|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
CONFRONTO FUJITSU SIEMENS AMILO3438G -TOSHIBA QOSMIO G20-129 - ASUS W2VB
CIAO A TUTTI, SONO INTERESSATO ALL'ACQUISTO DI UN PORTATILE 17" E SONO ORIENTATO SU UNO DI QUESTI TRE. POTETE DARMI DEI CONSIGLI, OPINIONI ECC.... GRAZIE.
ECCOVI LE CARATTERISTICHE: TOSHIBA QOSMIO G20-129 Audio:Bass Enhanced Sound System Toshiba con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo Harman Kardon integrati cd/dvd:Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R / ±RW, DVD-RAM) comunicazioni wireless:wireless LAN (802.11b / g); Bluetooth Espansioni:Slot per PC Card per 1 scheda tipo II , 2 slot di memoria (1 da configurare), Slot Express Card Grafica:INVIDIA GeForce Go 6600, 128 MB DDR SDRAM Hard Disk (GB):Hard disk 120 (60 + 60) GB, 5.400 g / min, S-ATA; Supporto RAID 0 e RAID1 per il backup dei dati e il mirroring del disco in tempo reale Interfacce:Microfono integrato, 4 USB 2.0, S / PDIF (cuffie), Ingresso monitor, Antenna TV Ingresso s-Video (ingresso composito), Dolby Digital AC3, Uscita TV (s-Video, component-out), Slot per supporto media 5-in-1 (supporto per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card), Cuffie, Line-in, Monitor esterno, RJ-11, RJ-45, i.LINK (IEEE1394) Porte (USB/Firewire):4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394 PROCESSORE:Tecnologia mobile Intel Centrino processore Intel Pentium M 740 1.73 GHz - bus frontale 533 MGz - cache secondo livello 2 MB - chipset Intel 915PM Express RAM:512 MB DDR2 RAM, espansione max: 2.048 MB Schermo: Schermo TFT 17" Toshiba TruBrite WXGA+ Risoluzione: 1.440 x 900, Luminosità: 500 cd / m2, QosmioEngine per un’esperienza video avanzata sistema operativo: Windows XP Media Center Edition 2005 TV Tuner :TV Tuner analogico / digitale (DVB-T) integrato, Standard TV: PAL, NTSC, SECAM FUJISHU-SIEMENS M3438G Audio:Casse con SubWoofer e microfono integrati cd/dvd: unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R / ±RW, DVD-RAM) comunicazioni wireless:Intel PRO / Wireless 2200 BG Espansioni:4 in 1 memory card Slot per MMC / SD / MS / MSPRO Grafica:nVidia GeForce Go 6800 256MB Hard Disk (GB):Hdd 2 x 80Gb S-ATA 5400rpm; Interfacce:Firewire IEEE 1394; 4 USB 2.0; 1 ExpressCard Slot; 1 x S-Video; DVI-I; Ingressi e uscite audio PROCESSORE:Tecnologia Mobile Intel Centrino; Intel Pentium M 750, 1.86Ghz (2Mb L2 Cache, 533 Mhz FSB); Chipest Intel 915PM RAM:1024Mb (due moduli da 512Mb) DDR2 400Mhz Schermo: Display 17" TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 sistema operativo Windows XP Home Edition (Works 8.0 + Office Trial TV Tuner:Assente ASUS W2VB Audio:Chipset Azalia Integrato, AC'97 Compatibile, SoundBlaster Pro compatibili Altoparlante e microfono incorporati + Subwoofer cd/dvd: Masterizzatore DVD Super Multi per Dvd+R9(8,4GB) comunicazioni wireless:WLAN 802.11g con antenna integrata PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato Controller Ethernet 10/100/1000 Mbps integrato Supporto Bluetooth Espansioni:Un lettore standard integrato con supporto: MMC / SD / Memory Stick / MS-Pro Grafica:ATI Mobility Radeon X700 con memoria dedicata di 128MB DDR, interfaccia PCI Express Hard Disk (GB):80Gb UDMA100 2.5"; Interfacce:Parallela non presente Seriale non presente Connessioni USB2.0 - 4 Connessione FireWire presente(1 porta) Porta Infrarossi SIR-115.2Kbps Porte audio - Microfono, Cuffie e uscita SP/DIF Uscita S-Video/Tv presente Ingresso Antenna per Tv-Tuner + Ricevitore a radio frequenze per telecomando Uscita VGA 15pin Floppy non presente PROCESSORE;Mobile Intel® Pentium M740 (1.73Ghz), Core Dothan 90nm e 2MB L2 cache Supporto Tecnologia Centrino 533MHz Front Side Bus Mobile Intel 915PM + ICH6M RAM:512Mb DDR2 Schermo: 17” SWXGA+ con formato 16:10 - risoluzione 1680 x 1050 in 256K di colori Schermo con Opzione Glare (ad alta luminosità) sistema operativo: Microsoft® Windows® Media Center 2005 TV Tuner :Sintonizzatore Tv per la visione di canali televisivi direttamente su notebook |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il Qosmio sicuramente! Io l'ho provato ed è una figata assurda... se ti interessa la muscia, TV, videoregistratore, schermo,ecc... vai tranquillo sul Qosmio (lo vorrei prendere anche io
ho visto anche il siemens, rispetto al qosmio non ha la tv e il media center, audio fa veramente pena (quello del qosmio è veramente spettacolare), schermo nettamente migliore quello del qosmio... hai un po' di vantaggio nelle prestazioni (se hai i soldi prenditi il Qosmio G20-128 che batte il siemens anche con le prestazioni)... l'unico vantaggio è la scheda video, cmq anche quella del qosmio non è male... 1° scelta. Qosmio 2° siemens 3°... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Nokia 91. C'è molta differenza a parità di Ram fra il Centrino 740 ed il centrino 750?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
No scusa non facciamo disinformazione il Fujitsu-Siemens si mangia a colazione gli altri 2, basta leggere le caratteristiche tecniche.
Il Toshiba e l' Asus sono dei Media Center il paragone non é corretto farlo tra i 3 PC ma solo tra questi ultimi 2!
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
TOSHIBA QOSMIO G20-129 è il miglior media center al momento sul mercato.
Logico non poterlo paragonare con altri portatili per potenza in senso puro.
Desktop: HP XW4600 Core 2 Quad 2.4 GHz, Ram 4Gb, 1,5 Tb HDD, NVIDIA Quadro FX 3500, Lcd HP 24' LP2465 Portatile 1:Quosmio X300 T9400 9800m GTX Ram 4gb 500gb Hdd (il mio peggior acquisto di sempre) Portatile 2: Santech M2110r: Sonoma M770 (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 160Gb Hdd (2 x 80 GB 5400rpm Serial ATA RAID 0), Display Glare 17" WUXGA (1920x1200), GeForce Go 6800 (NV42M) 256 Mb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
il paragone devrebbe essere fatto traL'AMILO M4438G, TOSHIBA QOSMIO G20-129 e ASUS W2VB.
cosi si confrontano 3 portatili con wmc.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non metto in dubbio che l'amilio in termini di prestazioni sia migliore del Qosmio G20-129 ma...
Il G20-129 non è altro che il G20-128 con prestazioni un po' più basse per ridurre il prezzo (500 euro)... Il Qosmio è il miglior portatile Media Center in tutto e per tutto e gli altri due notebook non si possono neanche paragonare a questo... Il G20-128 è il top anche come prestazioni ma costa un bel po' di più... Se ti interessano le sue funzioni multimediali, ripeto: qualità schermo più che ottima, la tv si vede da dio, il media center è fantastico (comodo grazie al telecomando e il pc non lo devi neanche accendere), l'audio è strepitoso (volume altissimo) allora il Qosmio è il miglior notebook che tu possa prendere... (per i giochi è meglio il siemens ma con l'audio del qosmio è più spettacolare) Ovviamente perdi un po' sulle prestazioni... non ho mai provato il centrino 740 ma non credo che ci sia moltissima differenza tra il 740 e il 760... per la RAM credo che sia meglio aumentarla anche perchè tutte le utiliy che mette Toshiba+media center e tutto il resto... inoltre hai il vantaggio di avere l'ultima versione del bluetooth (2.0) il suono a 24 bit e il digitale terrestre... meglio di così?!!!! Se invece ti interessano di più le prestazioni e vuoi rimanere sul 17 pollici allora ti consiglio il Toshiba M60-162 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
oggi lavoravo giusto su un w2 nuovo di pacca di una mia amica...
esteticamente si equivale al toshiba, bellissimi entrambi. solidi, eleganti e leggeri. ti dico che sei fai grafica è molto meglio il w2. ha uno schermo pauroso. se giochi e basta il f-s. ma quanta plastica... ma quanto calore... ma che schermaccio!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potete dire quello che volete ma io li ho visti dal vivo e il Qosmio è 1000000 categorie sopra gli altri... lo schermo è perfetto e non credo proprio che abbia qualcosa da invidiare al w2vb
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie per i vostri interventi. Mi spiego meglio: sono orientato sul Toshiba G20-129. Sicuramente il fratello maggiore sarebbe perfetto se non per il prezzo. Calcolando che circa 2000€ è proprio il limite massimo, non posso prenderlo in considerazone. Così il dubbio si spostato sui tre sopra. Considerazioni: non uso il pc per giochi ma dopotutto non dovrebbe esserci una così grossa differenza fra la scheda Geforce 6600 e la Ati X700 dell'ASUS non è vero? A parità di processore, di memoria Ram e penso anche di prestazioni e anche di prezzo credo che il Toshiba sia comunque meglio se non per l'HD RAID 0-1. Tra i due qualitativamente si equivalgono? Secondo voi qual'è l'LCD migliore?
Che dire dell'AMILO.Di interessante ha sopratutto il prezzo (circa 400€ in meno) e il precessore. Così a parità di memoria (aumentando cioè il Qosmio di 512 Ram) prestazionalmente c'è così differenza fra i due processori? Il fatto di avere tutto (Tv compresa) visto che fra breve dovrò spostarmi parecchio è qualcosa che mi attrae. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se non giochi una scheda video equivale all'altra dato che sono tutte e tre più che ottime...
a parità di prestazioni tra l'amilio e il qosmio non c'è paragone: vince solo l'amilio per la scheda video... lcd del qosmio è spettacolare, ripeto spettacolare, ripeto ancora: SPETTACOLARE! Decisamente meglio rispetto a quello dell'Asus tra il Centrino 740 e 750 c'è la differenza di 160 mhz, credo proprio che la differenza non sia quasi percepibile... la TV sul Qosmio è spettacolare grazie anche allo schermo... L'ASUS costa decisamente troppo per quello che vale rispetto al Qosmio mentre l'AMILIO ha un prezzo più che buono... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi paragonare un dell al qosmio? Rido... ripeto che il Qosmio non è spettacolare per le prestazioni ma per tutto il resto... lo schermo dell'Amilio è molto buono ma nulla in confronto a quello del Qosmio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io credo che tra un 740 e un 750 non si senta molto la differenza.
io dico che lo schermo asus è meglio, la risoluzione paurosa aiuta molto nella grafica. per quanto riguarda le schede video si pareggiano, quella del fs è migliore. lo schermo fs è un pacco a sentire dagli altri forum. il rosso non è rosso... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mai visto uno schermo di quel genere
Scommetto che tu però non hai mai visto il Qosmio G20? Vero? Anche io prima di vederlo pensavo fosse solo enorme e da fighi ma appena l'ho provato |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hermes per quale scopo lo useresti principalmente?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Come vi dicevo non per giochi ma per lo più per lavoro. Devono girare bene programmi quale Word, Excel, e programmi di ricerca niente di impegnativo. Mi interessa il fatto ( come vi dicevo dovendo allontanarmi di casa ) che si vedano bene filmati e se possibile la Tv (sempre che sia qualcosa di valido altrimenti....meglio senza). L'attuale portatile ha 4 anni, quindi potete immaginare....non sono di quelli che continua a cambiarlo, deve poter durare un po' di tempo.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se ti serve per lavoro e per guardare la TV il Qosmio è l'ultimo portatile che ti consiglio! è enorme e pesa più di 4 kg... Excel e Word girano alla grande anche sul pc di mio padre: Pentium 3, 600 MHz, 128 MB di RAM e scheda video da 8 MB... se lo usi solo per lavoro, il fantastico schermo (enorme) ,l'audio spettacolare, la scheda video, l'hard disk da 120 GB non servirebbero a molto o sbaglio?
Fossi in te darei un' occhiata all'ASUS A7VB, meno pesante, più piccolo, TV e tutto il resto è più che buono... Se vuoi rimanere sul Qosmio ti consiglio l'F10 che è simile al G20 solo che ha 15,4 pollici... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma se devi far girare excel e word ci sono notebook che lo fanno egregiamente spendendo 1000 euro in meno!
credevo dovessi farci chissà cosa... puoi chiaramente risparmiare... ti basta un celeron o un sempron... :dohdoh:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ASUS A7VB potrebbe andare bene dato che non costa più di 1400-1500 euro...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

:dohdoh: