Italia" o cose simili. Il samsung, ne parlano tutti bene, è reperibile, tecnologia solida, ha a quanto sembro lo stesso pannello del dellone o mi sbaglio? C'è un thread apposito ecc. ecc., perchè allora l'acer? Perchè è 24 pollici, NON so che tipo di pannello monta (ma non dovrebbe essere un male? ![]() ![]() Ora a fronte di questo lunghissimo incipit, che consiglio potete darmi? Approfondite vi prego... PS: Informazione dell'ultima ora, e del fatto che sia Vista-Ready, che vuol dire? Che nativamente accetti risoluzioni HD? Ditemi e abbiate pietà (alla Fantozzi) Ultima modifica di gauss : 15-11-2005 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Up, nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.